Numismatico 007 Inviato 26 Marzo, 2021 #251 Inviato 26 Marzo, 2021 2 ore fa, Numismatico 007 dice: Moneta Salve, è una moneta di Dante Alighieri r2? E il suo valore? Mancano foto, diametro e peso! Ecco qui: Secondo me è la rara variante "conio normale-foto sfocata"!!! Grazie, quanto vale? Il mio catalogo dice 2€, ma attendiamo esperti! Ma è uno scherzo? @occhiolungoxxl tutti sanno che quella moneta vale 2€!!! Vedi @occhiolungoxxl anche quel troll di @'ndo_cojo_cojo lo ha capito! Ho cercato su Internet e ce scrito 290,00€. Sara vero o falso? La moneta è verissima, certificato dalla ZECCA! Solo che non è rara! Tu avere cerkaten su internet euro italianen! Bastava cercare nel portafolien! Per curiosità ci allegheresti il link dove hai letto che vale 290,00€? Tanto per capire cosa hai visto... Io non riesco ad allegare il link. Aspetto esperti! Troll ti rendi conto di aver trovato una comunissima 2€ italiana che trovi anche nei borsellini? Fa una bella cosa,esci di casa,vai dal gelataio e con quella pagatici un bel gelato. Non sono un esperto però è raro un r2 se guardi le altre monete non ce ? Ma perché sarebbe raro? PERCHÉ? Perché c'è scritto nel sito? Suppongo, e dico SUPPONGO, che il venditore stesse aspettando un pollo da spennare. Ma cosa dici, non vedi che è un troll? Come tutti sanno i troll sono espertissimi in materia numismatica!? Scusa @occhiolungoxxl se sono ignorante in materia, ma per essere una moneta rara in R2 cosa hai visto di particolare? Gelosi!!! Io ho chiesto solo un aiuto ma su internet dice rara!!! Penso di aver trovato il venditore, ma qui è a 300. Se conoscete i troll li guardate anche tu cosa timeti a criticare!!! Quindi la hai presa a 290 €??? No non lo comprata le faccio e arrivano!!! Se la moneta è quella postata da @Mi_manca79, il venditore dice pure che è spl, ma non lo è affatto... Ecco altre foto! Comunque aspetto l'esperto del sito! Non so proprio cosa dire... Le tue ragioni convincerebbero chiunque... A volte mi viene voglia di non leggere più, "nonsoquanti" post in una discussione insulsa, tra errori grammaticali, foto terribili... il tutto per un due euro comune! ??? Anche questa è Numismatica? "Anche questa è Numismatica?" No, è una commedia! Cercando di ricapitolare, la moneta dovrebbe essere questa venduta a 300€ + spedizione su ebay: Dalle foto si vede questo doppio difetto di conio, ma secondo me non è tale da giustificare la richiesta di 300 euro. @occhiolungoxxl, se volevi una risposta completa e non sull'onda dell'ilarità bastava che postassi delle foto migliori. Saluti Ragazzi forse non riesce ad esprimersi come vuole lui e magari viene frainteso. Occhiolungo magari prova a spiegarti meglio e fare delle domande piu`mirate. Se loro nel forum ti dicono certe cose dagli retta che sanno cosa dicono. Saluti a tutti. Scusate ragazzi se mi intrometto: Ma e giusto per capire! Ma dove e il difetto di conio di questa moneta? Qualcuno lo puo spiegare? Grazie. Vi prego, non chiudete questa discussione Ho cercato su internet R2 moneta dice ,molto rara non si trova in tutte le monete ,comunque quella foto che avete preso su internet non è mia! Ok. Almeno spiega il dettaglio che tu pensi che non sia presente sulle altre monete. A volte si viene fraintesi per un non niente. Nelle altre monete non ce r2! Capisco che il venditore abbia scritto così, ma vedendola cosa differenzia la moneta che ritieni rara dalle altre? A questo punto siamo curiosi! Ma sulla tua e scritto r2? Ciao, il difetto di conio lo noti osservando il doppio bordo sul rovescio della moneta. In pratica il tondello risulta decentrato. Vi è anche un difetto al bordo della moneta che risulta zigrinato solo per metà. Alcuni collezionisti euro ricercano questi difetti, ovviamente