Asclepia Inviato 25 Ottobre, 2017 #1 Inviato 25 Ottobre, 2017 Buonasera gente che mi dite di questa? che conservazione gli date e anche se non mi piace parlare di soldi parlando di monete, che stima economica fate?Grazie a chi partecipa. A me luccicano gli occhi e esce la lingua a vederla 2 Cita
gennydbmoney Inviato 25 Ottobre, 2017 #2 Inviato 25 Ottobre, 2017 Qui siamo su un'altro livello, il valore lo si stabilisce al momento della trattativa... 1 Cita
dux-sab Inviato 25 Ottobre, 2017 #3 Inviato 25 Ottobre, 2017 io farei notare le antiestetiche fratture di conio. (sperando in uno sconto ) Cita
gennydbmoney Inviato 25 Ottobre, 2017 #4 Inviato 25 Ottobre, 2017 Invece per me quelle fratture gli danno un non so cosa in più, ma io sono attratto dalle "imperfezioni "... Cita
Asclepia Inviato 25 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 25 Ottobre, 2017 18 minuti fa, gennydbmoney dice: Invece per me quelle fratture gli danno un non so cosa in più, ma io sono attratto dalle "imperfezioni "... Anch'io personalmente sono attratto dai difetti di conio...quelle fratture di conio, anzi, quelle venature così ben conservate, sembrano proprio raccontare che la moneta non ha praticamente circolato...poi se me ne danno una di uguale senza difetti non ci sputo sopra...e ancora come scrive @dux-sab se fosse una vendita tra privati non farei sapere di questa mia passione per i difetti al venditore anzi farei così... e poi così e poi chiederei lo sconticino ... (mi è tornata la passione per gli Emoticons, pensavo di essere guarito) la conservazione cmq...che dite? spl, spl+, spl/fdc, o ancora più su?? Cita
dux-sab Inviato 25 Ottobre, 2017 #6 Inviato 25 Ottobre, 2017 spl/spl+, purtroppo il lustro è rimasto solo in minima parte tra le lettere. Cita
odjob Inviato 26 Ottobre, 2017 #8 Inviato 26 Ottobre, 2017 (modificato) Mi sembra di capire che è presentata in un asta numismatica ed io non l'ho notata....ah però!! Ragionando seriamente,la moneta ha quelle"fratture di conio"che ne deturpano un po'il R/ ma l'acquisterei se il prezzo fosse invitante poiché il d/non ha nulla che non va. A quanto la si potrebbe pagare?preferisco non sparare cifre a caso:dipende da fattori economici,dall'impulsività del momento e da com'è messo il venditore economicamente,se la moneta fosse venduta privatamente. Salutoni odjob Modificato 26 Ottobre, 2017 da odjob Cita
Rex Neap Inviato 26 Ottobre, 2017 #9 Inviato 26 Ottobre, 2017 (modificato) E' il conio con SICILIARUM, secondo me arriva a 800/900...poi dipende anche da quanti lo vogliono. Se sarà conteso, può fare anche 1.300,00/1.500,00 Per un paragone: alla Nomisma 54 è passato questo con SICILIARVM, fece 1.200,00 euro Modificato 26 Ottobre, 2017 da Rex Neap 1 Cita
Sirlad Inviato 26 Ottobre, 2017 #10 Inviato 26 Ottobre, 2017 E' uno splendido tondello, a mio parere ci vogliono sui 1.000 euro per prenderlo @Asclepia Cita
gennydbmoney Inviato 26 Ottobre, 2017 #11 Inviato 26 Ottobre, 2017 Concordo con Pietro , se ci sono almeno due contendenti la moneta in questione può superare tranquillamente i 1000 euro... Cita
