Vai al contenuto
IGNORED

Tornesi 4 1800


Risposte migliori

Supporter

Ciao a tutti, domenica scorsa ho preso questa moneta da una ciotola a 2 euro al pezzo insieme ad altre ottocentesce in rame europee, è quasi liscia ma sono andato a sostituirne una simile che già possedevo dove si intravedeva a malappena solo la data.

Non la trovo nei cataloghi del sito: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-2

ma forse sono io che cerco male, qualcuno mi potrebbe indicare il link della scheda? grazie.

 

59dfcfe94fbd3_180041.jpg.78a0781e9716bc08986dd995d6183be3.jpg

59dfcfee4bf5c_180042.jpg.74efb542668130834c6df20db97bfa2b.jpg

Che dire.... anche lei un tempo era in fdc :unknw:

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 ore fa, nikita_ dice:

Ciao a tutti, domenica scorsa ho preso questa moneta da una ciotola a 2 euro al pezzo insieme ad altre ottocentesce in rame europee, è quasi liscia ma sono andato a sostituirne una simile che già possedevo dove si intravedeva a malappena solo la data.

Non la trovo nei cataloghi del sito: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-2

ma forse sono io che cerco male, qualcuno mi potrebbe indicare il link della scheda? grazie.

 

59dfcfe94fbd3_180041.jpg.78a0781e9716bc08986dd995d6183be3.jpg

59dfcfee4bf5c_180042.jpg.74efb542668130834c6df20db97bfa2b.jpg

Che dire.... anche lei un tempo era in fdc :unknw:

 

Ciao, per due euro è sicuramente un buon acquisto...

Effettivamente sul catalogo del forum non c'è... 

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è rara 2 volte:l'hai pagata 1 euro a rarità. :) 

Pensa che il Montenegro in MB la valuta €   250;il Gigante in MB la valuta €   80

Io un qMB la valuto.

Se vogliamo pensare proprio al vile denaro una ventina di euro credo che li valga di sicuro.

Salutoni

odjob 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, gennydbmoney dice:

Effettivamente sul catalogo del forum non c'è... 

Grazie a tutti per gli apprezzamenti, pur essendo quasi liscia ha comunque il suo fascino.

 

Pensavo di trovarla sul catalogo, mi sarebbe interessata la scheda con tutti i dettagli, ho visto che per quel periodo dal 3 cavalli si passa direttamente al 120 grana, strano, se non ricordo male c'era molto di più, forse è in rifacimento? :unknw:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-FIV2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, odjob dice:

La moneta è rara 2 volte:l'hai pagata 1 euro a rarità. :) 

Pensa che il Montenegro in MB la valuta €   250;il Gigante in MB la valuta €   80

Io un qMB la valuto.

Se vogliamo pensare proprio al vile denaro una ventina di euro credo che li valga di sicuro.

Salutoni

odjob 

Infatti....mi sembra di averla pagata 30 euro una moneta simile da 4 tornesi. Poi non vorrei sbagliare ma credo che la 1800 è anche un po' meno comune della 1799.

Moneta molto ostica in conservazioni gradevoli!! Personalmente sempre vista in queste condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.