Vai al contenuto
IGNORED

Info moneta in oro e valore


Risposte migliori

Dovrebbe essere:  il ducato a destra (la grande) mi sembra di vedere il timbro dell'argento sotto il serpente nello scudo quindi riproduzione, l'altra dovrebbe essere in oro ma cosi piccola....... vedo delle ossidazioni o manomissioni al bordo e sembra un usura da ex ciondolo o simile,quindi potrebbe essere buona ma in quelle condizioni vale l'oro che pesa. Postare foto più grandi ed una alla volta sarebbe meglio.:acute:

Link al commento
Condividi su altri siti


la Moneta di Milano con S Ambrogio è palesemente una riproduzione moderna - vale il peso del metallo  ( forse argento dorato ?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta andare da un compro-oro per venderla. Se è d'oro la compra. In quelle condizioni non ha nessun interesse numismatico e non vede ragione per fare delle copie in metallo vile.  Se non fosse d'oro le saldature che si vedono avrebbero un altro aspetto (non sono un chimico e tutto è possibile oggigiorno,però) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=37579]scopolo[/mention] quali sono le dimensioni della piccola? 19mm?. Se si credo sia buona ma usurata perché indossata come dice[mention=25]favaldar[/mention]. Il peso è calante di meno di un decimo di grammo (0,09g l'originale pesa 3,387g) ma l'usura lo giustificherebbe. 

Si le dimensioni sono esatte e sono sicuro che le monete sono in oro speravo in quella più grande che avesse un valore maggiore.....

Grazie a tutti per le risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.