paologozzo Inviato 5 Dicembre, 2006 #1 Inviato 5 Dicembre, 2006 salve a tutti in un quadro ho molyr monete del periodo di vittorio emanuele, per cui di tute vedo solo un lato! mi incuriosisce una in particolare con un cavallo alato come posso fare per identificarla senza rompere il quadro e quindi senza rischiare di essere ucciso da mia nonna? Grazie e ciao a tutti Cita
bavastro Inviato 5 Dicembre, 2006 #2 Inviato 5 Dicembre, 2006 (modificato) ciao paologozzo e benvenuto nel forum :) "non vedo altro" significa nessuna scritta? Intanto potresti misurare il diametro e dirci di quale Vittorio emanuele parliamo :rolleyes: Modificato 5 Dicembre, 2006 da bavastro Cita Awards
paologozzo Inviato 5 Dicembre, 2006 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2006 diametro 3 cm e sotto al cavallo c' la scritta repubblica italiana Cita
Elisa Euro Inviato 5 Dicembre, 2006 #4 Inviato 5 Dicembre, 2006 (modificato) salve a tuttiin un quadro ho molyr monete del periodo di vittorio emanuele, per cui di tute vedo solo un lato! mi incuriosisce una in particolare con un cavallo alato come posso fare per identificarla senza rompere il quadro e quindi senza rischiare di essere ucciso da mia nonna? Grazie e ciao a tutti 177228[/snapback] E' un 10 lire olivo della Repubblica Italiana, non del Regno d'Italia.... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ITL/6 E poi, di quale Vittorio Emanuele parli? II o III? Immagino sia Vittorio Emanuele III, ma devi dirci tu :D ;) Ciao Modificato 5 Dicembre, 2006 da Elisa Euro Cita
ADMIN incuso Inviato 5 Dicembre, 2006 Staff ADMIN #5 Inviato 5 Dicembre, 2006 Vittorio Emanuele (qualunque) e la scritta repubblica italiana sono sicuramente incompatibili :) Cita
Paolino67 Inviato 5 Dicembre, 2006 #6 Inviato 5 Dicembre, 2006 Lo dice il nome, è il 10 Lire Pegaso, mi sa che faresti meglio a verificare l'annata, non si sa mai sia un 1946 o 1947... :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..