Poian Inviato 23 Settembre, 2017 #1 Inviato 23 Settembre, 2017 (modificato) Salve a tutti. Vorrei identificare questa moneta. Da un lato vedo uno scudo (o goccia?) con dei motivi romboidali all'interno, dall'altro leggo i caratteri WL. Il diametro è di circa 15 mm ed è molto sottile. Se è medievale penso sia straniera in quanto il carattere W non si trova sulle monete italiane dell'epoca. Chiedo scusa per la qualità delle foto e ringrazio tutti anticipatamente. Modificato 23 Settembre, 2017 da Poian Cita
profausto Inviato 23 Settembre, 2017 #2 Inviato 23 Settembre, 2017 ciao . ecco qua https://www.acsearch.info/search.html?id=2458172 Deutsche Länder und Städte vor 1871 BAYERN Wilhelm IV. und Ludwig X., 1516-1545 Pfennig o. J. Witt. 252, Hahn 21 R ! ss 2 Cita
Ospite Inviato 3 Ottobre, 2017 #4 Inviato 3 Ottobre, 2017 Eccone un altro che chiede e poi scompare. Vedasi la discussione : UN TALLERO PUNZONATO. Al n. 17 gli ho chiesto (il 22 agosto) dove aveva trovato la moneta postata.............scomparso pure lui. @profausto sei troppo buono , fai un lavoro eccellente , se ci fosse un Nobel della pazienza lo meriteresti. Cita
Flavio_bo Inviato 3 Ottobre, 2017 #5 Inviato 3 Ottobre, 2017 condivido rorey36 oltre alla competenza un lavoro certosino e oltremodo paziente 1 Cita
417sonia Inviato 3 Ottobre, 2017 Supporter #6 Inviato 3 Ottobre, 2017 Buona serata Assolutamente, proprio così .... non è la prima volta, né sarà l'ultima. Almeno Poian ha ringraziato anticipatamente .... spesso non ci sono nemmeno i ringraziamenti; e vabbé, non doveva essere un grosso cruccio scoprire da dove veniva la moneta Per fortuna che la passione ci sostiene. saluti luciano 1 Cita
profausto Inviato 3 Ottobre, 2017 #7 Inviato 3 Ottobre, 2017 @rorey36 @Flavio_bo ...... troppo buoni! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..