Vai al contenuto
IGNORED

500 lire


Scintillina

Risposte migliori

salve,

in un cassetto ho  ritrovato 3 monete d 500 lire della serie aretusa.

vorrei sapere se hanno qualche valore o posso limitarmi ad usarle come segnalibro.

purtroppo non riesco a caricare le immagini.

grazie

s.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, non vedo date rare e nemmeno un numero seriale interessante, in queste condizioni purtroppo valgono veramente molto poco. Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

Ciao, non vedo date rare e nemmeno un numero seriale interessante, in queste condizioni purtroppo valgono veramente molto poco. Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino.

le terrò con cura...

grazie!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


 

17 ore fa, nikita_ dice:

Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino.

Ho fatto i conti...70000 inclusi i miniassegni. Ci campagna una famiglia con quei soldi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
16 ore fa, Scintillina dice:

Ho fatto i conti...70000 inclusi i miniassegni. Ci campagna una famiglia con quei soldi ?

Quando sono usciti questo tipo di 500 lire si  59cb53e40cbae_5001966.jpg.a2263b1e7bf0a77824b78d68c9a1a6dc.jpg era il 1966, e sino al 1969-70 settantamila lire era una bella sommetta.

Con il successivo tipo del '74 59cb53e7796c1_5001974.jpg.4271e7bcd9257bc7e086d4a0942f74e2.jpg ed i miniassegni 59cb53ee7a8eb_miniassegnimini.jpg.d8599c824388bc30f8316eb93e26b376.jpg di quegli anni non più, in poco tempo l'inflazione è stata devastante....

I miniassegni fanno comunque parte dei nostri ricordi (per chi ha vissuto gli anni '70) e della nostra storia, ma sono poco collezionati, tralasciando quindi i miniassegni, potresti farci vedere le altre banconote?

 

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.