nikita_ Inviato 28 Ottobre, 2017 Supporter #1 Inviato 28 Ottobre, 2017 (modificato) Passatempo... ________________________________________________________________ ________ Quanto vale? ________________________________________________________________ ________ Un grazie, un arrivederci od un addio sono graditi. ________________________________________________________________ _________ Scusate, grazie e ciao, si ma quanto vale? ________________________________________________________________ _______Mancano le foto a colori e/o in bianco e nero ________________________________________________________________ __________Troll ________________________________________________________________ ______Le foto sono pesanti e non riesco a caricarmele, sapete la schiena... ________________________________________________________________ ___________Troll con la sciatica ________________________________________________________________ ______________ ________________________________________________________________ Alla prossima avventura/richiesta/identificazione/valutazione dell'utente @Occhiolungoxxl __________________________________ Modificato 28 Ottobre, 2017 da nikita_ Modificato proprio ora da nikita_ forse.... 3 3 Cita Awards
nikita_ Inviato 28 Ottobre, 2017 Supporter Autore #2 Inviato 28 Ottobre, 2017 (modificato) Una precedente richiesta dell'utente @Occhiolungoxxl la trovate anche qui: ________________ Modificato 28 Ottobre, 2017 da nikita_ Motivo della modifica ? .........tzè! Cita Awards
nikita_ Inviato 29 Ottobre, 2017 Supporter Autore #3 Inviato 29 Ottobre, 2017 (modificato) Altra richiesta dell'utente Occhiolungoxxl ________________________________________________________________ _________ ____________________________ Salve, MONETA O MEDAGLIA? a quale delle due categorie appartiene? _____________________________e quanto vale? Grazie ________________________________________________________________ _____ @Occhiolungoxxl mancano le foto... ________________________________________________________________ ___ @Mi_manca79 pure quando metto le foto dici che mancano! ________________________________________________________________ ___ Con il monitor spento non si vedeva, per me è una copia. ________________________________________________________________ ___Patacca e pure brutta assai, valore zero. ________________________________________________________________ _____Falsa ________________________________________________________________ ___Riproduzione moderna, ma aspetta altri pareri. ________________________________________________________________ _______ ____________________________ @Primus_capellum @nuovo di zecca @raccoglio55 @Mi_manca79 _____________________________avevo specificato che volevo sapere se era una MONETA od una MEDAGLIA! _____________________________dovevate scegliere solo una di queste due possibilità e non divagare! ________________________________________________________________ _________Troll ________________________________________________________________ ____Troll anche per me ________________________________________________________________ _Troll.... ma aspetta altri pareri più autorevoli. ________________________________________________________________ ________________ ________________________________________________________________ __________________________alla prossima Modificato 29 Ottobre, 2017 da nikita_ Modificato proprio adesso da Occhiolungoxxl :) 1 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 29 Ottobre, 2017 Supporter Autore #4 Inviato 29 Ottobre, 2017 Questa è stata la primissima versione utilizzando i vecchi avatar, inserisco il link qui per tenerne memoria. Cita Awards
nikita_ Inviato 30 Ottobre, 2017 Supporter Autore #5 Inviato 30 Ottobre, 2017 Ci tengo a precisare che non è mia intenzione scimmiottare la sezione identificazioni, ne ho il massimo rispetto. E’ solo un passatempo, il 99% delle richieste “strane” ed a volte paradossali avvengono proprio in quel luogo, non faccio altro che inventarmene di molto più grottesche in modo da trasformarle in delle gag semicomiche. 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 30 Ottobre, 2017 Supporter Autore #6 Inviato 30 Ottobre, 2017 (modificato) Altra discussione aperta dell'utente Occhiolungoxxl ________________________________________________________________ ________ ____________________________Buongiorno, una talpa nel mio giardino ha tirato fuori una moneta dal terreno, ____________________________è piuttosto sporca ma si intravede una data, sembrerebbe il 1466. ____________________________Ho letto qualcosa riguardo i ritrovamenti fortuiti ma non trovo il mio caso, ____________________________qualche consiglio? grazie ________________________________________________________________ _______________ ____________________________Manca la foto della moneta, peso e diametro, e non ultimo leggi le norme ____________________________che regolano l'uso del metaldetector. ________________________________________________________________ ______Ricordati che le talpe non si puliscono mai. ________________________________________________________________ __________________________ @Mi_manca79 la moneta l'ha estratta dal terreno la talpa non io, ___________________________non ho usato l'MD, quindi non dovrei avere nessun obbligo. ___________________________ @nuovo di zecca avevo intenzione di pulire la talpa con una spazzola ___________________________ per scarpe e del nero opaco come mi era stato indicato, ma se me ___________________________ lo sconsigli lascio perdere. ________________________________________________________________ Manca allora il peso della talpa e la lunghezza sino alla coda. ________________________________________________________________ Magari ti può essere di aiuto questo link che parla di monete/animali:ere di aiuto questo link che parla di monete/animali: _______ https://www.lamoneta.it/topic/163505-altri-animali-zoo-coins/?tab=comments#comment-1850709 ________________________________________________________________ Leggiti queste indicazioni riguardo i ritrovamenti fortuiti di animali: _____________________________ Gazzetta Ufficiale del 31 07 2004 ________________________________________________________________ Grazie dei link, non mi sono serviti, ma secondo voi quanto vale? ________________________________________________________________ @Occhiolungoxxl Quanto vale cosa? la talpa o la moneta? ________________________________________________________________ ____________________________ ____________________________ ____________________________La moneta da due euro estratta dal terreno dalla talpa, l'ho lucidata per benino, ____________________________ora la data 1466 si vede benissimo ________________________________________________________________ ____________ troll ! ________________________________________________________________ __________ eurotroll !! ________________________________________________________________ alla prossima con l'utente @Occhiolungoxxl Modificato 31 Ottobre, 2017 da nikita_ Occhiolungoxxl 1 3 Cita Awards
Liamred00 Inviato 30 Ottobre, 2017 #7 Inviato 30 Ottobre, 2017 raccoglio55 mi sembra un duca di discendenza proprio un sangue bleu,personaggio ben azzeccato potrebbe fare una fiction ed avere grande successo. 1 Cita
nikita_ Inviato 30 Ottobre, 2017 Supporter Autore #8 Inviato 30 Ottobre, 2017 Il profilo di @raccoglio55 ci può stare @Mi_manca79 è un po' troppo sulle sue, il suo nickname parla chiaro, non è in possesso di un bel po di materiale per la sua importante collezione e gli rode assai. Li ho citati perché, se vogliono, magari potrebbero intervenire Cita Awards
nikita_ Inviato 30 Ottobre, 2017 Supporter Autore #9 Inviato 30 Ottobre, 2017 (modificato) 1 ora fa, Liamred00 dice: raccoglio55 mi sembra un duca di discendenza proprio un sangue bleu,personaggio ben azzeccato potrebbe fare una fiction ed avere grande successo. Questi sono tutti i partecipanti: e prossimamente................. ___________ Modificato 30 Ottobre, 2017 da nikita_ Cita Awards
Ospite Inviato 30 Ottobre, 2017 #10 Inviato 30 Ottobre, 2017 (modificato) 1 ora fa, nikita_ dice: ___________ Attento ! Si dice Aspiranta Cittadina e Aspiranta Utenta. Vuoi incorrere nelle ire della Presidenta della Camera ? Modificato 30 Ottobre, 2017 da Ospite Cita
nikita_ Inviato 31 Ottobre, 2017 Supporter Autore #11 Inviato 31 Ottobre, 2017 (modificato) 20 ore fa, rorey36 dice: Vuoi incorrere nelle ire della Presidenta della Camera ? Mai sia! ma non c'e' alcun problema, anzi, i suoi messaggi si chiameranno pure "messaggia" Vediamo comunque che ne pensa @Mi_manca79 __________________ ________________________________________________________________ Vabbè, accontentiamola... ma giusto perchè c'e' poca presenza femminile nel forum. Modificato 31 Ottobre, 2017 da nikita_ Mi_manca79 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Novembre, 2017 Supporter Autore #12 Inviato 1 Novembre, 2017 (modificato) @occhiolungoxxl ha un'altra domanda ____________________________ Salve, l'usura e le scritte riportate sulla moneta non aiutano, secondo voi, ____________________________ quale imperatore romano potrebbe esserci raffigurato? ____________________________ grazie ________________________________________________________________ _____Adriano, quasi sicuramente. ________________________________________________________________ _____ Domiziano, i capelli sembrano i suoi. ________________________________________________________________ _____ Vespasiano, almeno credo. ________________________________________________________________ _____ Traiano, ma non è la mia monetazione. ________________________________________________________________ _____ ____________________________ Ciao a tutti, è il mio primo post , sono molto contenta _____________________________ di far parte di questa comunità , se posso vorrei partecipare _____________________________ a questo quiz dicendo "Godriano", credo sia lui per via del mento. ________________________________________________________________ @samantha_coin benvenuta, questo però non è un quiz!! ________________________________________________________________ _______ CCi siamo! grazie ________________________________________________________________ @occhiolungoxxl con 5 imperatori diversi? perché dici ci siamo? ________________________________________________________________ _____ ____________________________ Perché, anche se leggo pareri discordanti, quello che accomuna tutti____________________________ gli imperatori che avete citato è il finale del nome...... ano! ________________________________________________________________ ________ troll ! ________________________________________________________________ __________ @occhiolungoxxl @Mi_manca79 ________________________________________________________________ Speriamo che non ci sia in futuro una moneta con... Giano! ________________________________________________________________ alla prossima Modificato 1 Novembre, 2017 da nikita_ raccoglio55 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Novembre, 2017 Supporter Autore #13 Inviato 1 Novembre, 2017 (modificato) Se eventualmente avete qualche spunto per una situazione comica riguardo l'identificazione, potete scriverlo qui stesso, poi magari cerco di svilupparla/crearla con l'aiuto dei nostri utenti Modificato 1 Novembre, 2017 da nikita_ occhiolungoxxl Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Novembre, 2017 Supporter Autore #14 Inviato 1 Novembre, 2017 (modificato) @occhiolungoxxl alle prese con una id _____ Cosa può essere? ___________________________ p.s. Grazie e ciao a tutti ________________________________________________________________ ___ Cosa può essere cosa? e le foto? e il tuo peso? ________________________________________________________________ __________ ________________________________ eccola eccola! e che fretta c'era! ________________________________________________________________ La moneta dell'uomo invisibile, ma aspetta altri pareri. ________________________________________________________________ ____ ____________________________ ops! scusate, un click di troppo ed il post era partito senza foto. ____________________________ il retro è completamente liscio, inutile postarlo. ________________________________________________________________ ___ _____________________________ Ho raddrizzato la foto, mi stava venendo il torcicollo! _____________________________ Ci vuole però qualcuno ferrato in questa monetazione, _____________________________ provo a citare l'utente @nuovo di zecca ________________________________________________________________ ____ ____________________________ L'ho schiarita un pò, sembra mia cugina che abita a Pinerolo, ____________________________ gli abbiamo sempre detto che ha la testa come una gallina! ________________________________________________________________ ____ Malacca: 1 Keping in rame del AH 1247 (1841) ________________________________________________________________ ____ @nuovo di zecca for President! ________________________________________________________________ ______ @nuovo di zecca ________________________________________________________________ ________ _____________________________ Grazie mille per l'identificazione @samantha_coin _____________________________ credo di conoscerla anch'io tua cugina, è proprio lei! _____________________________ Non ci sarei mai arrivato da solo ________________________________________________________________ ____ ___ ________________________________________________________________ __ __ ________________________________________________________________ _______________ alla prossima Modificato 1 Novembre, 2017 da nikita_ Mi_manca79 1 Cita Awards
alb123 Inviato 1 Novembre, 2017 #15 Inviato 1 Novembre, 2017 7 ore fa, nikita_ dice: Se eventualmente avete qualche spunto per una situazione comica riguardo l'identificazione, potete scriverlo qui stesso, poi magari cerco di svilupparla/crearla con l'aiuto dei nostri utenti Ciao @nikita_, Complimenti belle vignette, ma nella storia della talpa qualcuno avrebbe dovuto dire che le monete non si puliscono mai ha ha ha! A presto, Alb123 Cita
nikita_ Inviato 1 Novembre, 2017 Supporter Autore #16 Inviato 1 Novembre, 2017 1 minuto fa, alb123 dice: Ciao @nikita_, Complimenti belle vignette, ma nella storia della talpa qualcuno avrebbe dovuto dire che le monete non si puliscono mai ha ha ha! A presto, Alb123 Ciao, grazie per l'apprezzamento La storiella è volutamente grottesca e con molti doppi sensi, ne noti c'è @nuovo di zecca che dice: "Ricordati che le talpe non si puliscono mai" 1 Cita Awards
alb123 Inviato 1 Novembre, 2017 #17 Inviato 1 Novembre, 2017 (modificato) 2 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, grazie per l'apprezzamento La storiella è volutamente grottesca e con molti doppi sensi, ne noti c'è @nuovo di zecca che dice: "Ricordati che le talpe non si puliscono mai" Hai ragione non l'avevo notato. Io ne farei una sul cassetto del nonno;););)... A presto, Alb123 Modificato 1 Novembre, 2017 da alb123 Cita
nikita_ Inviato 2 Novembre, 2017 Supporter Autore #18 Inviato 2 Novembre, 2017 22 ore fa, alb123 dice: Io ne farei una sul cassetto del nonno;););)... Su questo filone ce ne saranno parecchie A gentile richiesta @occhiolungoxxl in una delle sue performance. _________ _____________________________ Salve, in una vecchia cassa appartenuta a mio nonno ho trovato ben 357 monete, _____________________________ ho saputo dai miei che ci teneva tantissimo, non è mia intenzione venderle, _____________________________ vorrei calcolarne solo in valore con il vostro aiuto, grazie._________________________________________________________________________________________ Devi fare le foto di fronte e retro di ogni moneta od un filmato in 8 mm. _________________________________________________________________________________________ Devi fornire peso e diametro di ognuna per una corretta valutazione. _________________________________________________________________________________________ Devi dirci cosa leggi in ognuna di esse. _________________________________________________________________________________________ Devi fare 357 diverse richieste di valutazione _________________________________________________________________________________________ Devi, devi, e devi! Ma le monete sono tutte uguali! _________________________________________________________________________________________ ________ ____________________________ Ho letto da qualche parte, riguardo queto tipo di ritrovamenti, che ____________________________ nel 145% dei casi sono monete fasulle, e per il rimanente 155% patacche. _________________________________________________________________________________________ Quindi, secondo quanto scrivi, nel 300% dei casi non sono buone _________________________________________________________________________________________ Servono comunque le foto, ci potrebbe essere una data rara. _________________________________________________________________________________________ Ci potrebbe essere una variante rarissima od un falso d'epoca. _________________________________________________________________________________________ Ci potrebbe essere un errore di conio ricercatissimo. _________________________________________________________________________________________ Ma sono tutte monete da 5 lire molto usate del 1951/54! _________________________________________________________________________________________ La valutazione è di 357 x 5 lire = 1.785 lire _________________________________________________________________________________________ Ecco! Era questo che non riuscivo a fare! Grazie per il calcolo! _________________________________________________________________________________________ Il solito troll.... _________________________________________________________________________________________ Troll nostalgico della £ira. _________________________________________________________________________________________ Troll scecco (somaro) in matematica! _________________________________________________________________________________________ 1 2 Cita Awards
alb123 Inviato 2 Novembre, 2017 #19 Inviato 2 Novembre, 2017 (modificato) Ha ha ha complimenti bella vignetta @Nikita! A presto, Alb123 Modificato 2 Novembre, 2017 da alb123 1 Cita
nikita_ Inviato 2 Novembre, 2017 Supporter Autore #20 Inviato 2 Novembre, 2017 (modificato) 23 ore fa, alb123 dice: Ha ha ha complimenti bella vignetta @Nikita! A presto,Alb123 Mi fa piacere che ti sia piaciuta , una cortesia per favore, modifica il post e cancella se puoi tutta la storiella citata lasciando solo quello che hai scritto, chi ha internet explorer11 la vede per intero e non minimizzata, la storiella è formata da un post lungo, e purtroppo si visualizza doppia. grazie Modificato 3 Novembre, 2017 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 3 Novembre, 2017 Supporter Autore #21 Inviato 3 Novembre, 2017 Di questa discussione reale ne vorrei tenere memoria qui dentro. Cita Awards
nikita_ Inviato 3 Novembre, 2017 Supporter Autore #22 Inviato 3 Novembre, 2017 (modificato) @Occhiolungoxxl ha una banconota! e @Samantha_coin ottiene il suo primo "mi piace" ___ ____________________________ Salve, non so se sono nel posto giusto, la sezione "Soldi di carta" non l'ho trovata, ____________________________ mi hanno regalato cinquemilalire antiche, una vostra valutazione è molto gradita. _________________________________________________________________________________________ Antiche? ma se la banconota ha appena 20/30 anni! _________________________________________________________________________________________ Serve la foto dello spessore, peso e diametro. _________________________________________________________________________________________ La sezione si chiama "cartamoneta", ma aspetta altri pareri. _________________________________________________________________________________________ Sono ancora scambiabili in euro se hai questi requisiti, vedi link: https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/cambio-banconote/cambio-lira-euro/index.html _________________________________________________________________________________________ ____________________________ Quanti ricordi.. dal coiffeur per 5.000 lire mi facevano sedere per 5 minuti ____________________________ nella sala d'aspetto a guardare gli altri che si facevano l'acconciatura, ____________________________ poi dovevo andarmene... con 5.000 lire mi permettevano solo questo __________________________________________ _________________________________________________________________________________________ ________ ___________________________ Potevi andare da mia nipote soprannominata "la tosatrice", ___________________________ al tempo delle lire era giovanissima ed alle prime armi, ___________________________ ma con cinquemilalire ti sistemava per benino e ti dava pure il resto. _________________________________________________________________________________________ __ ____________________________ @Mi_manca79 fatto, pesa 0,45 grammi, il bordo non è proprio così spesso ____________________________ ed in foto veniva solo una riga sottilissima, inutile postarla. ____________________________ Per misurare il diametro (A-B vedi foto) ho dovuto ritagliare la banconota ____________________________ in modo da formare un cerchio, ed è esattamente 7 centimetri. ____________________________ Mi hai cercato il diametro e non la diagonale, quindi mi sono adattato. _________________________________________________________________________________________ ___ @Primus_capellum La sezione giusta comunque era il CRT _________________________________________________________________________________________ @Mi_manca79 Potevi indicarmela prima, è l'abbreviato di CARTA? _________________________________________________________________________________________ No, è il Centro Raccolta Troll ! _________________________________________________________________________________________ __________________________ Ma come si fa a ridurre una banconota così.... _________________________________________________________________________________________ Modificato 3 Novembre, 2017 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 4 Novembre, 2017 Supporter Autore #23 Inviato 4 Novembre, 2017 (modificato) Altra richiesta di @Occhiolungoxxl _________ _____________________________ Salve, quasi sicuramente non è una moneta, per quanto ne possa capire, _____________________________ ma prima di buttarla nel cestino della spazzatura vorrei sentire _____________________________ un vostro parere, grazie a chi interverrà. _________________________________________________________________________________________ Dopo averla pesata ricordati della raccolta differenziata. _________________________________________________________________________________________ Ricordati le norme che regolano lo smaltimento dell'amianto. _________________________________________________________________________________________ __ ____________________________ Che brutta faccia! E' difficile risponderti, non va nell'umido, nè nella carta, ____________________________ non nella plastica e nemmeno nel vetro, è un rifiuto speciale, quindi la dovresti ____________________________ consegnare ad un centro che affettua questo tipo di raccolta. _________________________________________________________________________________________ __ Come no! Il centro raccolta è a solo 90 kilometri da casa mia! _________________________________________________________________________________________ _ E poi, scusate, avete già dato per scontato che è da buttare? _________________________________________________________________________________________ Seppelliscila in un vaso di terra od in giardino, così risolvi _________________________________________________________________________________________ E se poi scavando la ritrovo? vengo nuovamente qui a chiedere lumi? __________________________________________________________________________________ No, poi vai nel link che ti segnalo e segui le indicazioni. _________________________________________________________________________________________ _____ _________________________________________________________________________________________ Modificato 4 Novembre, 2017 da nikita_ 1 Cita Awards
Liamred00 Inviato 4 Novembre, 2017 #24 Inviato 4 Novembre, 2017 (modificato) Vorrei provarci vorrei che identificate questa moneta prestata dal mio bisnonno a suo fratello che parti per l'America e dopo tanto tempo suo nipote me la restituita Foto del fratello Foto dello sbarco e del capitano della nave Come era la valigia di cartone? Ma la moneta è originale o un falso d'autore? Ecco le foto Numero di telefono e Email del fratello..... Prova con la calamita Troll Dove trovo la calamita troll? ???????????? Modificato 4 Novembre, 2017 da Liamred00 1 1 Cita
nikita_ Inviato 4 Novembre, 2017 Supporter Autore #25 Inviato 4 Novembre, 2017 (modificato) Non male ma dovresti usare personaggi tuoi Per evitare le scritte che vanno a capo sotto l'immagine dell'utente, o utilizzi il colore bianco come distanziatore, oppure rimpicciolisci il loro profilo. __________________________________________________________________________________ in questo modo le frasi posso essere più lunghe, ma aspetta altri pareri. Comunque.... @samantha_coin non è una singol in cerca di avventure! __________________________________________________________________________________ ______________________________________ Modificato 4 Novembre, 2017 da nikita_ Mi_manca79 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..