Vai al contenuto
IGNORED

8 tornesi Ferdinando I di Borbone


Risposte migliori

Buonasera gente che mi dite di questa:D? che conservazione gli date e anche se non mi piace parlare di soldi parlando di monete:huh:, che stima economica fate?Grazie a chi partecipa.

A me luccicano gli occhi e esce la lingua a vederla :crazy:

 

i.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, gennydbmoney dice:

Invece per me quelle fratture gli danno un non so cosa in più, ma io sono attratto dalle "imperfezioni "...

Anch'io personalmente sono attratto dai difetti di conio...quelle fratture di conio, anzi, quelle venature così ben conservate, sembrano proprio raccontare che la moneta non ha praticamente circolato...poi se me ne danno una di uguale senza difetti non ci sputo sopra:)...e ancora come scrive @dux-sab se fosse una vendita tra privati non farei sapere di questa mia passione per i difetti al venditore anzi farei così...:nea: e poi così :nono:e poi chiederei lo sconticino :closedeyes:... 

(mi è tornata la passione per gli Emoticons, pensavo di essere guarito:D)

la conservazione cmq...che dite? spl, spl+, spl/fdc, o ancora più su??

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di capire che è presentata in un asta numismatica ed io non l'ho notata....ah però!!

Ragionando seriamente,la moneta ha quelle"fratture di conio"che ne deturpano un po'il R/ ma l'acquisterei se il prezzo fosse invitante poiché il d/non ha nulla che non va.

A quanto la si potrebbe pagare?preferisco non sparare cifre a caso:dipende da fattori economici,dall'impulsività del momento e da com'è messo il venditore economicamente,se la moneta fosse venduta privatamente.

Salutoni

odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


E' il conio con SICILIARUM, secondo me arriva a 800/900...poi dipende anche da quanti lo vogliono. Se sarà conteso, può fare anche 1.300,00/1.500,00

Per un paragone: alla Nomisma 54 è passato questo con SICILIARVM, fece 1.200,00 euro

image01353.jpg

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti:) @gennydbmoney @Sirlad @Rex Neap @odjob @santone @dux-sab

il pezzo è stato battuto qualche giorno fa in un'asta spagnola..partiva da una base di 150€ con una stima di realizzo di 300€:shok:!!! la base era super invitante...ho partecipato e me lo sono aggiudicato per...

per niente:(...non l'ho fatto mio, sognavo di portarlo a casa per 300 400, svenandomi, ma ha fatto 750€ troppo per le mie tasche:whome:...comunque chi se lo è aggiudicato lo ha comprato bene e evidentemente non c'erano due offerenti combattivi:aug::m249:.

La casa d'aste la proponeva come spl- , io personalmente lo giudico uno spl+ (con difetti di conio).

Link al commento
Condividi su altri siti


se è arrivata a 750 qualcuno interessato c'era ma come ti avevo scritto quelle fratture ne hanno condizionato il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, dux-sab dice:

se è arrivata a 750 qualcuno interessato c'era ma come ti avevo scritto quelle fratture ne hanno condizionato il prezzo.

Già! quei difetti di conio non piacciono a tutti.

Qualcuno sicuramente, ma in sala nessuno ha offerto, è stata aggiudicata dal libro...altrimenti avrebbe realizzato qualcosina di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella del post 1 e' nettamente superiore a quella del post 9

Ma non c'e' proprio confronto. Basta guardare la corona e la capigliatura del re.

Le rotture di conio sono bellissime su un /R che altrimenti sarebbe vuoto e anonimo. Chi non le ama notera' comunque che il conio della prima e' sicuramente migliore per qualsiasi altro aspetto.

Come conservazione siamo li.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, giulira dice:

Quella del post 1 e' nettamente superiore a quella del post 9

Ma non c'e' proprio confronto. Basta guardare la corona e la capigliatura del re.

Le rotture di conio sono bellissime su un /R che altrimenti sarebbe vuoto e anonimo. Chi non le ama notera' comunque che il conio della prima e' sicuramente migliore per qualsiasi altro aspetto.

Come conservazione siamo li.

Abbiamo scritto in contemporanea. Bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 26/10/2017 alle 15:23, Asclepia dice:

Già! quei difetti di conio non piacciono a tutti.

Qualcuno sicuramente, ma in sala nessuno ha offerto, è stata aggiudicata dal libro...altrimenti avrebbe realizzato qualcosina di più.

 

Ciao @Asclepia , posso chiederti un favore?

Hai seguito l'asta live? cioè, come fai a dire che non c'è stata un offerta in sala? Se vuoi ti dirò il motivo di questa domanda in privato, buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, Filippo Pellizzaro dice:

Ciao @Asclepia , posso chiederti un favore?

Hai seguito l'asta live? cioè, come fai a dire che non c'è stata un offerta in sala? Se vuoi ti dirò il motivo di questa domanda in privato, buona giornata!

Buongiorno

Si, certo che ho seguito il live...e da 750€ da cui è partita non si è mossa:)...

ma se vuoi spiegami in privato...

Buona giornata anche a te.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.