Danielucci Inviato 5 Ottobre, 2017 #1 Inviato 5 Ottobre, 2017 Non potevo resistere, quindi vi mostro uno degli acquisti dello scorso mese...come vi sembra? Come si può notare dallo sfondo delle foto, la moneta è periziata Mazzarino... Daniele Cita
tonycamp1978 Inviato 5 Ottobre, 2017 #3 Inviato 5 Ottobre, 2017 Indubbiamente la conservazione è alta... noto una debolezza sull'orecchio, un bordo un po impreciso al dritto... sembra quasi perfetta.. però c'è qualcosa che non mi convince per un fdc pieno... non so Cita
El Chupacabra Inviato 5 Ottobre, 2017 #4 Inviato 5 Ottobre, 2017 Anche a me sembra q.FDC. E' una tipologia che non mi entusiasma (al contrario della Quadriga briosa), ma quando è in queste conservazioni, non si può non apprezzarla... complimenti: ottimo acquisto, l'avrei fatto anch'io. Ti posto una del 1908 chiusa FDC per confronto. 2 Cita
Danielucci Inviato 5 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 5 Ottobre, 2017 Grazie per essere intervenuti, al di la della conservazione la moneta mi piaceva moltissimo e quindi l'ho acquistata senza pensarci... Cita
tonycamp1978 Inviato 5 Ottobre, 2017 #6 Inviato 5 Ottobre, 2017 14 minuti fa, Danielucci dice: Grazie per essere intervenuti, al di la della conservazione la moneta mi piaceva moltissimo e quindi l'ho acquistata senza pensarci... A livello di lustro la tua è molto forte... soprattutto al dritto... ed anche i rilievi sono ben definiti. .. forse c'è qualche segnetto... non mi è ben chiaro Cita
Danielucci Inviato 5 Ottobre, 2017 Autore #7 Inviato 5 Ottobre, 2017 28 minuti fa, tonycamp1978 dice: A livello di lustro la tua è molto forte... soprattutto al dritto... ed anche i rilievi sono ben definiti. .. forse c'è qualche segnetto... non mi è ben chiaro Per i segnetti dovrei rivedere la moneta in mano ma ora sono a lavoro, e che comunque attraverso la bustina di acetato e la perizia non è facile vederli...comunque il severo ma giusto Sebastiano l'ha chiusa in qFDC Cita
Sirlad Inviato 5 Ottobre, 2017 #8 Inviato 5 Ottobre, 2017 Anche per me è un qFdc, moneta stupenda. Saluti Cita
tonycamp1978 Inviato 5 Ottobre, 2017 #10 Inviato 5 Ottobre, 2017 49 minuti fa, Danielucci dice: Per i segnetti dovrei rivedere la moneta in mano ma ora sono a lavoro, e che comunque attraverso la bustina di acetato e la perizia non è facile vederli...comunque il severo ma giusto Sebastiano l'ha chiusa in qFDC Messa a confronto con quella di El Chupacabra... la tua la vedo migliore al dritto con rilievi e lustro più definiti... però forse paragonare date diverse non è corretto... evidentemente sarà proprio stato qualche imperfezione di conio a farla scendere a qfdc Cita
lele300 Inviato 5 Ottobre, 2017 #11 Inviato 5 Ottobre, 2017 Moneta dai rilievi bassi di conio, il lustro come sempre viene prima di tutto. Orecchio poco definito è debolezza di conio e non usura e infine mai confrontare monete con millesimi diversi. Foto piccole qfdc o fdc cambia poco. Saluti Cita
Danielucci Inviato 5 Ottobre, 2017 Autore #12 Inviato 5 Ottobre, 2017 Paragono le foto giusto per un confronto ma come dice @lele300, mai confrontare millesimi diversi e purtroppo le mie foto sono quelle del venditore scaricate dal sito, quindi di meglio non posso mettere avendo anche la moneta periziata e nella bustina di acetato. Cita
miza Inviato 5 Ottobre, 2017 #13 Inviato 5 Ottobre, 2017 @Danielucci, complimenti, moneta stupenda! Forse le foto non permettono di apprezzare tutti i particolari dei rilievi, ma il Lustro di conio è eccezionale.... La tua @El Chupacabra , anche se inserita in questa discussione solo come paragone, è perfetta! Rilievi con effetto plastico stupendi, patina molto gradevole. Contorno di 2° classe, quindi è solito trovare piccole debolezze. Saluti Cita
ilnumismatico Inviato 5 Ottobre, 2017 #14 Inviato 5 Ottobre, 2017 (modificato) Ciao a tutti, Belle monetine, sarà che ho apprezzato questa tipologia "invecchiando", negli anni passati con il 1913 mi ero sbizzarrito, sia con varianti patinate che non... Il '13 è un po rompiscatole per le debolezze che si porta dietro, ma con un po di pazienza si trova bellino... Visto che viene dallo stesso commerciante posto anche uno dei miei esemplari, sia il modello "spik & span" che credo apprezzerà l'ottimo @El Chupacabra (a proposito, bello il tuo 8, con la patina quella bersaglio ed in quelle tonalità sono le mie preferite) sia il modello "zozzo che più zozzo non si può proprio come piace a me" Le foto sono state scattate dai rispettivi venditori Modificato 5 Ottobre, 2017 da ilnumismatico 2 Cita Awards
Danielucci Inviato 6 Ottobre, 2017 Autore #15 Inviato 6 Ottobre, 2017 @ilnumismatico complimenti anche a te...io non sono un grande amante delle patine in generale, amo di più le monete "ghiacciate", ma devo dire che questa sopra con il lustro che si intravede è davvero bella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..