Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come lo classifichereste?

Grazie

Italo

bo1.png

bo2.jpg

Inviato

N.B. variante senza firma!

Inviato

Mah per me la firma c'era...

Inviato
6 ore fa, italov. dice:

N.B. variante senza firma!

Non avertene a male, ma se confronti con l'immagine qui sotto, sembrerebbe che la firma ci sia. Usurata al limite del visibile, ma presente...

59c90ed4de4a2_5centesimi1861BCopy.thumb.jpg.98b2b192c0edfd0410818e4fa26dc042.jpg

Inviato

Innanzi tutto una premessa:

Non sono un commerciante ne persona minimamente interessata al valore di ciò che possiede, certo se trovassi una moneta che vale 20.000 euro potrei agitarmi e fantasticare su quali vacanze fare con questi soldi, ma qui stiamo palando al massimo di decine di euro ed allora quello che conta è l'amore per la ricerca .

Il quesito se  i 5 cent abbiano o non abbiano la firma, non mi toglie il sonno e questo vale anche per il mio altro intervento sui 5 cent 1862 di Napoli.

Ho cercato i peggio 5 cent della mia raccolta e vi allego le immagini.

Di tutte si percepisce molto bene la firma, tranne dell'ultima di cui si fa fatica a percepire anche Vittorio Emanuele.

Allora, chi pensa che sia comune  che le firme non siano leggibili in monete usurate, è invitato a postare delle immagini in modo da capire tutti, innanzi tutto io , meglio.

Grazie

Italo

1867 napoli

67na.jpg

1861 milano

61m.jpg

Inviato

In quest'ultima effettivamente la firma non si legge, ma mi sembra diversa da quelle di cui parlavamo.

Grazie per la pazienza

Italo

Inviato

Ciao!

Anche per me la firma c'era, e sempre a parer mio se ne vedono tracce ancor meglio che in quella al post #9....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.