se hanno un prezzo equo. Grazie per la precisazione, vinoecoins! Ma per caso è una R2 come questa? Adesso arrivano anche Stagno e Onglio! Mi sa che è proprio un pezzo del genere mi confermi occhiolungo? Ok direi che possiamo chiudere... quello che c'era da dire è stato detto. E comunque il consiglio che si può dare per il futuro è quello di accompagnare SEMPRE le proprie richieste e domande a FOTO BEN CHIARE E NITIDE onde evitare fraintendimenti e un altro consiglio che posso darvi è SE SIETE TROLL CANCELLATEVI DAL FORUM PERCHE' STATE MINANDO LA SALUTE MENTALE DI MEZZO FORUM! Saluti Vino e conis, staff di lamoneta.it QUALSIASI RIFERIMENTO A COSE E PERSONE E PURAMENTE CASUALE (PS: QUESTA FRASE E' VERA COME LA MONETA R2!) .... A 30 likes faccio un'altra storia! Spero vi faccia sorridere! Saluti Antonio Valentino Ma i personaggi che ho preso in giro rubandogli i commenti non si fanno avanti? Cita
nikita_ Inviato 27 Marzo, 2021 Supporter Autore #252 Inviato 27 Marzo, 2021 21 ore fa, Numismatico 007 dice: Ma i personaggi che ho preso in giro rubandogli i commenti non si fanno avanti? Quali di questi personaggi? 1 Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 27 Marzo, 2021 #253 Inviato 27 Marzo, 2021 3 minuti fa, nikita_ dice: Quali di questi personaggi? Aehm... mi rifiuto di cavarmi gli occhi! ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? Ma una curiosità: questo è TUTTO il forum? ??? Cita
Numismatico 007 Inviato 27 Marzo, 2021 #254 Inviato 27 Marzo, 2021 Quale vale di più? Secondo voi fra le tre quale val di più? Ti sei dimenticato di scrivere peso... E diametro... E le foto... soprattutto quelle!!! Dai... RISPONDETE ALLA MIA DOMANDA... QUALE VALE DI PIU'??? La prima secondo me vale di più... circa 10 euro. Le altre comunissime! Nella prima la data è molto significativa... nella seconda il nominale è molto strano... Diciamo che le monete coi numeri mi affascinano! L'ultima invece è una comune 100 lire e vale mezzo euro! Ma solo io non vedo nessuna immagine? La seconda è un vero capolavoro dell'arte incisoria. Se proprio vogliamo fare i simpatici... Io fra le tre non "non vedo" differenze !!! Perché sei cieco e non te ne intendi. Io invece sono proprio indeciso. Ciao! Scusate, ma non vedete che le prime due sono false? Il colore del metallo, la perlinatura, il volto del sovrano sembra una caricatura... Sulla terza ho qualche dubbio: la data con a.C. mi lascia perplesso. Come potevano sapere quando sarebbe nato... nel dubbio non l'acquisterei. Dai... non offendete occhiolungo! Avrà solo fatto le foto col flash e non sono uscite ! Ecco qui le foto: https://image.flaticon.com/icons/png/512/25/25295 https://image.flaticon.com/icons/png/512/25/25295; https://image.flaticon.com/icons/png/512/25/25295 OCCHIOLUNGO SEI IL SOLITO TROLL! OCCHIOLUNGO Si procede a chiusura anche di questa "eterea" discussione. Piccola nota di servizio: scherzare è bello ma per il futuro si invitano comunque tutti gli utenti a non alimentare le situazioni chiaramente "bizzarre" altrimenti non se ne esce fuori... Grazie per la collaborazione. Saluti VINOECOINS, Staff di lamoneta.it VIGE SEMPRE QUESTO CONSIGLIO: SE SIETE TROLL CANCELLATEVI DAL FORUM PERCHE' STATE MINANDO LA SALUTE MENTALE DI MEZZO FORUM! 1 Cita
