nikita_ Inviato 15 Novembre, 2017 Supporter Autore #51 Inviato 15 Novembre, 2017 (modificato) @occhiolungoxxl alla carica! __________ _____________________________ Salve, vorrei iniziare a collezionare monete commemorative da un euro, _____________________________ mi vanno bene quelle provenienti dalla circolazione, ma al momento non _____________________________ ne ho nessuna, potete indicarmi a chi posso rivolgermi? Grazie _______________________________________________________________________________________________ ___ Grecia: 1 euro - pesa 7,50 gr. ed ha un diametro di 23,25 mm. _______________________________________________________________________________________________ _______ E a che cosa mi serve questa informazione? _______________________________________________________________________________________________ _ Ti ho identificato la moneta da un euro postata e ti lamenti pure? _______________________________________________________________________________________________ ______ Ingrato........ _______________________________________________________________________________________________ ____ @occhiolungoxxl ma allora te le cerchi... _______________________________________________________________________________________________ ___ @samantha_coin non avevo chiesto l’identificazione! _______________________________________________________________________________________________ Non hai capito, volevo dire “allora te le cerchi” le monete da un euro. _______________________________________________________________________________________________ _ Non esistono monete commemorative da un euro, dovresti saperlo. _______________________________________________________________________________________________ In circolazione trovi i due euro commemorativi, ma aspetta altre info. _______________________________________________________________________________________________ Si lo so, ma collezionando quelle da un euro spenderei la metà _______________________________________________________________________________________________ _____ Ma che razza di tirchio-troll! _______________________________________________________________________________________________ Ho! ho! sta passando quel pitocco di @occhiolungoxxl _______________________________________________________________________________________________ _______________ _______________________________________________________________________________________________ Modificato 15 Novembre, 2017 da nikita_ 1 Cita Awards
Liamred00 Inviato 15 Novembre, 2017 #52 Inviato 15 Novembre, 2017 Divertente un euro commemorativo chissa' se la zecca copia l'idea di occhiolungo e conia l'euro commemorativo mettendoci sopra un Troll..... Cita
littleEvil Inviato 15 Novembre, 2017 #53 Inviato 15 Novembre, 2017 (modificato) 9 ore fa, rorey36 dice: L'ho messa in garage : misure base 62, altezza 1,20 , spessore 33 centimetri..( l'auto adesso la tengo fuori perchè non ci sta più ). Ciao @OcchiolungoXXL! Ti capisco benissimo, qui la mia moneta da 130 Virtual-kili per 80 certimetri di diametrale, presa a giugno 1983: Magari @Mi_manca79 mi dice quanto può valere... e se magari la vuole comprare, mi manda un messaggio privato. Servus, NJk Altro troll! Dico: ha dato i dati e la data. La tua slab ha anche l'idromassaggio? Valla a pulire! Modificato 15 Novembre, 2017 da littleEvil 1 Cita Awards
Ospite Inviato 15 Novembre, 2017 #54 Inviato 15 Novembre, 2017 e pensare che l'ho presa per un solo euro, più commissioni ovviamente. Non ho parole....e ciò mi capita raramente...... troll !!! Cita
nikita_ Inviato 16 Novembre, 2017 Supporter Autore #55 Inviato 16 Novembre, 2017 @occhiolungoxxl ha una moneta piuttosto usurata.... _________ ______________________________ Salve, capisco bene che in questi casi particolarmente complessi ______________________________ peso e diametro possono aiutare molto: 10 grammi con 30 mm. ______________________________ @Mi_manca79 non si lamenterà questa volta ______________________________ Di che si tratta? Grazie _______________________________________________________________________________________________ ___ Ecco, bravo! e io che ti chiedo ora? la lunghezza e l'altezza? _______________________________________________________________________________________________ _______ Non è mai contento.... _______________________________________________________________________________________________ _______ Ha una sola faccia questa "moneta" ? _______________________________________________________________________________________________ ________ No, no, ne ha due. _______________________________________________________________________________________________ ___ E allora perchè non posti l'altra? _______________________________________________________________________________________________ ______ Non credo vi sia utile dai! _______________________________________________________________________________________________ __ Postala, a volte facciamo miracoli nell'individuarle _______________________________________________________________________________________________ _____ ______________________________ E' questa, non credevo vi servisse... _______________________________________________________________________________________________ ______ ____________________________ Fammi capire @occhiolungoxxl , dovevamo identificare una moneta ____________________________da una faccia liscia mentre avevi pure l'altra visibile e riconoscibile? _______________________________________________________________________________________________ _Non lamentarti se poi ti diamo del troll... non credi? _______________________________________________________________________________________________ __ Ragazzi, forse si è solo dimenticato a postare l'altra faccia dai! _______________________________________________________________________________________________ __ @samantha_coin non l'hai letto? l'ha fatto apposta! _______________________________________________________________________________________________ ___ Vi credevo molto bravi ad identificare anche l'impossibile _______________________________________________________________________________________________ E ride pure... si è vero, siamo molto bravi........ ad identificare un troll! _______________________________________________________________________________________________ __ @Primus_capellum @nuovo di zecca @raccoglio55 lllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll TENETEMELO FERMO!_____ _______________________________________________________________________________________________ __________________ _______________________________________________________________________________________________ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Novembre, 2017 Supporter Autore #56 Inviato 16 Novembre, 2017 Una domanda veloce veloce di @occhiolungoxxl __ Ho bisogno di un aiuto su di un contorno, chi può aiutarmi? _______________________________________________________________________________________________ CHai confuso una rosetta con un nodo savoia od un FERT? _______________________________________________________________________________________________ ____________________________________ _______________________________________________________________________________________________ __ Che romanticone! troll si, ma romanticone! _______________________________________________________________________________________________ occhiolungolxx scappa o Mi_manca79 ti fa un nodo dei savoia al collo! _______________________________________________________________________________________________ ______________ _______________________________________________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Novembre, 2017 Supporter Autore #57 Inviato 17 Novembre, 2017 (modificato) eeeeeh! il nonno! ____ ____________________________ Salve, mio nonno ha posseduto e ben custodito questa vecchia moneta ____________________________ da sempre, mi aveva detto che avrei fatto grandi cose vendendola, ____________________________ è stato più un lascito che una spinta a collezionare vecchie monete. ____________________________ Che ve ne pare? _______________________________________________________________________________________________ Un decadramma d’argento di Akragas del IV sec. a.C. autentica! _______________________________________________________________________________________________ 'E' magnifica e la chiami solo "vecchia moneta"... l’hai ancora in collezione? _______________________________________________________________________________________________ __ No, l’ho scambiata con altro materiale di mio interesse. _______________________________________________________________________________________________ Stupenda moneta.. e senza bisogno di aspettare altri pareri _______________________________________________________________________________________________ ___ Peccato! Con cosa l’hai scambiata? _______________________________________________________________________________________________ ____ _____________________________ Mi hanno dato in cambio ben 3 serie annuali di San Marino (1972-73-74), _____________________________ ma alla fine sono riuscito a strappare al compratore anche la serie _____________________________ italiana del 1970 con il 1.000 lire, voleva fare il furbo voleva… Tzè! _______________________________________________________________________________________________ Che volpe che sei! L'hai ceduta per una quarantina di euro! _______________________________________________________________________________________________ __ WOW! Tutte quelle monete in cambio di una sola? _______________________________________________________________________________________________ una sola, già.. @samantha_coin la sola l’ha presa ed alla grandissima! _______________________________________________________________________________________________ __ Solo una diecina di esemplari esistenti sulla terra... _______________________________________________________________________________________________ ____ _____________________________ @samantha_coin gli doveva dare almeno un paio di Ferrari in cambio! ______________________________Ragazzi, ve lo giuro, se avesse detto che l'aveva buttata nel pozzo _____________________________ sarebbe stato meglio! _______________________________________________________________________________________________ ___ Intanto l'hai spinto giù _______________________________________________________________________________________________ __ Già! magari esprime il desiderio di non essere più un troll! _______________________________________________________________________________________________ __________________________ _________________________ @Mi_manca79 non ha chiesto questa volta il peso ed il diametro, __________________________ la motivazione sta in questo post: https://www.lamoneta.it/topic/163862-rara-variante-di-una-patacca-inedita/?page=2&tab=comments#comment-1856958 _______________________________________________________________________________________________ Modificato 18 Novembre, 2017 da nikita_ Mi_manca79 e raccoglio 55 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 18 Novembre, 2017 Supporter Autore #58 Inviato 18 Novembre, 2017 (modificato) "Strana" richiesta di @occhiolungoxxl _______ ____________________________ Salve, vorrei conoscere quanto valgono questi 26 centesimi, ____________________________ non sono proprio ben conservate, ma credo che un valore, ____________________________ anche se piccolo, c’è l’avranno sicuramente. Grazie _______________________________________________________________________________________________ _____ 26 centesimi?? @occhiolungoxxl .... _______________________________________________________________________________________________ _____ __________________________________ Con questa fanno 20 centesimi. _______________________________________________________________________________________________ _______ ___________________________________ Con quest'altra fanno 25 centesimi. _______________________________________________________________________________________________ _________ _____________________________________ E con quest'ultima fanno 