karlo-54 Inviato 5 Dicembre, 2006 #1 Inviato 5 Dicembre, 2006 Ciao a tutti, sono un nuovo utente del vostro forum che trovo molto interessante e utile per chi, come me, fa della numismatica un hobby. Volevo a questo proposito una vostra opinione sulla moneta (della quale vi allego due foto) che ha trovato, insieme ad alcune altre uguali, un mio amico belga in un campo vicino a casa sua. Purtroppo ignoro la composizione che possa avere la moneta, anche se penso possa essere in bronzo o in rame. Il diametro è più o meno quello di un 50 lire, di quelli con vulcano primo tipo. Grazie a chiunque possa aiutarmi, anche con queste poche informazioni. Cita
karlo-54 Inviato 5 Dicembre, 2006 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2006 avevo dimenticato di allegare le fotografie...scusatemi ancora, ma come ho detto prima sono nuovo :D questa è 1 un secondo e metto anche l'altra... Cita
karlo-54 Inviato 5 Dicembre, 2006 Autore #4 Inviato 5 Dicembre, 2006 e questa è la seconda fotografia. Grazie ancora a tutti, buona serata Carlo Cita
Giovenaledavetralla Inviato 5 Dicembre, 2006 #5 Inviato 5 Dicembre, 2006 Ciao e benvenuto nel forum. Ma avete una fabbrica degli avatar? Tutti i nuovi utenti hanno avatar uguali. Cita
karlo-54 Inviato 5 Dicembre, 2006 Autore #6 Inviato 5 Dicembre, 2006 no, nessuna fabbrica, è solo l'avatar che mette di default quando ti iscrivi... ma appena trovo come si cambia ne metto uno più bello, giuro. Cita
simone Inviato 5 Dicembre, 2006 #7 Inviato 5 Dicembre, 2006 (modificato) ma appena trovo come si cambia ne metto uno più bello, giuro. 177422[/snapback] Cliccando su opzioni (in alto a destra) :) Sulla moneta non so dirti nulla, mi spiace :rolleyes: Modificato 5 Dicembre, 2006 da simone Cita
Giovenaledavetralla Inviato 5 Dicembre, 2006 #8 Inviato 5 Dicembre, 2006 no, nessuna fabbrica, è solo l'avatar che mette di default quando ti iscrivi... ma appena trovo come si cambia ne metto uno più bello, giuro. 177422[/snapback] Non ti preoccupare scherzavo, è che mi sembrava di rispondere sempre alla stessa persona. :) Cita
avgvstvs Inviato 6 Dicembre, 2006 #9 Inviato 6 Dicembre, 2006 (modificato) ...Volevo a questo proposito una vostra opinione sulla moneta (della quale vi allego due foto) che ha trovato, insieme ad alcune altre uguali, un mio amico belga in un campo vicino a casa sua. ... 177410[/snapback] Belga infatti... dovrebbe essere un Liard di Liegi emesso dal arcivescovo Massimiliano Enrico (1650-1688): - MAX HEN D G ARC COL - EP ET PRIN LEO DVX BVL ("LEO" sta per Leodium, cioe' Liegi). Modificato 6 Dicembre, 2006 da avgvstvs Cita
karlo-54 Inviato 7 Dicembre, 2006 Autore #10 Inviato 7 Dicembre, 2006 ciao Augustus ti ringrazio vivamente per avermi risolto questo grosso enigma che mi ha impegnato per 2 mesi senza riuscire a trovare la soluzione . Ciao sei grande!!!! :) :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..