nikita_ Inviato 27 Marzo, 2021 Supporter Autore #255 Inviato 27 Marzo, 2021 (modificato) 2 ore fa, Numismatico 007 dice: Aehm... mi rifiuto di cavarmi gli occhi! ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? Ma una curiosità: questo è TUTTO il forum? ??? Non è nemmeno un decimo! Sono solo 240 e tanti nel corso di questi sette anni passati dalla discussione che inserisco di seguito hanno cambiato avatar. Confuso? Si era quasi deciso di farne una cartolina Il mio è sulla 3 fila 12 posto. Modificato 27 Marzo, 2021 da nikita_ 1 1 Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 27 Marzo, 2021 #256 Inviato 27 Marzo, 2021 (modificato) Valutazione puffi Ecco la mia collezione di puffi, spero che qualcuno mi può aiutare fornendomi un valore dei medesimi puffi, grazie. Purtroppo non possiamo aiutarti perché mancano peso, diametro e altezza dei "medesimi puffi"! Mi manca non cominciare!!! ? Mamma mia... I puffi mi mancavano proprio. Pensavo che questo sito si chiamasse lamoneta.it e non vivaipuffi.com. Evidentemente mi sbagliavo... Apriamo, allora, il mese di febbraio con questa grande collezione di esemplari in alta conservazione e di non facile reperibilità. Occhiolungo ti consiglio di andare da un perito esperto di puffologia perché in questo forum ci sono utenti INIORANTI che non sano vallutare dei Puffi!1!1!1! Basta andare a qualche mercatino/fiera antiquariato/modernariato e troverai qualche professionista che tratta questo settore merceologico. Ma dato che c'è il puffovirus devi aspettare........ Che è meglio! Comunque a parte tutto, ho visto certe valutazioni da far paura ?. Migliaia e migliaia di euro per certe collezioni o "pupazzetti" definiti rari. Ma vabbè il mondo è bello perché è vario, però...? Ma essere questi puffen autentiken? Sicuramente sono autentici... ma se qualcuno in questo forum mi consiglia un perito puffologico li faccio autenticare! Cosa c'entra Gargamella... lui non è mica un Puffo! Dai ragazzi smettetela di prendere in giro occhiolungo e aiutatelo! Mi ha inviato questo catalogo dei puffi un admin di lamoneta.it. Spero possa essere utile Catalogo dei puffi-convertito.pdf Grazie mille! Maddai non sono un troll... Nono... sei un super troll... ma attendiamo pareri più attendibili! Confermo la tua ipotesi, mimanca! Comunque in questo forum accettiamo solo puffi numismatici come questo! Chiudo la discussione perché non pertinente al forum! VIGE SEMPRE QUESTO CONSIGLIO: SE SIETE TROLL CANCELLATEVI DAL FORUM PERCHE' STATE MINANDO LA SALUTE MENTALE DI MEZZO FORUM! Modificato 27 Marzo, 2021 da Numismatico 007 1 Cita
Numismatico 007 Inviato 30 Marzo, 2021 #257 Inviato 30 Marzo, 2021 Il 21/1/2021 alle 19:38, littleEvil dice: no no no... ciao ciao @Liamred00 servus, njk Non sei più SECONDO ahahah... adesso lo sono io! ? Ps: sto già ricercando nuove discussioni "sciocche" del forum in modo da metterle qui . Un saluto da secondo Antonio Cita
nikita_ Inviato 30 Marzo, 2021 Supporter Autore #258 Inviato 30 Marzo, 2021 (modificato) In occasione delle festività pasquali ci vengono a trovare vecchie conoscenze che non sono mai intervenute, diamo un caloroso benvenuto a: ricott@efunghi Grande numismatico con la Z maiuscola (?), peccato che guarda chiunque dall'alto in basso... ma giusto perchè con il suo portatile è sempre affacciato dal balcone del 5° piano! Orbo22 Riconosce le patacche sia antiche che contemporanee a metri di distanza grazie al suo lungo naso e alle sue orecchie a punta tipo elfo. Con i suoi suggerimenti si va sul sicuro nonostante sia cieco dalla nascita! ottoeuro1969 Sarà astioso con tutti i nuovi arrivati, i vecchi utenti, e per non farsi mancare nulla sarà astioso anche con se stesso! Dopo 40 anni di passione per la numismatica non ha ancora deciso cosa collezionare, ha ristretto talmente il campo d'interesse che guarda con attrazione solo gli spiccioli che ha in tasca! zoccoli a merenda Sarà sempre presente come il prezzemolo, grande collezionista di tappi dei serbatoi di benzina.... è un fastidioso so tutto io che dirà necessariamente qualcosa su tutto quello che somiglia ad una moneta, da un paraolio Sachs, ad un feltrino circolare adesivo per sedie! Modificato 30 Marzo, 2021 da nikita_ Modificato