26 centesimi _______________________________________________________________________________________________ __________ Ma perché le hai postate così? _______________________________________________________________________________________________ ________ _____________________________ Così evito di aprire 4 diverse discussioni di identificazioni _____________________________ questa passa come un'unica moneta da 26 centesimi. _______________________________________________________________________________________________ @Mi_manca79 vorrà la somma totale dei pesi e dei diametri. _______________________________________________________________________________________________ @Mi_manca79 vorrà semmai la sua testa! _______________________________________________________________________________________________ ___ Eccole: diametro totale 86,50 mm - peso totale gr. 26 _______________________________________________________________________________________________ ______ ____________________________ In base alle misure che hai fornito sarà un coprifiamme per cucine a gas, ____________________________ che fatica pulirle! Ogni volta mi si rovina lo smalto delle unghie... _______________________________________________________________________________________________ _________ Ma non è un coprifiamme! _______________________________________________________________________________________________ No, però tra poco ne avrai bisogno di uno bello grande! _______________________________________________________________________________________________ _ @occhiolungoxxl @Mi_manca79 _____________________________________________ _______________________________________________________________________________________________ Modificato 18 Novembre, 2017 da nikita_ Modificato da Mi_manca79 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 18 Novembre, 2017 Supporter Autore #59 Inviato 18 Novembre, 2017 (modificato) _______________________________________________________________________________________________ _ok, mi avete convinto, la prossima volta apro 4 discussioni diverse. :::::::::::::::::::::::::::::::_____:::::::::::::::: Fortuna che avevo il casco parafiamme.... _______________________________________________________________________________________________ __________ Fa male? _______________________________________________________________________________________________ ______ Pochino.... ___________________________ Ma non mi potevano dare solo del troll come tutte le altre volte? _______________________________________________________________________________________________ Modificato 18 Novembre, 2017 da nikita_ Modificato da @samantha_coin 1 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 18 Novembre, 2017 Supporter Autore #60 Inviato 18 Novembre, 2017 _______________________________________________________________________________________________ Ragazzi ho i nervi a pezzi, bisogna trovare qualcun'altro che fa le domande. _______________________________________________________________________________________________ E' un periodo di fiacca... teniamoci stretto il troll, meglio di niente. _______________________________________________________________________________________________ Potrei farle io le domande-quiz da dove comincio? _______________________________________________________________________________________________ Dalla fine..... no, tu ci aiuti a smorzare i nostri istinti criminali verso il troll. _______________________________________________________________________________________________ Qualche quesito potrei poporlo io. _______________________________________________________________________________________________ No, tu daresti sempre peso e diametro esatti delle monete, che noia.... _______________________________________________________________________________________________ Qualche identificazione la potrei chiedere io _______________________________________________________________________________________________ No no no! tu pensa solo a creare queste vignette al pc __ _______________________________________________________________________________________________ Potrei farle io le domande, ho ancora molte lacune in fatto di monete. _______________________________________________________________________________________________ Io dico di no....... ma aspetta qualche altro parere più autorevole _______________________________________________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2017 Supporter Autore #61 Inviato 19 Novembre, 2017 (modificato) Dubbio amletico di @occhiolungoxxl ____ _____________________________ Buonasera, ho comprato al mercatino questa moneta da 20 lire, _____________________________ ed avrei un mio pensiero da esporre. _______________________________________________________________________________________________ __ Mi rifiuto di chiedere peso e diametro di una patacca! _______________________________________________________________________________________________ _ Patacca elavata al cubo direi, @occhiolungoxxl l'hai pagata tanto? _______________________________________________________________________________________________ _________ ___________________________ L'ho pagata solo 40 euro in altri banchetti era in vendita a 3 euro, ___________________________ ma non mi sono fidato... tze! sicuramente erano riproduzioni! _______________________________________________________________________________________________ Riproduzioni... già, la tua invece è un'autentica patacca vero? _______________________________________________________________________________________________ ____________ ____________________________Vedo che hai già ripreso colore ___________________________ Tempo fa provai ad utilizzare questa moneta da 20 lire al supermercato, ___________________________ non è nemmeno buona come gettone per il carrello della spesa... _______________________________________________________________________________________________ ___ ___________________________ Comunque non mi interessava sapere quanto vale, patacca o non ___________________________ è la scritta che mi