nikita_ Inviato 4 Luglio, 2023 Supporter Autore #326 Inviato 4 Luglio, 2023 (modificato) Cita 😄😄 Se certi soggetti che affollano la sezione identificazione con"rarissimi errori di conio" avessero un microscopio così ne vedremmo davvero di richieste del genere!😄 Cita No! Non lo dire neppure per scherzo, perché poi ci sono quelli che ti prendono sul serio...Dio ci scampi da questo flagello! Richieste da spostare eventualmente in questa discussione, c'è @Mi_manca79 che non vede l'ora di rispondergli Cita Richieste da spostare eventualmente in questa discussione, c'è @Mi_manca79 che non vede l'ora di rispondergli esattamente.... Modificato 4 Luglio, 2023 da nikita_ modificato da Mi_manca79 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 26 Settembre, 2024 Supporter Autore #327 Inviato 26 Settembre, 2024 Che ne pensate di questa moneta? Ancora?? Leggiti questa discussione! 1 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 29 Settembre, 2024 Supporter Autore #328 Inviato 29 Settembre, 2024 Ho trovato in un lotto questa moneta, pareri? L'altra faccia? Purtroppo quasi liscia Perchè l'hai usata per cancellare vero? Si, sembrava una gomma... Non sembrava... E' UNA GOMMA! @occhiolungoxxl @Mi_manca79 2 Cita Awards
littleEvil Inviato 30 Ottobre, 2024 #329 Inviato 30 Ottobre, 2024 ho letto la discussione sulla moneta strana e ho visto che è stat trovata in un ovetto, così adesso non cerco più nelle ciotole. ma vado direttamente al supermercato! Oggi ho preso un bancale dei Kinder, ho aperto il primo, emozione che voglio condividere con voi! Lo ho sbucciato dolcemente e cercato di separare il guscio senza fare danni è una cosa magica! purtroppo non ho trovato all'interno una moneta ma un animale fantastico, dai colori sgargianti: e non ci crederete! Anche qui l'oggetto presenta una scritta misteriosa con lettere di un alfabeto mai visto!!! vieni a casa mia a prendere un caffè, che ti regalo uno zerbino che fa al caso tuo! 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Novembre, 2024 Supporter Autore #330 Inviato 17 Novembre, 2024 (modificato) Errori pure nelle monete cioccolato? Guardate qui! Errore? è al latte anzichè fondente? Modificato 18 Novembre, 2024 da nikita_ Modificato da Mi_manca79 3 Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Novembre, 2024 Supporter Autore #331 Inviato 17 Novembre, 2024 Al confronto @occhiolungoxxl è un luminare in scienze numismatiche Grazie per le luminarie 1 Cita Awards
Meleto Inviato 17 Novembre, 2024 #332 Inviato 17 Novembre, 2024 10 ore fa, nikita_ dice: Errori nelle monete cioccolato? Guardate qui! Errore? è al latte anzichè fondente? Il nome del venditore "volpone666" con 0 recensioni è tutto un programma 😄😄 1 Cita
nikita_ Inviato 20 Novembre, 2024 Supporter Autore #333 Inviato 20 Novembre, 2024 Almeno 200 200 ? 200 centesimi! 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 23 Novembre, 2024 Supporter Autore #334 Inviato 23 Novembre, 2024 (modificato) Modificato 23 Novembre, 2024 da nikita_ Modificato da raccoglio55 Cita Awards
littleEvil Inviato 23 Novembre, 2024 #335 Inviato 23 Novembre, 2024 ho fatto foto migliori: questi sono proprio errori di fabbricazione!!! uno è una pressa stanca e l'altro credo si chiami "pupilla di vacca" il dieci centesimi era normale, così me lo sono mangiato. che ne dite? vedi post #334 dico che mi servono più pareti! 2 Cita Awards
littleEvil Inviato 22 Febbraio, 2025 #336 Inviato 22 Febbraio, 2025 ciao ragazzi! Oggi ho trovato un tesoro!!! Ho venduto la mia collezione di stuzzicadenti usati a mio cugino, che mi ha pagato con cinquanti euri Draghi, fior di conio (tranne qualche piega, un buchetto ed una macchiolina o due) con un seriale che non appare su nessun altra banconota, ho controllato! Questa volta mi sono informato bene, anche un rinomato catalogo riporta che questo biglietto può essere classificato come UNICO! E sapete una cosa pazzesca!?!? Sarà un caso fortunato, ma anche le altre banconote che ho nel portafoglio, sono tutte con numeri diversi! Adesso festeggio con un chinotto! ho guardato anche nel mio salvadanaio, tutti numeri diversi. e tu @mi_manca79? anche da me... alla fine quelle "UNICHE" sono le comuni... bisognerebbe trovarne due con lo STESSO numero, quelle sì che sarebbero rare! un'amica della nuora di mia zia a detto che dal parrucchiere raccontavano di chiedere ad un certo @Orodicarta, che poi è anche un bel ragazzo! 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Febbraio, 2025 Supporter Autore #337 Inviato 22 Febbraio, 2025 9 ore fa, littleEvil dice: un'amica della nuora di mia zia a detto che dal parrucchiere raccontavano di chiedere ad un certo @Orodicarta, che poi è anche un bel ragazzo! La solita oca! il ragazzo l'avevo adocchiato prima io!! Cita Awards