Asclepia Inviato 26 Ottobre, 2017 Autore #12 Inviato 26 Ottobre, 2017 Ciao a tutti @gennydbmoney @Sirlad @Rex Neap @odjob @santone @dux-sab il pezzo è stato battuto qualche giorno fa in un'asta spagnola..partiva da una base di 150€ con una stima di realizzo di 300€!!! la base era super invitante...ho partecipato e me lo sono aggiudicato per... per niente...non l'ho fatto mio, sognavo di portarlo a casa per 300 400, svenandomi, ma ha fatto 750€ troppo per le mie tasche...comunque chi se lo è aggiudicato lo ha comprato bene e evidentemente non c'erano due offerenti combattivi. La casa d'aste la proponeva come spl- , io personalmente lo giudico uno spl+ (con difetti di conio). Cita
dux-sab Inviato 26 Ottobre, 2017 #13 Inviato 26 Ottobre, 2017 se è arrivata a 750 qualcuno interessato c'era ma come ti avevo scritto quelle fratture ne hanno condizionato il prezzo. Cita
Asclepia Inviato 26 Ottobre, 2017 Autore #14 Inviato 26 Ottobre, 2017 25 minuti fa, dux-sab dice: se è arrivata a 750 qualcuno interessato c'era ma come ti avevo scritto quelle fratture ne hanno condizionato il prezzo. Già! quei difetti di conio non piacciono a tutti. Qualcuno sicuramente, ma in sala nessuno ha offerto, è stata aggiudicata dal libro...altrimenti avrebbe realizzato qualcosina di più. Cita
Sirlad Inviato 26 Ottobre, 2017 #15 Inviato 26 Ottobre, 2017 Ha fatto un bel colpo ad aggiudicarselo a 750 €, a me piace tantissimo, è uno spl+ anche per me. Cita
giulira Inviato 26 Ottobre, 2017 #16 Inviato 26 Ottobre, 2017 Quella del post 1 e' nettamente superiore a quella del post 9 Ma non c'e' proprio confronto. Basta guardare la corona e la capigliatura del re. Le rotture di conio sono bellissime su un /R che altrimenti sarebbe vuoto e anonimo. Chi non le ama notera' comunque che il conio della prima e' sicuramente migliore per qualsiasi altro aspetto. Come conservazione siamo li. 1 Cita Awards
Rex Neap Inviato 26 Ottobre, 2017 #17 Inviato 26 Ottobre, 2017 Quella moneta è in altissima conservazione; per me superiore a quello che vi ho fatto vedere della Nomisma. 1 Cita
Rex Neap Inviato 26 Ottobre, 2017 #18 Inviato 26 Ottobre, 2017 2 minuti fa, giulira dice: Quella del post 1 e' nettamente superiore a quella del post 9 Ma non c'e' proprio confronto. Basta guardare la corona e la capigliatura del re. Le rotture di conio sono bellissime su un /R che altrimenti sarebbe vuoto e anonimo. Chi non le ama notera' comunque che il conio della prima e' sicuramente migliore per qualsiasi altro aspetto. Come conservazione siamo li. Abbiamo scritto in contemporanea. Bravo. Cita
Filippo Pellizzaro Inviato 10 Novembre, 2017 #19 Inviato 10 Novembre, 2017 Il 26/10/2017 alle 15:23, Asclepia dice: Già! quei difetti di conio non piacciono a tutti. Qualcuno sicuramente, ma in sala nessuno ha offerto, è stata aggiudicata dal libro...altrimenti avrebbe realizzato qualcosina di più. Ciao @Asclepia , posso chiederti un favore? Hai seguito l'asta live? cioè, come fai a dire che non c'è stata un offerta in sala? Se vuoi ti dirò il motivo di questa domanda in privato, buona giornata! Cita
Asclepia Inviato 10 Novembre, 2017 Autore #20 Inviato 10 Novembre, 2017 40 minuti fa, Filippo Pellizzaro dice: Ciao @Asclepia , posso chiederti un favore? Hai seguito l'asta live? cioè, come fai a dire che non c'è stata un offerta in sala? Se vuoi ti dirò il motivo di questa domanda in privato, buona giornata! Buongiorno Si, certo che ho seguito il live...e da 750€ da cui è partita non si è mossa... ma se vuoi spiegami in privato... Buona giornata anche a te. 1 Cita
Filippo Pellizzaro Inviato 10 Novembre, 2017 #21 Inviato 10 Novembre, 2017 Poi te lo spiego, grazie mille!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..