Numismatico 007 Inviato 19 Aprile, 2021 #276 Inviato 19 Aprile, 2021 Cercasi Aiuto - Partecipazione studio collezionismo Buongiorno a tutti! Mi chiamo OcchiolungoXXL e sono uno studente per l'università di Facebook nel corso di laurea in identificazione di monete con effigie mussoliniana. Vi scrivo perché sto conducendo uno studio sul collezionismo di queste ultime, che diventerà la base della mia tesi. Nello specifico ho creato un questionario online per la raccolta di impressioni e punti di vista dei collezionisti riguardo questi tipi di monete. Vi scrivo per sottoporvi al mio questionario. I questionari sono anonimi al 99 percento! Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Link al questionario: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSenWvKSxCCOllIz9Xoa-2EkIhgNT9PwtUjrie2Lhi4BYIGEcQ/viewform?usp=sf_link. Buon divertimento! Buona giornata E' lo stesso questionario che hai lanciato lunedì scorso oppure è altro? https://www.lamoneta.it/scemochilegge/988457568ut57955558558412985 saluti Se non risponde (come non l'ha fatto nell'altro post) è come sospetto,c'è qualche società dietro e no un semplice studentello?! Sembra essere già laureato... Forse lui manco lo sa, essendo un TROLL! Una spiegazione plausibile è che abbia completato il primo ciclo e ora stia studiando per la laurea magistrale in monete con effigie Mussoliniana. Comunque chiudo in quanto doppia. 1 Cita
nikita_ Inviato 27 Aprile, 2021 Supporter Autore #277 Inviato 27 Aprile, 2021 ________________________________________________________________ Regalo maglietta xxl con moneta usata poco ________________________________________________________________ ________________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 28 Aprile, 2021 Supporter Autore #278 Inviato 28 Aprile, 2021 Cita @occhiolungoxxl Regalo maglietta xxl con moneta usata poco Cita @Mi_manca79 Perlomeno ora conosciamo la sua misura ________________________________________________________________ La misura era già visibile nel suo nickname! ________________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Maggio, 2021 Supporter Autore #279 Inviato 1 Maggio, 2021 _________________________________________________________ Cita _________________________________________________________ Auguroni a @'ndo cojo cojo per i suoi 3 anni di iscrizione! _________________________________________________________ _________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 3 Maggio, 2021 Supporter Autore #280 Inviato 3 Maggio, 2021 (modificato) Trovata??? Leggi qui! > Guarda che non ha detto 'trovata' nel terreno Trovata al mercatino di Casteltronco (AF) Cita Guarda che non ha detto 'trovata' nel terreno Vero.. ma a pensar male spesso si indovina! Cita Vero.. ma a pensar male spesso si indovina! Evitavamo il mal di testa nel leggere tutto quel poema.. Noi con il mal di testa e lui che fa? identifica! Modificato 3 Maggio, 2021 da nikita_ Modificato da @occhiolungoxxl 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 8 Maggio, 2021 Supporter Autore #281 Inviato 8 Maggio, 2021 (modificato) Ragazzi sapete dirmi cos'è? uhmmh.... ah però! @raccoglio55 perchè ti sei messo così? Per vederla meglio.. sai la cervicale.. @raccoglio55 che fai il guardone? Cita @raccoglio55 che fai il guardone? No! ....identifico! Modificato 8 Maggio, 2021 da nikita_ Modificato da @raccoglio55 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Maggio, 2021 Supporter Autore #282 Inviato 10 Maggio, 2021 (modificato) Avete notano anche voi un alcesso lento al sito? 'ACCESSO' @occhiolungoxxl ACCESSO! Modificato 11 Maggio, 2021 da nikita_ Modificato da @occhiolungoxxl Cita Awards
nikita_ Inviato 15 Maggio, 2021 Supporter Autore #283 Inviato 15 Maggio, 2021 Che fare con questo errore di stampa? conservo o spendo? Nessun plus valore, spendila tranquillamente per 2 euro! Incontro al vertice di due menti straordinarie.. 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Maggio, 2021 Supporter Autore #284 Inviato 21 Maggio, 2021 (modificato) Conservazione? Direi Fdp ! Fdp ? Fior di plastica ! La moneta raffigurata è un 3 rubli in plastica composita della Transnistria di mia proprietà. Modificato 22 Maggio, 2021 da nikita_ Modificato da raccoglio55 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Maggio, 2021 Supporter Autore #285 Inviato 22 Maggio, 2021 Ragazzi vi va di parlare di stronzate? Perchè? sino ad ora cosa abbiamo fatto? No no! ....intendevo queste stronzate! Cita Awards
