migone Inviato 24 Settembre, 2017 #1 Inviato 24 Settembre, 2017 (modificato) Ho aperto la discussione per un aiuto identificazione moneta Il bosco è di mia proprietà (meglio chiarirlo subito) Ho letto il regolamento, anche quello sui metal detector Il mio bosco non ha nessun vincolo, paesaggistico, archeologico, riserva naturale o altro. La moneta se non siete in grado di identificarla, lo dite subito, NON FATE BRUTTA FIGURA, non me ne frega una cippa, però non attaccatevi al regolamento sui metal detector, perchè avete paura delle forze dell'ordine che vi seguono con assiduità per studiare voi fissati con le monete antiche, perchè giustamente chi vi legge si chiede anche la provenienza di alcune monete.... Modificato 24 Settembre, 2017 da migone modificato per evitare piagistei da parte vostra
dux-sab Inviato 24 Settembre, 2017 #2 Inviato 24 Settembre, 2017 mi sembra di ricordare che IL SOTTOSUOLO NON è PRIVATO. quello che c'è sottoterra dunque è dello stato. correggetemi se sbaglio.
bizerba62 Inviato 24 Settembre, 2017 #3 Inviato 24 Settembre, 2017 Ciao. Il fatto che il bosco sia di tua proprietà e privo di vincoli, non comporta che ciò che viene trovato nel sottosuolo di potenziale natura archeologica non debba essere segnalato alle Autorità competenti. Quanto sopra secondo le attuali normative vigenti in Italia. Per quanto riguarda l'oggetto ritrovato, non sono in grado di capire di cosa si tratti. Saluti. M.
Ianva Inviato 24 Settembre, 2017 #4 Inviato 24 Settembre, 2017 (modificato) Quando si trova qualcosa di archeologico nel suolo va consegnato alle autorità, la legge parla chiaro. Se l'oggetto non viene consegnato si tratta di un reato. Per questo motivo sarebbe il caso di chiudere anche questa discussione... Modificato 24 Settembre, 2017 da Ianva
adelchi Inviato 24 Settembre, 2017 #5 Inviato 24 Settembre, 2017 Sed lex dura lex,qui non si tratta di aver paura delle forze dell'ordine ma di ubbidire ad una legge,che piaccia o no,va rispettata. Il fatto di offendere chi mette il suo tempo e le sue conoscenze a tua disposizione ti pone in stato di inferiorita' nei loro confronti,il fatto che la tua richiesta non sia stata soddisfatta non ti da il diritto di alzare I toni, tra l'altro non e' detto che l'oggetto in questione sia una moneta quindi aspetterei a dare degli ignoranti ad altri visto che sei tu ad aver bisogno. Saluti. Adelchi.
Risposte migliori