Vai al contenuto
IGNORED

20 lire impero 1936


Risposte migliori

Buongiorno.

Sono un collezionista alle prime armi e a casa ho trovato un 20 lire impero del 1936  volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come riconoscerne l'autentica. L'ho pesata e pesa 20.5g. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Gabriele00 Dovresti postare la foto e alcuni dati base come il peso (che hai già dato) e il diametro...In ogni caso i ponderali della moneta sono 20 grammi 35,5mm...i falsi solitamente sono sotto peso e non sono in argento...e poi ci sono tutta una serie di dettagli da vedere...

ti lascio un link 

http://modoetianumismaticae.com/falso_20lire1936ita.html

aspettiamo comunque le foto, chiare mi raccomando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Gabriele00

Concordo con @Gallienus...il bordo è sottile e il colore del metallo, che non pare argento, parlano chiaro.

Inoltre per darti un particolare che distinguo da queste foto, la linea sotto gli zoccoli dei cavalli ( a destra sopra la R) al suo termine nell'originale non "sfina" mentre nei falsi si.

la 1° è originale

la 2° è la tua (falsa e mi spiace)

la 3° un falso

 

prodotto_imager.jpg

IMG-20170927-WA0037.thumb.jpg.b33f6dc4e350497699f2ddc76e44fbab.jpg

wpb889cbe3_06.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.