nikita_ Inviato 7 Ottobre, 2021 Supporter Autore #286 Inviato 7 Ottobre, 2021 Oggi @nikita_ ha raggiunto i 10 anni d'iscrizione! 2 Cita Awards
littleEvil Inviato 7 Ottobre, 2021 #287 Inviato 7 Ottobre, 2021 (modificato) uhm... io festeggerei il giorno della "nascita" e non del "concepimento" ? Il primo post che ho trovato e di ben un mese dopo! o sbaglio? AUGURI in ogni caso! Oggi e domani e pure tra un mese! Servus, Njk Modificato 7 Ottobre, 2021 da littleEvil 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 7 Ottobre, 2021 Supporter Autore #288 Inviato 7 Ottobre, 2021 41 minuti fa, littleEvil dice: uhm... io festeggerei il giorno della "nascita" e non del "concepimento" ? Il primo post che ho trovato e di ben un mese dopo! o sbaglio? AUGURI in ogni caso! Oggi e domani e pure tra un mese! Servus, Njk Si è lui il primo intervento un mese dopo perchè volevo vedere prima come funzionava il sito, provenivo dalla diversa struttura del forum di ebay, migliaia d'interventi ormai non più visibili. grazie Cita Awards
PriamoB Inviato 8 Ottobre, 2021 #289 Inviato 8 Ottobre, 2021 14 ore fa, nikita_ dice: Oggi @nikita_ ha raggiunto i 10 anni d'iscrizione! 1 Cita
numys Inviato 8 Ottobre, 2021 #290 Inviato 8 Ottobre, 2021 15 ore fa, nikita_ dice: Oggi @nikita_ ha raggiunto i 10 anni d'iscrizione Auguri è sempre un piacere leggere i tuoi post!!! ??? 1 Cita
nikita_ Inviato 13 Ottobre, 2021 Supporter Autore #291 Inviato 13 Ottobre, 2021 (modificato) Che ne dite? c'è da farci una bella collezione! collezione? C O L A Z I O N E vorrai dire! Modificato 13 Ottobre, 2021 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 14 Ottobre, 2021 Supporter Autore #292 Inviato 14 Ottobre, 2021 (modificato) Ragazzi secondo voi di che materiale è fatta? Ti do un indizio sul materiale tipo rebus (sottrai ARIO) Materiale...carne rinsecchita? ..naa! non può essere! riprova! lo riconosci subito! haaaaaa ci sono! acciaio inox 18/10 Modificato 15 Ottobre, 2021 da nikita_ Modificato da Mi_manca79 Cita Awards
nikita_ Inviato 15 Ottobre, 2021 Supporter Autore #293 Inviato 15 Ottobre, 2021 Qualche idea sull'identità di questo Imperatore romano? magari è Geta, oppure Commodo, Caracalla, penso a Lucio Vero, Galba..... Nessuno di quelli citati, per me Ostiliano o Volusiano Credo Traiano o Adriano, ma aspetta altri pareri.... Sembrerebbe Vespasiano o Domiziano Quasi sicuramente Massimiano o Valentiniano A mio parere Godriano o Treboniano Ma per caso mi prendete per il c@l@ ? No perchè? cosa te lo credere? Avete citato solo Imperatori che finiscono con ANO! 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2021 Supporter Autore #296 Inviato 17 Ottobre, 2021 (modificato) Trovata dal mio bisnonno durante la prima guerra mondiale, che ne dite? 1955.. salto temporale? era un fisico quantistico? No no, aveva un fisico normale... Modificato 17 Ottobre, 2021 da nikita_ Modificato da raccoglio55 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 20 Ottobre, 2021 Supporter Autore #297 Inviato 20 Ottobre, 2021 Vorrei Iniziare a collezionare monete greche, consigli? Un tema vastissimo, affascinante ed impegnativo Una monetazione classica meravigliosa... Ci vuole molta passione e soprattutto studio lo sai? Niente studio! ne ho già ricevute qualcuna in resto 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 31 Ottobre, 2021 Supporter Autore #298 Inviato 31 Ottobre, 2021 (modificato) Voglio la riapertura! Di cosa? delle case chiuse! e che c'entra con un forum di numismatica? sono chiuse dal 1958! vuoi tornare indietro nel tempo? Si! ho questa banconota rovinata di quell'epoca e vorrei spenderla tutta lì ! Modificato 31 Ottobre, 2021 da nikita_ Modificata da Mi_manca79 Cita Awards
nikita_ Inviato 5 Novembre, 2021 Supporter Autore #299 Inviato 5 Novembre, 2021 (modificato) Ragazzi tolgo la mascherina! mi associo ai NO-MASK ! Rimettila se non vuoi che ti associamo ai NO-VAFF ! ok ok... è una nuova associazione numismatica? Certo che si! e tu ne sarai il presidente! Modificato 5 Novembre, 2021 da nikita_ Modificato da raccoglio55 Cita Awards
nikita_ Inviato 8 Novembre, 2021 Supporter Autore #300 Inviato 8 Novembre, 2021 (modificato) e vaiiiiii! E' l'unica cosa che dici in queste occasioni? Che c'e'? Non ti va bene cosa dico? Modificato 9 Novembre, 2021 da nikita_ Modificato da samantha_coin Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..