da Mi_manca79 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 30 Marzo, 2021 Supporter Autore #259 Inviato 30 Marzo, 2021 (modificato) Avranno molto da dire... almeno credo... Bucaiol0_2019 Assiduo ricercatore.... nel senso che le monete se le cerca proprio! Preferisce boschi ricchi di licheni e colline assolate, in una giornata infruttuosa si accontenta di portare a casa lumache e/o asparagi selvatici. Nelle sue richieste d'identificazione evita di utilizzare la parola magica "ho trovato" per evitare il lancio di uova non proprio fresche nonchè pomodori maturi ed ortaggi vari. Schiva il famigerato link anti-MD dicendo di averle "scovate" al mercatino domenicale di Casteltronco (BC). [email protected] Scrittore di libri di numismatica senza raffigurazioni (sai che noia....). Grazie al linguaggio dei segni (è muto dalla nascita) è docente di Numismatica antica al Consorzio Universitario S.Lucianino di Tanascio (GL). Ha voluto riportare nel suo avatar il classico gesto 'moneta' nel linguaggio dei non udenti, gesto quest'ultimo che utilizza frequentemente durante le sue lezioni di numismatica procurandogli non pochi problemi... Interviene solamente nelle richieste d'identificazione senza immagini. Modificato 30 Marzo, 2021 da nikita_ Modificato da @primus_capellum 1 Cita Awards
Meleto Inviato 30 Marzo, 2021 #260 Inviato 30 Marzo, 2021 (modificato) Aspettiamo con ansia di vedere questi nuovi personaggi in azione!? Modificato 30 Marzo, 2021 da Meleto Cita
nikita_ Inviato 30 Marzo, 2021 Supporter Autore #261 Inviato 30 Marzo, 2021 (modificato) Altri esperti che ci daranno una mano. Tra cui un'altra donna 19DelGrill0 Grande studioso di cartamoneta di tutto il pianeta isole comprese. Piuttosto iroso, sentendosi un FDS assoluto, da a tutti gli altri utenti dell'MB non collezionabile. Approda sul sito per cercare di poter recuperare l'unico pezzo mancante alla sua mega raccolta attraverso aste consigliate e link vari. Vana ricerca di un miniassegno da 100 lire da lui stesso disegnato/creato e che ha erroneamente speso nel 1975 in un'area di servizio sul breve tragitto Pinerolo-Acitrezza. sbircia2002 Appassionata dei codici di Leonardo da Vinci, raccoglie esclusivamente monete da un euro raffigurante l'uomo vitruviano sin dal primo giorno del passaggio £ira-€uro. Si vanta di possedere errori unici ed introvabili tipo: l'uomo vitruviano con una sola gamba anzichè quattro, con due sole braccia, con il seno prominente, pelato ecc. Possiede quella che reputa tra le più rare in circolazione, con l'uomo vitruviano a testa in giù (vedi avatar), forte di questa sua convinzione ha già fatto domanda per esporla al museo dello Smithsonian Institution di Washington (attualmente è in attesa di risposta). Approda al sito sperando di poter trovare altre particolarità. whai at_zappà Grande collezionista di AP numismatiche (ne ha più di 78.000 sul suo turboiPhone) si è registrato sperando che ci sia una sezione dedicata alle applicazioni. Deluso per non averla trovata decide di collezionare seriamente solo qualche patacca, ma prima, giusto per farsi le ossa, andrà a rompere las pelotas in giro per i vari settori del forum. Modificato 30 Marzo, 2021 da nikita_ Modificato da @samantha_coin Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 31 Marzo, 2021 #262 Inviato 31 Marzo, 2021 bellissimi questi personaggi... potresti fare gli avatar come occhiolungo e company? così quando li hai fatti se vuoi mettili qui che faccio un paio di storielle . Cita
