Blackrunner86 Inviato 20 Ottobre, 2017 #1 Inviato 20 Ottobre, 2017 Salve a tutti. Vorrei se possibile qualche informazione in più su questo asse di giano. Altra domanda. Perché la moneta risulta come spezzata su due lati? Cita Awards
Legio II Italica Inviato 20 Ottobre, 2017 #3 Inviato 20 Ottobre, 2017 Ciao , e' un Asse non anonimo , emesso da personaggio consolare repubblicano , si capisce dalla scritta in alto sul rovescio sopra la prua di nave , pero' non identificabile a causa dell' usura o della non buona esposizione della foto . La parte mancante e' dovuta principalmente al cattivo stato di conservazione della moneta oppure a frattura antica del tondello . Cita
gpittini Inviato 20 Ottobre, 2017 #4 Inviato 20 Ottobre, 2017 DE GREGE EPICURI Forse sopra la prua si legge MANI o MANT Cita
Blackrunner86 Inviato 20 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 20 Ottobre, 2017 Appena mi è possibile metto una foto della scritta. Le parti mancanti mi sembrano proprio spaccate volutamente. Ma chissà. Grazie comunque a tutti delle risposte Cita Awards
Blackrunner86 Inviato 20 Ottobre, 2017 Autore #6 Inviato 20 Ottobre, 2017 Appena mi è possibile metto una foto della scritta. Le parti mancanti mi sembrano proprio spaccate volutamente. Ma chissà. Grazie comunque a tutti delle risposte Ecco le foto come promesso. Allego pure foto del profilo per far notare la spaccatura. Cita Awards
legionario Inviato 20 Ottobre, 2017 #7 Inviato 20 Ottobre, 2017 (modificato) dovrebbe essere un asse di Q. Titius. Crawford 341/4a https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G135/5 Modificato 20 Ottobre, 2017 da legionario 1 Cita
Blackrunner86 Inviato 20 Ottobre, 2017 Autore #8 Inviato 20 Ottobre, 2017 @legionario mi sa che ci siamo. Grazie mille. ? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..