Gabriele00 Inviato 27 Settembre, 2017 #1 Inviato 27 Settembre, 2017 Buongiorno. Sono un collezionista alle prime armi e a casa ho trovato un 20 lire impero del 1936 volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come riconoscerne l'autentica. L'ho pesata e pesa 20.5g. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Cita
santone Inviato 27 Settembre, 2017 #2 Inviato 27 Settembre, 2017 inserisci le immagini , quelle trovate per caso sono quasi sempre riproduzioni Cita
Asclepia Inviato 27 Settembre, 2017 #3 Inviato 27 Settembre, 2017 Ciao @Gabriele00 Dovresti postare la foto e alcuni dati base come il peso (che hai già dato) e il diametro...In ogni caso i ponderali della moneta sono 20 grammi 35,5mm...i falsi solitamente sono sotto peso e non sono in argento...e poi ci sono tutta una serie di dettagli da vedere... ti lascio un link http://modoetianumismaticae.com/falso_20lire1936ita.html aspettiamo comunque le foto, chiare mi raccomando. Cita
Gallienus Inviato 27 Settembre, 2017 #5 Inviato 27 Settembre, 2017 @Gabriele00 Purtroppo è una riproduzione senza valore. Cita
Asclepia Inviato 27 Settembre, 2017 #6 Inviato 27 Settembre, 2017 Ciao @Gabriele00 Concordo con @Gallienus...il bordo è sottile e il colore del metallo, che non pare argento, parlano chiaro. Inoltre per darti un particolare che distinguo da queste foto, la linea sotto gli zoccoli dei cavalli ( a destra sopra la R) al suo termine nell'originale non "sfina" mentre nei falsi si. la 1° è originale la 2° è la tua (falsa e mi spiace) la 3° un falso Cita
Gabriele00 Inviato 27 Settembre, 2017 Autore #7 Inviato 27 Settembre, 2017 Peccato ci avevo sperato. Vi ringrazio tutti per la vostra cortesia e disponibilità. Mi avete veramente aiutato. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..