POLG Inviato 2 Ottobre, 2017 #1 Inviato 2 Ottobre, 2017 Domanda per gli esperti di monetazione Savoia. Ho questo Cavallotto che dovrebbe essere di Carlo Emanuele I, data 16?? - Guardando su Lamoneta (non ho cataloghi cartacei a portata di mano in questo momento) dovrebbe essere 2° o 3° tipo...ma lo stemma è diverso...la parte superiore è piatta. Idee? Cita
dux-sab Inviato 2 Ottobre, 2017 #2 Inviato 2 Ottobre, 2017 (modificato) penso che sia 3° tipo 1619. una schiacciatura ha eliminato la punta dello scudo. Modificato 2 Ottobre, 2017 da dux-sab Cita
savoiardo Inviato 2 Ottobre, 2017 Supporter #3 Inviato 2 Ottobre, 2017 Confermo il terzo tipo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/29 La parte superiore dello scudo può essere più o meno curata, ne puoi vedere diversi esempi anche sul catalogo, penso anche io ad un 1619... Cita
POLG Inviato 2 Ottobre, 2017 Autore #4 Inviato 2 Ottobre, 2017 Grazie per le celeri risposte! Cosa vi fa pensare a un 1619 in particolare e non un'altra data? Cita
savoiardo Inviato 2 Ottobre, 2017 Supporter #5 Inviato 2 Ottobre, 2017 6 ore fa, POLG dice: Grazie per le celeri risposte! Cosa vi fa pensare a un 1619 in particolare e non un'altra data? Da quel poco che si intravede in esergo.. oltre a vederci poco c'è pure una ribattitura, ma sembra di vederci la parte alta del 9 Cita
savoiardo Inviato 3 Ottobre, 2017 Supporter #7 Inviato 3 Ottobre, 2017 5 ore fa, POLG dice: Più o meno così Grazie! Yes Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..