nikita_ Inviato 1 Aprile, 2021 Supporter Autore #263 Inviato 1 Aprile, 2021 ____________________________________________________________ Ragazzi ho una comunicazione da farvi.. ____________________________________________________________ ____________________________________________________________ Senza mascherina?? ____________________________________________________________ Scusate.. ho deciso di cancellarmi dal forum ____________________________________________________________ E VAIIIIIIIIII ! ____________________________________________________________ Che dispiacereeee! ma aspetta altre info ____________________________________________________________ Yesssssssssssss!! ____________________________________________________________ ____________________________________________________________ L'immaginavo... ma aspetta altri pareri ____________________________________________________________ Ma vaf... va va va!! ____________________________________________________________ E ti pareva....... ____________________________________________________________ 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Aprile, 2021 Supporter Autore #264 Inviato 1 Aprile, 2021 Il 31/3/2021 alle 07:25, Numismatico 007 dice: bellissimi questi personaggi... potresti fare gli avatar come occhiolungo e company? così quando li hai fatti se vuoi mettili qui che faccio un paio di storielle . Saranno pronti entro i prossimi giorni 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 3 Aprile, 2021 Supporter Autore #265 Inviato 3 Aprile, 2021 In ordine alfabetico - (rispettare le caratteristiche di ognuno già menzionate nei post precedenti) Cita Awards
fagiolino Inviato 3 Aprile, 2021 #266 Inviato 3 Aprile, 2021 Ragazzi/e : ho una brutta notizia da darvi !!! Mi sono positivizzato per colpa di una moneta. Cita
fagiolino Inviato 3 Aprile, 2021 #267 Inviato 3 Aprile, 2021 (modificato) Ho comprato per soli 8733 euro questa bellissima moneta che raffigura al diritto un millepiedi andante a sinistra e al rovescio un uccello che sbatte le ali appollaiato su un trespolo. Stava in una strana scatoletta trasparente che ho spaccato per tenere in mano la moneta e subito mi è venuto un mal di pancia tremendo. Ho chiamato il medico che mi ha diagnosticato il IIIVIRus. Secondo lui solo uno sprovveduto può beccarsi un virus chiaramente indicato e pure con la variante XXX pure quella indicata maneggiando un oggetto senza museruola (io, non la moneta) senza tenerlo a due metri di distanza , senza sanificarlo..... Sono in quarantena fino a quando non avrò più bisogno di passare il tempo seduto sul WC. Vi terrò informati. Modificato 3 Aprile, 2021 da fagiolino Cita
fagiolino Inviato 3 Aprile, 2021 #268 Inviato 3 Aprile, 2021 (modificato) Evviva ! Evviva ! Evviva ! Evviva ! Evviva ! Evviva ! Ho deciso di non rispettare la quarantena impostami dal medico. Sono uscito per andare in farmacia. Ho beccato una multa di 1000 euri ma con il farmacista abbiamo fatto una scoperta epocale, che può cambiare la storia dell'umanità. Il farmacista dopo essersi messo 8 mascherine sovrapposte per difendersi non dal virus ma dalla puzza che emano (strano, io non la sento...)ha esaminato la moneta. Non è una moneta. E' una compressa di epoca romana per la cura del CovidIIIVIR, noto all'epoca come "Virus del Legionario" e delle sue innumerevoli varianti indicate al retro. In 2000 anni si è solidificata assumendo l'aspetto odierno. Ha detto che mi proporrà per il Nobel della medicina che vincerò di sicuro Così la smetterete di criticarmi. Modificato 3 Aprile, 2021 da fagiolino Cita