Orodicarta Inviato 22 Febbraio, 2025 Supporter #338 Inviato 22 Febbraio, 2025 1 ora fa, nikita_ dice: un'amica della nuora di mia zia a detto che dal parrucchiere raccontavano di chiedere ad un certo @Orodicarta, che poi è anche un bel ragazzo! La solita oca! il ragazzo l'avevo adocchiato prima io!! Calma calma ragazze, c'è posto per tutte!! Io comunque sono ancora alla ricerca del biglietto da 50€ con 11 cifre diverse.... 🧐 Cita
nikita_ Inviato 22 Febbraio, 2025 Supporter Autore #339 Inviato 22 Febbraio, 2025 21 minuti fa, Orodicarta dice: Calma calma ragazze, c'è posto per tutte!! Io comunque sono ancora alla ricerca del biglietto da 50€ con 11 cifre diverse.... 🧐 So di certo che ne ha uno occhiolungoxxl ma dice che l'ha strappato perchè lo credeva falso, mi sembra che gli è rimasto solo mezzo biglietto, l'ho citato, forse interviene. Eccolo!! E' mezzo biglietto e quindi vorrei quantomeno la metà, 25 euro ed è vostro! Cita Awards
Orodicarta Inviato 22 Febbraio, 2025 Supporter #340 Inviato 22 Febbraio, 2025 7 minuti fa, nikita_ dice: So di certo che ne ha uno occhiolungoxxl ma dice che l'ha strappato perchè lo credeva falso, mi sembra che gli è rimasto solo mezzo biglietto, l'ho citato, forse interviene. Eccolo!! E' mezzo biglietto e quindi vorrei quantomeno la metà, 25 euro ed è vostro! Nikita dì a Occhiolungo che il mio secondo nome è Braccinocorto! Cita
nikita_ Inviato 4 Marzo, 2025 Supporter Autore #341 Inviato 4 Marzo, 2025 (modificato) Cita Nikita dì a Occhiolungo che il mio secondo nome è braccinocorto! L'iscrizione di @braccinocorto in questa discussione è stata accettata e quindi sin d'ora può partecipare! non ci volevo venire.... - mi ci hanno tirato dentro a forza! ☠️ Modificato 5 Marzo, 2025 da nikita_ Modificato da braccinocorto 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 8 Marzo, 2025 Supporter Autore #342 Inviato 8 Marzo, 2025 A tutte le donne della discussione. Grazie! Grazie Grazie! E tu che c'entri? occhiolungoxxl Mi_manca79 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Luglio, 2025 Supporter Autore #343 Inviato 22 Luglio, 2025 (modificato) Quanto vale una caramella degli anni '70? E lo chiedi in questo settore d'identificazione? e che gusto era? Povero @occhiolungoxxl Modificato 22 Luglio, 2025 da nikita_ Modificato da Mi_manca79 Cita Awards
littleEvil Inviato 2 Agosto, 2025 #344 Inviato 2 Agosto, 2025 EDIZIONE STRAORDINARIA! Mi permetto di postare un estratto dell’articolo, per il quale ho naturalmente ottenuto il previo permesso di pubblicazione, senza violare alcun copyright. ================================ Tantissimo tempo fa, nell’antica Sikelía, viveva una donna famosa per la sua saggezza e il suo sguardo sempre un po’ perplesso: era Samantia Iulia Moneta, la regina dei pettegolezzi da forum (quello vero!). Passava le giornate a commentare tutto quello che succedeva in città: gladiatori, senatori, amori segreti. La sua fama era tale che qualcuno decise di immortalarla in un mosaico, insieme a ragazze in bikini, ciclopi ed amanti. Secoli dopo, la sua pronipote, che tutti conoscono come Samantha, eredita non solo ili occhi e la pettinatura un po’ ribelle, ma anche l’espressione arguta e l’irresistibile voglia di commentare tutto quello che vede. Solo che, invece della piazza, Samantha si è trasferita sul web, dove dispensa opinioni con la stessa ironia e lo stesso sorriso malizioso della sua antenata. ================================ https://de.wikipedia.org/wiki/Villa_Romana_del_Casale 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 4 Agosto, 2025 Supporter Autore #345 Inviato 4 Agosto, 2025 Una mia antenata! Con l'inconfondibile occhio di pesce lesso che caratterizza la mia famiglia da secoli! Grazie per la minuziosa ricerca Cita Awards
nikita_ Inviato 5 Agosto, 2025 Supporter Autore #346 Inviato 5 Agosto, 2025 (modificato) @samantha_coin la tua antenata ha sbattuto monete? 'Battuto monete' non sbattuto! E comunque @littleEvil nel suo post non ne parla. Modificato 5 Agosto, 2025 da nikita_ Modificato da raccoglio55 Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Ottobre, 2025 Supporter Autore #347 Inviato 10 Ottobre, 2025 (modificato) Moneta spagnola Cita Moneta spagnola Las pelotas Cita Las pelotas Che significa? Cita Che significa? Nada Modificato 11 Ottobre, 2025 da nikita_ Modificato da raccoglio55 Cita Awards
nikita_ Inviato 11 Ottobre, 2025 Supporter Autore #348 Inviato 11 Ottobre, 2025 Cita Las pelotas Olè Cita Awards
SS-12 Inviato 27 Ottobre, 2025 #349 Inviato 27 Ottobre, 2025 Complimenti @nikita_! Ma le vicende di occhio lungo sono inspirate a delle discussioni reali del forum?😅 Buona serata 1 Cita
nikita_ Inviato 27 Ottobre, 2025 Supporter Autore #350 Inviato 27 Ottobre, 2025 20 minuti fa, SS-12 dice: Ma le vicende di occhio lungo sono inspirate a delle discussioni reali del forum? Una buona parte, ma naturalmente con molta fantasia sono state rese di gran lunga più grottesche e stravaganti 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..