Vai al contenuto
IGNORED

Presentazione e valutazione nuovi arrivi, V. E. III


Risposte migliori

Buongiorno a tutti. Sono molto soddisfatto dei nuovi arrivati, il primo acquisto dall'iscrizione al forum . Vorrei condividerli con voi, oltre a chiedervi se possibile una valutazione economica e di conservazione. Sono 5 monete, tutte di Vittorio Emanuele III, ho pensato di raggrupparle in un unico topic....spero di non aver sbagliato.

Non saranno esemplari in FDC e introvabili... molti potrebbero non apprezzarle.... preciso che le foto che sono riuscito a fare, non le valorizzano per nulla. A me piacciono comunque, sia per l'estetica che per la Storia, sono poi in linea con il resto della collezione.... e  sono testimoni di chissà quanti acquisti, regali, prestiti, gioie e dolori.

Inoltre il venditore, nota filatelia in centro, è stato disponibile e paziente.

 

 

Buono da 2 Lire 1926

 

 

P1000821 (FILEminimizer).JPG

P1000822 (FILEminimizer).JPG

2 Lire Impero 1939 XVII

P1000826 (FILEminimizer).JPG

P1000828 (FILEminimizer).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Sirlad dice:

Bravo @Emanvele, hai fatto ottimi acquisti per iniziare una collezione, anche a me le monete del Regno sono sempre piaciute.:) 

Grazie Sirlad. La collezione è a buon punto grazie all'eredità di mio nonno( 90% delle monete che ho erano sue), sempre riguardo V. E. III e poco altro del Regno. Ovviamente pezzi rari e costosi sono assenti, per ora. Anche perché non voglio e non posso prendere esemplari importanti, prima di aver fatto esperienza e studiato a fondo. Sono contento e questa passione mi sta prendendo come poche altre. 

 

Se e quando possibile, apprezzerei molto una valutazione delle monete da chi è più navigato del sottoscritto... conservazione e prezzo giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Emanvele. Essere soddisfatti dei propri acquisti è sempre una cosa buona. 

Se hai impostato una collezione con monete in conservazione BB o giù di li, penso che le monete acquistate, sono più o meno in linea. Fra queste, la più bella come conservazione è il 20 centesimi 1921. Direi che il 20 C.  si afferma attorno allo SPL. Mentre la più rara è il buono da 2 lire del 1926. 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Come conservazione direi:

Buono da 2 lire BB 

2 lire 1939 XII BB

50C. leoni 1925 L. BB ?

20 C. 1912 qBB

20 C. 1921 SPL

Non aggiungo + o - perché le foto non permettono un giudizio più preciso

Come valore, direi che il buono da 2 lire da catalogo è sui 30/35 € 

Le altre monete.....:blush:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, miza dice:

 

Come conservazione direi:

Buono da 2 lire BB 

2 lire 1939 XII BB

50C. leoni 1925 L. BB ?

20 C. 1912 qBB

20 C. 1921 SPL

Non aggiungo + o - perché le foto non permettono un giudizio più preciso

Come valore, direi che il buono da 2 lire da catalogo è sui 30/35 € 

Le altre monete.....:blush:

saluti

Ciao miza, grazie per l'interessamento. Il venditore mi sembra sia stato onesto (prima dell'acquisto mi ero segnato un po' di prezzi di "massima"), precisando di non essere troppo pignolo sugli stati di conservazione. Comunque considerava il tutto intorno al BB, un po' scarso per le 2 Lire Impero, superiore per i 20 c. 1921.

Totale con sconto 50 Euro: 25 Euro per il Buono da 2 Lire, 10 Euro per Libertà Librata '21 e 5 per le altre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.