Jump to content
IGNORED

100lire Verdi firmate Pacini / Ripa


Miralo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , mi chiedevo quale fosse l'attuale mercato di una Banconota da mille lire ed.Verdi non FDS firma Pacini/Carli A42 ed F12 . 

Grazie dell'attenzione ! 

Link to comment
Share on other sites


Supporter
1 ora fa, Miralo dice:

 mille lire ed.Verdi non FDS firma Pacini/Carli A42 ed F12

 

Ciao,  il "non FDS" non è sufficiente, da adito a innumerevoli interpretazioni, servono in ogni caso foto nitide di fronte e retro delle due banconote.

Link to comment
Share on other sites

Awards

Nikita ha ragione, senza una foto è quasi impossibile fare valutazioni.
Per invogliarti a postare la foto  ti dico che la Carli-Pacini è del 1968, una data rara. Visto che non è in fds direi che se ha solo qualche piega potresti venderla a 50-60 euro. Se invece è più rovinata o ha strappi rimani al massimo intorno ai 20-25, che guarda caso sono proprio il massimo che potresti ottenere dalla F12, una Carli-Ripa, in una conservazione molto buona ma non in fds.

Aspettiamo le foto per essere più precisi :o)

Link to comment
Share on other sites


  • 2 weeks later...

Visto che l'utente MIRALO non ci ha ancora fatto vedere le foto, posso postare  la mia 1000 lire 1968 a firma Carli/Pacini. E' certamente "non FDS", potrei dire QBR se esistesse la classificazione "quasi brutta", ma per me va bene, è una R3 e fa parte della mia piccola collezione; il valore per me è irrilevante, qualcuno dirà "non vale niente", ma io non ho da vendere, quello che compro lo tengo un po' e poi mando tutto a mio figlio all'estero così se un giorno a sua volta avrà figli potrà far vedere loro qualche ricordo della Patria perduta (perchè, come ha detto il ministro Poletti "conosco gente che è bene sia andata via, questo paese non soffrirà a non averli tra i piedi"). 

Tennison

 

1000 1968 F.jpeg

1000 1968 R.jpeg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


'QBR' è perfetto! :D

Un saluto dalla Germania a tuo figlio, dove vivo da 20 anni. E da dove mostro le vecchie lire che compro ai miei figli, alla faccia di quel panzone di Poletti.

Link to comment
Share on other sites


Ti ringrazio e gli porterò i tuoi saluti. Mio figlio vive a Londra ormai da sei anni, la sua compagna da tre anni, hanno comprato casa e ho la certezza che non torneranno più. Ora aspetto che si decidano a fare qualche nipotino ...

 

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.