Cristian97 Inviato 30 Settembre, 2017 #1 Inviato 30 Settembre, 2017 Ecco il mio ultimo acquisto al convegno di montichiari, una piccola ma carinissima prutah di Antonio Felice procuratore romano della giudea intorno al 53-60 dc; ha preso parte alla prima parte del processo all'apostolo Paolo, di lui si può leggere nella Bibbia negli atti degli apostoli al capitolo 24.Cosa ne pensate? Vi piace? Le foto non rendono benissimo 3 Cita Awards
dux-sab Inviato 30 Settembre, 2017 #2 Inviato 30 Settembre, 2017 bella conservazione , hanno un grande fascino queste monete cariche di storia, anch'io ultimamente ne ho presa una di Ponzio Pilato. Cita
eliodoro Inviato 30 Settembre, 2017 #3 Inviato 30 Settembre, 2017 (modificato) Ciao [mention=42465]Cristian97[/mention], bella prutah vissuta.. Riguardo la classificazione, Hendin la cataloga al n. 651 con, al diritto, la seguente legenda: IOY/:Greek_Lambda:IAA:Greek_Pi_2:/PI:Greek_Pi_3:I:Greek_Pi:I/NA ( Julia Agrippina, moglie di Claudio) entro una ghirlanda ed al rovescio, due rami di rami di palma intrecciati e con la legenda Tiberio Claudio Cesare Germanico (TI K:Greek_Lambda:AV:Greek_Delta:IOC KAICAP :Greek_Pi_2:EPM)... " E dopo alcuni giorni, quando Felice arrivò con sua moglie, chiamò Paolo, e lo udì professare la sua fede in Cristo".. P:S: IN realtà, la monetazione giudaica la riterrei rientrante nella sezione romana provinciale Saluti Eliodoro Modificato 30 Settembre, 2017 da eliodoro 1 Cita
roth37 Inviato 1 Ottobre, 2017 #4 Inviato 1 Ottobre, 2017 Approfitto di quanto mostrato da Christian97 per aggiungere qualche altra moneta di Antonius Felix (preferisco chiamarlo col vero nome) Procuratore in Giudea sotto Claudius dal 52 al 59 d.C. 3 Cita
danielealberti Inviato 4 Ottobre, 2017 #5 Inviato 4 Ottobre, 2017 pregne di storia...come sempre un grande roth37 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..