Vai al contenuto
IGNORED

5 L aquila sabauda 1901


Risposte migliori

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3952353061"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3952353061[/url]

secondo voi una moneta di tale portata se fosse vera la vendereste su ebay a questo prezzo ?
Lo stesso venditore afferma "Non posso garantire nulla di questa moneta sul valore e sulla sua originalità "

Mi domando cosa costa farla periziare , avrebbe tutto da guadagnarci
Debbo pensare che il venditore sia un furbone ? <_<

A voi la risposta



ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non ha grandi possibilità di essere originale <_<; i caratteri "indecisi" delle legende e le perline del bordo completamente diverse tra diritto e rovescio lasciano fortissimi dubbi :o .

Personalmente se l'avessi trovata e l'avessi tra le mani con la remota possibilità che fosse originale, non la metterei di certo su Ebay ad 1 Euro.

Suona strano poi che la "garanzia" del venditore sia un'asta che gli è andata bene e che con la suddetta moneta non ha punti in comune :huh: .

Il venditore un "furbone" ??? Magari darà il ricavato in beneficenza ;)

Ciao, RCAMIL B)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vuole solo un folle ad offrire più di 200 euro per una moneta di cui non ne è accertata l'autenticità. Per di più se si tratta di una moneta R4/R5, di cui pare ne esistano 114 pezzi. Non ho parole.. :ph34r:

Ciao,
[b]Alberto [/b]

PS - Ho corretto il titolo della discussione (da "5 Lire 1904" a "5 Lire 1901")
Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre i soliti e vecchi problemi di ebay, e sempre i soliti fessi che credono nell'affare della vita. Se avessi 200€ da buttare via non lo farei certo in questo modo...
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Il problema non è piccolo,se ci sono persone che sborsano certe cifre senza avere un minimo di garanzia o di conoscenza!
Questo perchè tutti quelli che si ritroveranno dei falsi,nella miglire delle ipotesi smetteranno d'interessarsi alla Numismatica,perdendo così collezionisti che fanno girare soldi nella stessa.Nella peggiore continuerà lo scarica patecche a danno di altri con in più l'allontanamento dalla Numismatica o almeno dall'eclissamento,per vergogna, momentaneo.
Qualche tempo fà vidi un'asta che vendeva dei giornali degli anni 70',credo si chiamasse La Numismatica erano tipo quotidiani,dove in prima pagine con caratteri cubici si leggeva:FALSI,urgenza legge!
Sono passati 30'anni e nessuno è riuscito a fare nulla!!!!!!!
C'è troppa conpetività tra chi potrebbe risolvere,almeno in parte,questo problema!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Favaldar il problema dei Falsi e' serio e rischia sempre piu' di rovinare il mercato numismatico anche se quando io segnalo queste inserzioni ci scherzo su e ironizzo sopra
Chi avrebbe tutto l' interesse ad intervenire personalmente e pretendere una legge ad hoc , nicchia a mio avviso


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che la piaga dei falsi c'è tuttora, oltre a queste monete, anche sugli euro.
E non parlo solo di banconote, ma anche di monete, dove è più difficile il controllo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.