Zenzero Inviato 12 Ottobre, 2017 #1 Inviato 12 Ottobre, 2017 Salve vi mostro le foto della moneta che vorrei acquistare, è tanto che la cercavo per riempire il buco ... e questa mi sembra possa starci, mi piacerebbe sapere secondo voi, che conservazione può avere e intorno a quanto la paghereste. grazie Cita
Laurentius Inviato 29 Ottobre, 2017 #2 Inviato 29 Ottobre, 2017 Ciao @zenzero, allora che ha fatto? Acquistata? Dalla foto non si capisce se sia SPL o addirittura FDC... ci sono molte striature oblique, effetto fotografico o micrograffietti? cordialmente, L Cita
Zenzero Inviato 31 Ottobre, 2017 Autore #3 Inviato 31 Ottobre, 2017 Dammi del tu per favore @Laurentius, presa ed arrivata ti mostro le foto che gli ho appena fatto, mi piacerebbe sapere che ne pensi, in questi giorni sono riuscito a trovare anche l'ultima mancante della Maria Luigia, il 10 soldi del 30 appena mi arriva vi mostro le foto. E' stato molto difficile trovare le ultime 3 (5 soldi 30, 10 soldi 30 e 20 lire del 32) Cita
Laurentius Inviato 31 Ottobre, 2017 #4 Inviato 31 Ottobre, 2017 Ciao @Zenzero cosa vuoi che TI dica ... Conio perfetto, nessuna traccia di usura. Le foto non sono a fuoco (la plastica forse contribuisce), quindi non posso dire se sia fdc, comunque una moneta praticamente perfetta. Ultimamente sono un po' imbarazzato a dare una valutazione sulla base di foto a grande risoluzione, forse in passato sono stato troppo esigente. Ho postato delle mie foto in un post su 1L Napoleone 1814, che a mio avviso è splendida, ma nelle foto a grande risoluzione appaiono tanti micrograffi... Grazie di darmi il tuo parere. Siamo d'accordo se dico fdc = niente micrograffi, spl = tutti i particolari visibili ma con tracce di usura, bb = 80/90% dei dettagli visibili, MB = 50/60% dei dettagli visibili, B=20/40% dei dettagli visibili? C'è un post su questo tema? cordialmente, L = Cita
Zenzero Inviato 31 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 31 Ottobre, 2017 @Laurentius Cmq hai visto bene La moneta è periziata come spl/fdc eccezionale. Per me è molto bella, il fotografo non è un gran che e la bustina di plastica è veramente orrenda, avevano appiccicato anche del nastro che ho provato a pulire, ma è rimasto lo stesso un po' di sporco Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 31 Ottobre, 2017 #6 Inviato 31 Ottobre, 2017 Io vedo pesanti segni di pulitura che attraversano anche il ritratto? Cita
Danielucci Inviato 31 Ottobre, 2017 #7 Inviato 31 Ottobre, 2017 Non è di certo possibile valutare una moneta con foto ruotate e sfocate... Cita
dux-sab Inviato 31 Ottobre, 2017 #8 Inviato 31 Ottobre, 2017 ciao, cerca almeno di fare foto a fuoco Cita
Zenzero Inviato 31 Ottobre, 2017 Autore #9 Inviato 31 Ottobre, 2017 @dux-sab domani riprovo a farle... ma son proprio negato. Le prime erano quelle del venditore, pultroppo è passato tanto tempo senza che nessuno rispondesse, e la moneta decisi di prenderla. Tutti quei graffi che si vedono sulle prime foto sono sulla bustina di plastica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..