SS-12 Inviato 27 Ottobre, 2025 #351 Inviato 27 Ottobre, 2025 3 minuti fa, nikita_ dice: Una buona parte, ma naturalmente con molta fantasia sono state rese di gran lunga più grottesche e stravaganti Bello, complimenti, per caso dove posso trovarle le originali, tutta curiosità 😅 Cita
Carlo. Inviato 28 Ottobre, 2025 Supporter #352 Inviato 28 Ottobre, 2025 (modificato) 11 ore fa, nikita_ dice: con molta fantasia sono state rese di gran lunga più grottesche e stravaganti insomma.. alcune discussioni sono ancor più stravaganti! 🤣 Modificato 28 Ottobre, 2025 da Carlo. Cita
nikita_ Inviato 28 Ottobre, 2025 Supporter Autore #353 Inviato 28 Ottobre, 2025 13 ore fa, SS-12 dice: per caso dove posso trovarle le originali Le discussioni nel settore identificazioni da cui provengono sono anche di otto anni fa, proprio il 28 ottobre del 2017 nasce questa discussione, naturalmente i post sono stati stravolti per strappare una risata rispetto gli originali. Alcune sono linkate tipo: Altre non le ricordo, in teoria dovresti leggerle tutte dall'inizio e trovare riscontri dall'altra parte. Tra l'altro a suo tempo, tra le più esilaranti, ne avevo prese anche di più vecchie rispetto l'ottobre 2017, la ricerca non è per nulla facile. Ne esistono alcune dell'ultimo anno, ma essendo l'argomento trito e ritrito non ho elaborato altre gag. Cita Awards
SS-12 Inviato 28 Ottobre, 2025 #354 Inviato 28 Ottobre, 2025 Grazie mille! Le avevo lette nel viaggio in Sardegna per distrarmi😁 Cita
littleEvil Inviato 29 Ottobre, 2025 #355 Inviato 29 Ottobre, 2025 (modificato) Ho fatto tanti sacrifici! Ma alla fine ce l'ho fatta! Finalmente ho preso la tanto ricercata ed apprezzata "cappellone" o "elmetto" guardate che profilo! Che mento! Pare uscito da un film di gladiatori! sicuro che non ti abbiano dato una sola? Ma hai vistol'altro lato?!? dipende cosa si intende per "moneta con l'elmetto" ebbè... questa ne ha uno, non c'é dubbio! 🤣 L'altro lato non si vede, che è incollata su di una lattina di tonno e visto che ho paura di rovinarla staccandola, la faccio slabbare così com'è! col tonno io ci fare un buon sughetto alla panna per i fusilli non saprei, sulla scatoletta c'è scritto quacosa in tedesco e sembra scadesse nel 1918. ormai è tradizione chiudere così: Modificato 29 Ottobre, 2025 da littleEvil 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 30 Ottobre, 2025 Supporter Autore #356 Inviato 30 Ottobre, 2025 Un'amica mi ha donato una moneta credo antica. E' romana? No, è un'amica di La Spezia 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 4 Novembre, 2025 Supporter Autore #357 Inviato 4 Novembre, 2025 La mia amica mi ha dato una moneta molto antica E' greca? No italiana, è sempre l'amica di La Spezia 3 Cita Awards
nikita_ Inviato 13 Novembre, 2025 Supporter Autore #358 Inviato 13 Novembre, 2025 Posseggo 1 euro Misaligned Core/Double Rim/Understruck/Unic Concordo 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 27 Novembre, 2025 Supporter Autore #359 Inviato 27 Novembre, 2025 Vorrei partecipare su questa discussione: Dite che mi accetteranno? Alle loro condizioni si Condizioni? quali? Un rito di passaggio da superare E in che consiste? Una grossa moneta in CU CU è il simbolo del rame! Tradotto: 'una grossa moneta in rame' Superato il rito di passaggio? No, è proprio in CU ! 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Dicembre, 2025 Supporter Autore #360 Inviato 10 Dicembre, 2025 Ho un raro errore di conio E sarebbe? 5 LIRA anzichè il giusto 5 LIRE Nessun errore link > 5 Lira (small type; crescent to right; small 5) - Turkey – Numista Peccato....... Però la tengo, mi sono sempre piaciute le monete con i cavalli raffigurati Sempre detto che dovresti darti all'ippica! Cita Awards
nikita_ Inviato 20 Dicembre, 2025 Supporter Autore #361 Inviato 20 Dicembre, 2025 Ho due euro con errore di cronio Come questa menzionata in questa discussione: Ci sarà un errore Cita Ci sarà un errore Si certo, un errore di cronio Ma vale veramente così tanto? Cita Ma vale veramente così tanto? Certo, ma solo per quelli che hanno un errore nel cranio! 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 26 Dicembre, 2025 Supporter Autore #362 Inviato 26 Dicembre, 2025 Che ve ne pare? in perfetto FLS FLS? FDS vorrai dire! No! è giusto FLS = Fior Li Stampo Fior Li Stampo? Che poi è pure falsa! Certo che è falsa! L'ho già scritto che è in Fior Li Stampo! Li Stampo io! Cita Awards
nikita_ Inviato 3 Gennaio Supporter Autore #363 Inviato 3 Gennaio (modificato) Buon Ano a tutti! 🥂 Hai imparato lo spagnolo? No, in spagnolo si scrive Año E' giusto, è giusto Ho voluto augurare un pò di CU (fortuna) per l'anno nuovo! Modificato 3 Gennaio da nikita_ Modificato da occhiolungoxxl Cita Awards
nikita_ Inviato 9 Gennaio Supporter Autore #364 Inviato 9 Gennaio (modificato) Che monete sono? Pervertito! Volevo solo scoprire che monete sono! VOLEVI SCOPRIRLA! pervertito al cubo! Modificato 10 Gennaio da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Gennaio Supporter Autore #365 Inviato 22 Gennaio Ho trovato una moneta greca in un deserto Interessante! quale deserto? Al centro commerciale, all'orario che ci sono andato io non c'era proprio nessuno, era proprio un deserto! occhiolungoxxl Mi_manca79 Cita Awards
nikita_ Inviato 23 Gennaio Supporter Autore #366 Inviato 23 Gennaio Vespasiano, Domiziano, Traiano, Adriano, Gordiano, Ostiliano, Valeriano, Aureliano. Vabbè, al momento questi e poi ne cerco altri. Vuoi collezionare monete romane? Si vorrei Criterio scelto? Cronologico? Tutti i nomi che finiscono con ano Ecco la vera motivazione della caduta dell'Impero romano d'occidente. 1 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 3 ore fa Supporter Autore #367 Inviato 3 ore fa (modificato) Quanto può valere questa 1.000 lire? Nulla, conservala come ricordo delle £ire ....ma non me le ricordo proprio! Modificato 3 ore fa da nikita_ Modificato da raccoglio55 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..