prtgzn Inviato 9 Ottobre, 2017 #1 Inviato 9 Ottobre, 2017 (modificato) A Schio, in provincia di Vicenza, hanno aperto una mostra di monete. Ho letto al volo l'articolo e così lo giro. E' una donazione fatta al comune di Schio, che per la prima volta viene esposta al pubblico. www.altovicentinonline.it/.../schio-monete-medaglie-mostra-aperta-al-pubblico-collez... Modificato 9 Ottobre, 2017 da prtgzn 3 Cita
417sonia Inviato 9 Ottobre, 2017 Supporter #2 Inviato 9 Ottobre, 2017 Ciao! Grazie dell'avviso ... una volta tanto c'è una Amministrazione che valorizza i lasciti (purtroppo non sempre è così, nemmeno in presenza di una obbligazione testamentaria nella quale il de cuius dona oggetti ad una Istituzione a condizione che vengano esposti) Interessante il catalogo ..... tra l'altro curato da firme importanti. saluti luciano Cita
Asclepia Inviato 9 Ottobre, 2017 #3 Inviato 9 Ottobre, 2017 1 ora fa, prtgzn dice: A Schio, in provincia di Vicenza, hanno aperto una mostra di monete. Ho letto al volo l'articolo e così lo giro. E' una donazione fatta al comune di Schio, che per la prima volta viene esposta al pubblico. www.altovicentinonline.it/.../schio-monete-medaglie-mostra-aperta-al-pubblico-collez... Ottimo!!! Avevo sentito la notizia del lascito qualche anno fa. Comunque sono in zona e un giretto lo faccio....Son un magna gatti Cita
prtgzn Inviato 16 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 16 Ottobre, 2017 Buongiorno a tutti, ieri ho fatto un giretto a Schio; posto alcune foto fatte con il cellulare. 5 Cita
aless.catta Inviato 30 Ottobre, 2017 #6 Inviato 30 Ottobre, 2017 Buongiorno a tutti! Mi fa piacere leggere che la notizia della mostra sia giunta anche qui sul forum e che alcuni di voi siano riusciti ad andare a vederla. Spero che, in quanto avvezzi con la numismatica, non la abbiate trovata eccessivamente scarna e/o poco interessante, ma l'intento ero quello di rivolgersi ad un pubblico più vasto possibile (scuole comprese), illustrando alcune curiosità numismatiche e soprattutto valorizzando il carattere enciclopedico della raccolta, che spazia dal mondo greco a quello moderno/contemporaneo. In questo un grande merito va sicuramente all'amministrazione di Schio che ha portato avanti con grandi sforzi il progetto di valorizzazione della collezione. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..