nikita_ Inviato 9 Aprile, 2021 Supporter Autore #270 Inviato 9 Aprile, 2021 (modificato) _______________________________________________________________________ Ho messo in collezione questa centomila lire _______________________________________________________________________ Ottima fantasy! _______________________________________________________________________ Una fantasy? perchè? _______________________________________________________________________ Già, perchè è una fantasy @Primus_capellum ? _______________________________________________________________________ Non ci arrivo ma vediamo altri pareri... _______________________________________________________________________ Indovinello Perchè la banconota di occhiolungoxxl è una fantasy? Modificato 9 Aprile, 2021 da nikita_ Modificato da @Primus_capellum Cita Awards
nikita_ Inviato 9 Aprile, 2021 Supporter Autore #271 Inviato 9 Aprile, 2021 I partecipanti all'indovinello saranno inglobati in un post fittizio con il proprio avatar insieme ad altri personaggi, tipo: 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 9 Aprile, 2021 Supporter Autore #272 Inviato 9 Aprile, 2021 29 minuti fa, nikita_ dice: I partecipanti all'indovinello saranno inglobati in un post fittizio con il proprio avatar insieme ad altri personaggi, tipo: _____________________________________________________ Lo saprai tranquillo, CENTOMILALIRE... _____________________________________________________ Cita Awards
Meleto Inviato 9 Aprile, 2021 #273 Inviato 9 Aprile, 2021 1 ora fa, nikita_ dice: _______________________________________________________________________ Ho messo in collezione questa centomila lire _______________________________________________________________________ Ottima fantasy! _______________________________________________________________________ Una fantasy? perchè? _______________________________________________________________________ Già, perchè è una fantasy @Primus_capellum ? _______________________________________________________________________ Non ci arrivo ma vediamo altri pareri... _______________________________________________________________________ Indovinello perchè la banconota di occhiolungoxxl è una fantasy? Centomila lire invece di Lire Centomila?? 1 Cita
nikita_ Inviato 9 Aprile, 2021 Supporter Autore #274 Inviato 9 Aprile, 2021 1 ora fa, nikita_ dice: Perchè la banconota di occhiolungoxxl è una fantasy? _______________________________________________________ _______________________________________________________ Si è sempre detto centomila lire non viceversa! _______________________________________________________ Si @occhiolungoxxl , ma non sulla banconota L'autentica La tua fantasy _______________________________________________________ @Meleto ha indovinato ! _______________________________________________________ Allora anziche 50 euro mi daranno euro 50 ! _______________________________________________________ Cita Allora anzichè 50 euro mi daranno euro 50 ! Irrecuperabile.... _______________________________________________________ Complimenti @Meleto senza bisogno di altri pareri _______________________________________________________ _______________________________________________________ _______________________________________________________ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Aprile, 2021 Supporter Autore #275 Inviato 10 Aprile, 2021 (modificato) Ragazzi la voglio! cosa posso fare? ______________________________________________________ Ma è un'altra fantasy! una patacca che dir si voglia. ______________________________________________________ a me sembra reale in carne ed ossa ______________________________________________________ Una banconota da 7 euro... mah! _______________________________________________ Cita a me sembra reale in carne ed ossa I soliti maschi con una sola cosa in testa! ______________________________________________________ Immagine prelevata da uno spot 'Pubblicità Progresso' contro la disparità del salario delle donne. Modificato 10 Aprile, 2021 da nikita_ Modificato da samantha_coin Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..