Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Asclepia

8 tornesi Ferdinando I di Borbone

Risposte migliori

Asclepia

Buonasera gente che mi dite di questa:D? che conservazione gli date e anche se non mi piace parlare di soldi parlando di monete:huh:, che stima economica fate?Grazie a chi partecipa.

A me luccicano gli occhi e esce la lingua a vederla :crazy:

i.jpg

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Qui siamo su un'altro livello, il valore lo si stabilisce al momento della trattativa... 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

io farei notare le antiestetiche fratture di conio. (sperando in uno sconto :blush:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Invece per me quelle fratture gli danno un non so cosa in più, ma io sono attratto dalle "imperfezioni "...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
18 minuti fa, gennydbmoney dice:

Invece per me quelle fratture gli danno un non so cosa in più, ma io sono attratto dalle "imperfezioni "...

Anch'io personalmente sono attratto dai difetti di conio...quelle fratture di conio, anzi, quelle venature così ben conservate, sembrano proprio raccontare che la moneta non ha praticamente circolato...poi se me ne danno una di uguale senza difetti non ci sputo sopra:)...e ancora come scrive @dux-sab se fosse una vendita tra privati non farei sapere di questa mia passione per i difetti al venditore anzi farei così...:nea: e poi così :nono:e poi chiederei lo sconticino :closedeyes:... 

(mi è tornata la passione per gli Emoticons, pensavo di essere guarito:D)

la conservazione cmq...che dite? spl, spl+, spl/fdc, o ancora più su??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

spl/spl+, purtroppo il lustro è rimasto solo in minima parte tra le lettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Mi sembra di capire che è presentata in un asta numismatica ed io non l'ho notata....ah però!!

Ragionando seriamente,la moneta ha quelle"fratture di conio"che ne deturpano un po'il R/ ma l'acquisterei se il prezzo fosse invitante poiché il d/non ha nulla che non va.

A quanto la si potrebbe pagare?preferisco non sparare cifre a caso:dipende da fattori economici,dall'impulsività del momento e da com'è messo il venditore economicamente,se la moneta fosse venduta privatamente.

Salutoni

odjob

Modificato da odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

E' il conio con SICILIARUM, secondo me arriva a 800/900...poi dipende anche da quanti lo vogliono. Se sarà conteso, può fare anche 1.300,00/1.500,00

Per un paragone: alla Nomisma 54 è passato questo con SICILIARVM, fece 1.200,00 euro

image01353.jpg

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Concordo con Pietro , se ci sono almeno due contendenti la moneta in questione può superare tranquillamente i 1000 euro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Ciao a tutti:) @gennydbmoney @Sirlad @Rex Neap @odjob @santone @dux-sab

il pezzo è stato battuto qualche giorno fa in un'asta spagnola..partiva da una base di 150€ con una stima di realizzo di 300€:shok:!!! la base era super invitante...ho partecipato e me lo sono aggiudicato per...

per niente:(...non l'ho fatto mio, sognavo di portarlo a casa per 300 400, svenandomi, ma ha fatto 750€ troppo per le mie tasche:whome:...comunque chi se lo è aggiudicato lo ha comprato bene e evidentemente non c'erano due offerenti combattivi:aug::m249:.

La casa d'aste la proponeva come spl- , io personalmente lo giudico uno spl+ (con difetti di conio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

se è arrivata a 750 qualcuno interessato c'era ma come ti avevo scritto quelle fratture ne hanno condizionato il prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
25 minuti fa, dux-sab dice:

se è arrivata a 750 qualcuno interessato c'era ma come ti avevo scritto quelle fratture ne hanno condizionato il prezzo.

Già! quei difetti di conio non piacciono a tutti.

Qualcuno sicuramente, ma in sala nessuno ha offerto, è stata aggiudicata dal libro...altrimenti avrebbe realizzato qualcosina di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sirlad

Ha fatto un bel colpo ad aggiudicarselo a 750 €, a me piace tantissimo, è uno spl+ anche per me.:agree:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giulira
Supporter

Quella del post 1 e' nettamente superiore a quella del post 9

Ma non c'e' proprio confronto. Basta guardare la corona e la capigliatura del re.

Le rotture di conio sono bellissime su un /R che altrimenti sarebbe vuoto e anonimo. Chi non le ama notera' comunque che il conio della prima e' sicuramente migliore per qualsiasi altro aspetto.

Come conservazione siamo li.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Quella moneta è in altissima conservazione; per me superiore a quello che vi ho fatto vedere della Nomisma.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap
2 minuti fa, giulira dice:

Quella del post 1 e' nettamente superiore a quella del post 9

Ma non c'e' proprio confronto. Basta guardare la corona e la capigliatura del re.

Le rotture di conio sono bellissime su un /R che altrimenti sarebbe vuoto e anonimo. Chi non le ama notera' comunque che il conio della prima e' sicuramente migliore per qualsiasi altro aspetto.

Come conservazione siamo li.

Abbiamo scritto in contemporanea. Bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filippo Pellizzaro
Il 26/10/2017 alle 15:23, Asclepia dice:

Già! quei difetti di conio non piacciono a tutti.

Qualcuno sicuramente, ma in sala nessuno ha offerto, è stata aggiudicata dal libro...altrimenti avrebbe realizzato qualcosina di più.

Ciao @Asclepia , posso chiederti un favore?

Hai seguito l'asta live? cioè, come fai a dire che non c'è stata un offerta in sala? Se vuoi ti dirò il motivo di questa domanda in privato, buona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
40 minuti fa, Filippo Pellizzaro dice:

Ciao @Asclepia , posso chiederti un favore?

Hai seguito l'asta live? cioè, come fai a dire che non c'è stata un offerta in sala? Se vuoi ti dirò il motivo di questa domanda in privato, buona giornata!

Buongiorno

Si, certo che ho seguito il live...e da 750€ da cui è partita non si è mossa:)...

ma se vuoi spiegami in privato...

Buona giornata anche a te.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti