nikita_ Inviato 16 Gennaio, 2021 Supporter Autore #226 Inviato 16 Gennaio, 2021 Ragazzi che ne pensate di questa prova-euro? è rara? _________________________________________________________________________________________________ Mi viene da vomitare….. _________________________________________________________________________________________ ________ Addirittura dai! non è così brutta! ____________________________________________________________________________________ _____________ No, è che mi debbo mettere a testa in giù per poterla vedere bene! _______________________________________________________________________________ __________________ Mi sta venendo il sangue alla testa… la foto nel verso giusto no eh? ________________________________________________________________________________ _________________ 1 Cita Awards
littleEvil Inviato 16 Gennaio, 2021 #227 Inviato 16 Gennaio, 2021 (modificato) Scusatemi ancora! Allora adesso posto anche i gettoni di prima dal verso giusto: meglio così? Modificato 16 Gennaio, 2021 da littleEvil Cita Awards
fagiolino Inviato 16 Gennaio, 2021 #228 Inviato 16 Gennaio, 2021 manca sempre il peso ed il diametro - anche quello interno! Cita
fagiolino Inviato 17 Gennaio, 2021 #229 Inviato 17 Gennaio, 2021 Il fruttivendolo dal quale pensavo di avere in prestito la bilancia è stato chiuso per aver fatto entrare nel negozio 5 persone insieme. Riaprirà non so quando, se riapre. Di ritorno a casa ho visto nella vetrina di un rigattiere questa per soli 299 € e l'ho comprata. Ho fatto un affarone ? Cosa ne pensate ? Cita
Numismatico 007 Inviato 19 Gennaio, 2021 #230 Inviato 19 Gennaio, 2021 ciao @nikita_, ecco delle monete su cui incentrare nuove storie: La 1 lira fac simile; La 20 lire del Duce; patacche carrarmato monete romane. Cita
fagiolino Inviato 19 Gennaio, 2021 #231 Inviato 19 Gennaio, 2021 rieccomi con le ultime notizie. Ho messo sul piatto sinistro della bilancia il piccolo col buco. Sul piatto destro ho messo una confezione da un Kg,. di zucchero. Vi informo che il gettone pesa meno di un Kg. Lo stesso anche il piccolo D. Gli altri tre pesano di più di un Kg. Il seguito più tardi Cita
nikita_ Inviato 19 Gennaio, 2021 Supporter Autore #232 Inviato 19 Gennaio, 2021 (modificato) 21 ore fa, Numismatico 007 dice: ciao @nikita_, ecco delle monete su cui incentrare nuove storie: La 1 lira fac simile; La 20 lire del Duce; patacche carrarmato monete romane. Ciao, quando mi viene qualcosa di divertente su queste due monete che mi hai segnalato creo una nuova storia, grazie. Prima però deve sparire questa statistica che visualizzo a destra del monitor e che ha ridimensionato il format delle discussioni lunghe, dati che forse serviranno a @occhiolungoxxl ...ma non a me Modificato 20 Gennaio, 2021 da nikita_ Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 21 Gennaio, 2021 #233 Inviato 21 Gennaio, 2021 Il 19/1/2021 alle 19:37, nikita_ dice: Ciao, quando mi viene qualcosa di divertente su queste due monete che mi hai segnalato creo una nuova storia, grazie. Prima però deve sparire questa statistica che visualizzo a destra del monitor e che ha ridimensionato il format delle discussioni lunghe, dati che forse serviranno a @occhiolungoxxl ...ma non a me E' vero... è bruttissima questa statistica... chiedi all'admin se la toglie Cita
Scipio Inviato 21 Gennaio, 2021 Supporter #234 Inviato 21 Gennaio, 2021 Quando la realtà supera la fantasia... 1 Cita
littleEvil Inviato 21 Gennaio, 2021 #235 Inviato 21 Gennaio, 2021 (modificato) Il 19/1/2021 alle 19:37, nikita_ dice: Prima però deve sparire questa statistica no no no... ciao ciao @Liamred00 servus, njk Modificato 21 Gennaio, 2021 da littleEvil 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Gennaio, 2021 Supporter Autore #236 Inviato 21 Gennaio, 2021 6 minuti fa, littleEvil dice: no no no... ciao ciao @Liamred00 servus, njk Superato! Mi riferisco allo spazio eccessivo che occupano queste informazioni a destra del monitor (pc fisso), si potrebbero mantenere spostandole in alto alla discussione in orizzontale, così il format ritorna ad avere lo spazio di prima, o lo spazio che attualmente hanno le discussioni che non superano i 50 post. 1 ora fa, Scipio dice: Quando la realtà supera la fantasia... Un'autentica variante rara di una presunta patacca inedita! 4 ore fa, Numismatico 007 dice: E' vero... è bruttissima questa statistica... chiedi all'admin se la toglie Già chiesto nel settore supporto tecnico 'problemi di layout'. Cita Awards
nikita_ Inviato 28 Gennaio, 2021 Supporter Autore #237 Inviato 28 Gennaio, 2021 (modificato) __________________________________ Ragazzi ho qualcosa di simile, che ne pensate? __________________________________ Qualcosa di simile? vuoi dire che hai una FAC SIMILE! __________________________________ FAC SIMILE = PATACCA! __________________________________ Nessuno? __________________________________ Nessuno? guarda che ti abbiamo risposto!! __________________________________ UP __________________________________ UP? ma che fai non ci leggi?? __________________________________ Scusate, per errore vi ho messo tra gli utenti ignoranti. __________________________________ 'UTENTI IGNORATI' non ignoranti! __________________________________ Modificato 28 Gennaio, 2021 da nikita_ Modificato da Mi_manca79 2 Cita Awards
fagiolino Inviato 28 Gennaio, 2021 #238 Inviato 28 Gennaio, 2021 Utenti ignoranti, ripeto! Sto sempre aspettando qualche commento sui bellissimi gettoni che ho mostrato. E mi domando : questi gettoni li gettavano. Quante vittime hanno fatto ogni volta che li gettavano ? Cita
nikita_ Inviato 28 Febbraio, 2021 Supporter Autore #239 Inviato 28 Febbraio, 2021 __________________________________ __________________________________ Dovremmo vederla questa variante non ti pare? __________________________________ Si eccola __________________________________ e noi che ci diamo pure corda a sto svitato! __________________________________ 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 20 Marzo, 2021 Supporter Autore #240 Inviato 20 Marzo, 2021 (modificato) __________________________________ Un consiglio per collezionare romane? __________________________________ Monete o..... romane de Roma? __________________________________ Periodo storico vastissimo, restringi. __________________________________ Restringo ad una moneta per imperatore va bene? __________________________________ Complicato ed impegnativo, scegline solo alcuni. __________________________________ Oppure a tema che dite? __________________________________ A tema? cioè? __________________________________ __________________________________ E quale sarebbe il tema? l'ordine alfabetico? __________________________________ No! Collezionare tutti quelli il cui nome finisce con ANO! __________________________________ __________________________________ Modificato 21 Marzo, 2021 da nikita_ Modificato da Mi_manca79 Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 21 Marzo, 2021 #241 Inviato 21 Marzo, 2021 14 ore fa, nikita_ dice: __________________________________ Un consiglio per collezionare romane? __________________________________ Monete o..... romane de Roma? __________________________________ Periodo storico vastissimo, restringi. __________________________________ Restringo ad una moneta per imperatore va bene? __________________________________ Complicato ed impegnativo, scegline solo alcuni. __________________________________ Oppure a tema che dite? __________________________________ A tema? cioè? __________________________________ __________________________________ E quale sarebbe il tema? l'ordine alfabetico? __________________________________ No! Collezionare tutti quelli il cui nome finisce con ANO! __________________________________ __________________________________ Nikita finalmente il ritorno di questo passatempo. Devo dire che Occhiolungo è un bel troll . Quella con la moneta del duce la potresti fare? Cita
nikita_ Inviato 21 Marzo, 2021 Supporter Autore #242 Inviato 21 Marzo, 2021 (modificato) 13 minuti fa, Numismatico 007 dice: Nikita finalmente il ritorno di questo passatempo. Devo dire che Occhiolungo è un bel troll . Quella con la moneta del duce la potresti fare? Ci sto pensando, la parte più difficile è trovare la giusta battuta finale, deve essere necessariamente un pò divertente, diversamente non ne vale la pena realizzarla, vediamo nei prossimi giorni ps: se vai a vedere ho modificato il finale dell'ultima nella tua citazione c'e' ancora quella precedente, puoi lasciarla Modificato 21 Marzo, 2021 da nikita_ Modificato da @occhiolungoxxl Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 21 Marzo, 2021 #243 Inviato 21 Marzo, 2021 1 ora fa, nikita_ dice: Ci sto pensando, la parte più difficile è trovare la giusta battuta finale, deve essere necessariamente un pò divertente, diversamente non ne vale la pena realizzarla, vediamo nei prossimi giorni ps: se vai a vedere ho modificato il finale dell'ultima nella tua citazione c'e' ancora quella precedente, puoi lasciarla Simpatica questa finale... Cita
nikita_ Inviato 22 Marzo, 2021 Supporter Autore #244 Inviato 22 Marzo, 2021 __________________________________ ____________ Ragazzi ho fatto uno scambio molto vantaggioso! __________________________________ ____________ M'immagino... sentiamo dai! __________________________________ ____________ Una mia moneta con Mussolini, questa che posto: __________________________________ ____________ Per queste due monete diverse di Mussolini! __________________________________ ____________ Scambio vantaggioso! ma aspetta qualche altro parere... __________________________________ ____________ Una patacca per ottenerne due patacche.... __________________________________ ____________ Ora però quella che avevi prima ti manca vero? __________________________________ ____________ Si, ma il tizio dello scambio me la cede per soli 200€ __________________________________ ____________ @occhiolungoxxl Mi_manca79 __________________________________ ____________ Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 22 Marzo, 2021 #245 Inviato 22 Marzo, 2021 (modificato) Nikita troppo divertente questa... Modificato 22 Marzo, 2021 da Numismatico 007 Cita
Numismatico 007 Inviato 22 Marzo, 2021 #246 Inviato 22 Marzo, 2021 3 ore fa, nikita_ dice: __________________________________ ____________ Ragazzi ho fatto uno scambio molto vantaggioso! __________________________________ ____________ M'immagino... sentiamo dai! __________________________________ ____________ Una mia moneta con Mussolini, questa che posto: __________________________________ ____________ Per queste due monete diverse di Mussolini! __________________________________ ____________ Scambio vantaggioso! ma aspetta qualche altro parere... __________________________________ ____________ Una patacca per ottenerne due patacche.... __________________________________ ____________ Ora però quella che avevi prima ti manca vero? __________________________________ ____________ Si, ma il tizio dello scambio me la cede per soli 200€ __________________________________ ____________ @occhiolungoxxl Mi_manca79 __________________________________ ____________ Scambio vantaggioso comunque! Cita
nikita_ Inviato 24 Marzo, 2021 Supporter Autore #247 Inviato 24 Marzo, 2021 (modificato) __________________________________ Ho trovato questa banconota antica quanto vale? __________________________________ E' vecchia! non antica! __________________________________ Ok ho trovato questa banconota vecchia quanto vale? __________________________________ E' degli anni '30 ...ma aspetta qualche altro parere..... __________________________________ Ok ho trovato questa banconota anni '30 quanto vale? __________________________________ E' con VEmanuele III __________________________________ Ok ho trovato questa banconota con VEmanuele III quanto vale? __________________________________ E' una banconota da 10 lire __________________________________ Ok ho trovato questa banconota da 10 lire quanto vale? __________________________________ E' senza valore __________________________________ Ok ho trovato questa banconota senza valore quanto vale? __________________________________ Al 247° post ne hai finalmente detta una giusta! __________________________________ Modificato 25 Marzo, 2021 da nikita_ Modificato da samantha_coin 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 25 Marzo, 2021 Supporter Autore #248 Inviato 25 Marzo, 2021 (modificato) Giusto per ricordare i vari personaggi che intervengono in questa discussione __________________________________ @occhiolungoxxl Età imprecisata, interessi imprecisati, apparentemente si comporta come una persona quasi normale. E' quasi l'unico che fa domande per una eventuale identificazione, praticamente è il suo punto di forza, senza di lui questa discussione non esisterebbe e se ne approfitta. Si sente come tutti gli altri partecipanti, ma il 90% di quel che dice si rivela una trollata e capisce che non sarà mai accettato. E' inconsapevole che il troll che è dentro di lui è sempre pronto ad esplodere in qualsiasi momento.... __________________________________ @Mi_manca79 57 anni, esperto e diffidente, ha una importante collezione, ma come recita il suo nickname gli mancano alcune monete chiave per finire la sua raccolta, e spera tanto che siano oggetto di identificazione. Il suo desiderio è quello di potere vedere le tanto agognate monete mancanti postate da qualcuno, ma purtroppo l'unico utente che fa qualche richiesta di identificazione è un troll. __________________________________ @raccoglio55 59 anni, nobile, esperto, possiede una notevole collezione tramandata dai suoi avi. Partecipa al forum per passare qualche ora in spensieratezza comodamente seduto sul suo divano, e se può, ma forse è meglio dire "se vuole", da il suo contributo. Non sopporta chi le spara grosse, in special modo chi si comporta come un troll. __________________________________ @nuovo di zecca 28 anni, è alle prime armi ma riesce a dare una valida mano di aiuto nel settore identificazioni esistente in questa discussione. La sua collezione è bene organizzata ed a tema, in lui c'è tanta voglia di imparare ma al momento le sue conoscenze non sono eccelse, lo aiutano però i tanti cataloghi che possiede. Ogni tanto qualche piccola pecca fa capolino ma sa riconoscere un troll a kilometri di distanza. __________________________________ @Primus_capellum 49 anni, pacato (anche troppo), si è trovato tra capo e collo una collezione di monete da gestire e cerca di farlo al meglio. Non era quello che voleva ma nello stesso tempo ci tiene a mantenerla e non fare brutta figura, si sarebbe adattato di più con una collezione di farfalle o di minerali. Conosce i suoi limiti e cerca di interagire con molta circospezione, nonostante tutto capisce chi si comporta come un troll. __________________________________ @samantha_coin 46 anni, svampita, ha molte monete messe da parte tipo "tesoro dei pirati" in più scatole di scarpe. Non se ne separerebbe mai, ma le tratta come se fossero semplici "oggetti". Il suo interesse è piuttosto marginale, quando può usa il forum come una chat ammazza tempo. Non sa ancora bene cosa è un troll e si mostra molto tollerante nei loro confronti. __________________________________ @Vino & coin 61 anni, grande collezionista di vini, etichette di liquori rari e libri di numismatica. Non colleziona monete ma è stato scelto come moderatore per il suo equilibrio, anche se dopo qualche buon bicchiere di vino l'equilibrio è palesemente compromesso. __________________________________ @Otto_reich66 39 anni, tedesco, collezionista di monete medievali dell'area germanica nonchè di monete romane ritrovate in territorio tedesco al di qua del Reno. Assiduo frequentatore dei convegni del nord Italia dove ha imparato un pò di italiano. Cerca di affinare la lingua guardando Italia1, canale5 e retequattro. __________________________________ @ser.cipolla 68 anni, imbonitore, ha un atteggiamento da fastidiosissimo "so tutto io" anche se non capisce quasi nulla di monete. Nonostante ciò è stato capace di piazzare nel tempo monete comunissime e/o senza alcun valore a prezzi stratosferici. __________________________________ @S.mirtilla_71 47 anni, impiegata, di forte personalità. Da sempre appassionata di numeri e tutto quello che rappresentano. Ripete sempre che le monete sono pieni di numeri (date, nominali ecc.) ed è quello che più l'affascina pur non collezionandole. Approda su questo sito per l'interpretazione di numeri di qualsiasi tipo, carattere ed epoca. __________________________________ @Spataccone.spl 66 anni, pensionato, raccoglie e mette da parte tutto quello che è di forma rotondeggiante e datato. Ingranaggi, bottoni, monete, borchie, gettoni, medaglie, casse di orologi, dischi ecc. e di qualsiasi materiale sono composti. Così come anche segnaposto numerati, ciondoli, pietre, piattini, conchiglie ed altro. Approda su questo sito per visionare tutto quello che di tondeggiante abbiamo e che viene proposto per l'identificazione. __________________________________ @'ndo_cojo_cojo 29 anni, spinto ad iscriversi al forum da @occhiolungoxxl giusto per non lasciarlo solo a chiedere identificazioni varie. Raccoglie un pò di tutto senza alcun senso, domanda chiarimenti senza pensarci su due volte. E' più interessato al valore delle cose che possiede che non a collezionarle. In buona sostanza è un troll pronto a scoppiare quando meno te lo aspetti... __________________________________ Modificato 25 Marzo, 2021 da nikita_ Modificato da @raccoglio55 e Mi_manca79 1 Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 26 Marzo, 2021 #249 Inviato 26 Marzo, 2021 (modificato) Moneta Salve, è una moneta di Dante Alighieri r2? E il suo valore? Mancano foto, diametro e peso! Ecco qui: Secondo me è la rara variante "conio normale-foto sfocata"!!! Grazie, quanto vale? Il mio catalogo dice 2€, ma attendiamo esperti! Ma è uno scherzo? @occhiolungoxxl tutti sanno che quella moneta vale 2€!!! Vedi @occhiolungoxxl anche quel troll di @'ndo_cojo_cojo lo ha capito! Ho cercato su Internet e ce scrito 290,00€. Sara vero o falso? La moneta è verissima, certificato dalla ZECCA! Solo che non è rara! Tu avere cerkaten su internet euro italianen! Bastava cercare nel portafolien! Per curiosità ci allegheresti il link dove hai letto che vale 290,00€? Tanto per capire cosa hai visto... Io non riesco ad allegare il link. Aspetto esperti! Troll ti rendi conto di aver trovato una comunissima 2€ italiana che trovi anche nei borsellini? Fa una bella cosa,esci di casa,vai dal gelataio e con quella pagatici un bel gelato. Non sono un esperto però è raro un r2 se guardi le altre monete non ce ? Ma perché sarebbe raro? PERCHÉ? Perché c'è scritto nel sito? Suppongo, e dico SUPPONGO, che il venditore stesse aspettando un pollo da spennare. Ma cosa dici, non vedi che è un troll? Come tutti sanno i troll sono espertissimi in materia numismatica!? Scusa @occhiolungoxxl se sono ignorante in materia, ma per essere una moneta rara in R2 cosa hai visto di particolare? Gelosi!!! Io ho chiesto solo un aiuto ma su internet dice rara!!! Penso di aver trovato il venditore, ma qui è a 300. Se conoscete i troll li guardate anche tu cosa timeti a criticare!!! Quindi la hai presa a 290 €??? No non lo comprata le faccio e arrivano!!! Se la moneta è quella postata da @Mi_manca79, il venditore dice pure che è spl, ma non lo è affatto... Ecco altre foto! Comunque aspetto l'esperto del sito! Non so proprio cosa dire... Le tue ragioni convincerebbero chiunque... A volte mi viene voglia di non leggere più, "nonsoquanti" post in una discussione insulsa, tra errori grammaticali, foto terribili... il tutto per un due euro comune! ??? Anche questa è Numismatica? "Anche questa è Numismatica?" No, è una commedia! Cercando di ricapitolare, la moneta dovrebbe essere questa venduta a 300€ + spedizione su ebay: Dalle foto si vede questo doppio difetto di conio, ma secondo me non è tale da giustificare la richiesta di 300 euro. @occhiolungoxxl, se volevi una risposta completa e non sull'onda dell'ilarità bastava che postassi delle foto migliori. Saluti Ragazzi forse non riesce ad esprimersi come vuole lui e magari viene frainteso. Occhiolungo magari prova a spiegarti meglio e fare delle domande piu`mirate. Se loro nel forum ti dicono certe cose dagli retta che sanno cosa dicono. Saluti a tutti. Scusate ragazzi se mi intrometto: Ma e giusto per capire! Ma dove e il difetto di conio di questa moneta? Qualcuno lo puo spiegare? Grazie. Vi prego, non chiudete questa discussione Ho cercato su internet R2 moneta dice ,molto rara non si trova in tutte le monete ,comunque quella foto che avete preso su internet non è mia! Ok. Almeno spiega il dettaglio che tu pensi che non sia presente sulle altre monete. A volte si viene fraintesi per un non niente. Nelle altre monete non ce r2! Capisco che il venditore abbia scritto così, ma vedendola cosa differenzia la moneta che ritieni rara dalle altre? A questo punto siamo curiosi! Ma sulla tua e scritto r2? Ciao, il difetto di conio lo noti osservando il doppio bordo sul rovescio della moneta. In pratica il tondello risulta decentrato. Vi è anche un difetto al bordo della moneta che risulta zigrinato solo per metà. Alcuni collezionisti euro ricercano questi difetti, ovviamente se hanno un prezzo equo. Grazie per la precisazione, vinoecoins! Ma per caso è una R2 come questa? Adesso arrivano anche Stagno e Onglio! Mi sa che è proprio un pezzo del genere mi confermi occhiolungo? Ok direi che possiamo chiudere... quello che c'era da dire è stato detto. E comunque il consiglio che si può dare per il futuro è quello di accompagnare SEMPRE le proprie richieste e domande a FOTO BEN CHIARE E NITIDE onde evitare fraintendimenti e un altro consiglio che posso darvi è SE SIETE TROLL CANCELLATEVI DAL FORUM PERCHE' STATE MINANDO LA SALUTE MENTALE DI MEZZO FORUM! Saluti Vino e conis, staff di lamoneta.it QUALSIASI RIFERIMENTO A COSE E PERSONE E PURAMENTE CASUALE (PS: QUESTA FRASE E' VERA COME LA MONETA R2!) .... A 30 likes faccio un'altra storia! Spero vi faccia sorridere! Saluti Antonio Valentino Modificato 26 Marzo, 2021 da Numismatico 007 2 Cita
nikita_ Inviato 26 Marzo, 2021 Supporter Autore #250 Inviato 26 Marzo, 2021 Ben fatto non vedo femminucce.... speriamo che non ci fanno caso! __________________________________ Anch'io volevo dire qualcosa su questa R2! __________________________________ I soliti maschi! __________________________________ 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..