ha ammaliato... e tra me e me mi sono chiesto: ___________________________ ma è meglio vivere un giorno da leone o 100 anni da pecora? _______________________________________________________________________________________________ ___ E tu che cosa hai scelto? il leone forse? almeno credo... _______________________________________________________________________________________________ ___ Sicuramente avrà scelto una via di mezzo! _______________________________________________________________________________________________ ___ Naturalmente, una via di mezzo _______________________________________________________________________________________________ _ Tipo: "vivere 50 anni da coniglio"? ma aspetta magari altre info. _______________________________________________________________________________________________ No, un'idonea via di mezzo per lui è: "vivere 50 anni da troll!" ____________________________________________________ _______________________________________________________________________________________________ __________________ _______________________________________________________________________________________________ Modificato 20 Novembre, 2017 da nikita_ Modificato da @Primus_capellum almeno credo... Cita Awards
nikita_ Inviato 20 Novembre, 2017 Supporter Autore #62 Inviato 20 Novembre, 2017 (modificato) _______________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl questa volta ti è andata bene dai! _______________________________________________________________________________________________ Mi hanno augurato altri 50 anni da troll, ma almeno ne sono uscito indenne. _______________________________________________________________________________________________ Ti sbagli, sono 50 anni da troll in totale, non "altri 50 anni" _______________________________________________________________________________________________ _____________ Ma io ne ho già 49 !!! _______________________________________________________________________________________________ __________ E Vaiiiiii !!!!!!!_________ _______________________________________________________________________________________________ _______________________________________________________________________________________________ _______________________________________________________________________________________________ __ Ed abbiamo così scoperto l'età di @occhiolungoxxl ___________________________ se ricordate: _______________________________________________________________________________________________ Gli altri utenti partecipanti a queste discussioni invece: _______________________________________________________________________________________________ Modificato 20 Novembre, 2017 da nikita_ Modificato da raccoglio55 Cita Awards
nikita_ Inviato 20 Novembre, 2017 Supporter Autore #63 Inviato 20 Novembre, 2017 (modificato) @occhiolungoxxl ciotolaro? __ ______________________________ Salve, ho trovato tutte queste monete in una discarica, vi sto inviando ______________________________ la foto mentre mi trovo in questo sito. Sembrerebbo tutte del ‘700, ______________________________ volevo sapere per favore dove posso farle periziare. Grazie _______________________________________________________________________________________________ ____ Puliscile prima, chissà che puzza di rifiuti che faranno! _______________________________________________________________________________________________ _ @samantha_coin so di certo che le monete non si puliscono mai! _______________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl ma non dovresti denunciare il ritrovamento? _______________________________________________________________________________________________ __E E a chi nikita? alla nettezza urbana? _______________________________________________________________________________________________ Peso e diametro delle monete mentre sono sporche e puzzolenti. _______________________________________________________________________________________________ Scusa Mi_manca79, ma così i pesi non saranno alterati dalla sporcizia? _______________________________________________________________________________________________ ____ Allora puliscile prima, ma aspetta altri pareri in merito. _______________________________________________________________________________________________ Le monete non si puliscono mai! mi è stato detto più volte! _______________________________________________________________________________________________ Allora non le pulire e fornisci peso, diametro e puzza! _______________________________________________________________________________________________ Ma i pesi non saranno veritieri, c'è troppa sporcizia sopra. _______________________________________________________________________________________________ __ Allora come vuoi che te le identifichiamo? _______________________________________________________________________________________________ __ Solo tramite la foto che ho inviato, non va bene? _______________________________________________________________________________________________ __ _____________________________ No, non va bene, in questi casi i dati sono essenziali perchè non _____________________________ si capisce nulla con tutta quella sporcizia sopra. _______________________________________________________________________________________________ __ Allora le pulisco per benino, che ne pensi? _______________________________________________________________________________________________ _____ No! se le pulisci non valgono più nulla! _______________________________________________________________________________________________ __ ____________________________ Vediamole meglio, vedi di tagliare tutto quello sfondo di rifiuti ____________________________ attorno che non serve. _______________________________________________________________________________________________ ___ ____________________________ Fatto, foto ritagliata come hai richiesto @nuovo di zecca , ____________________________ ma ho già deciso di lasciarle dove si trovano, che puzza che fanno! ____________________________ La ruspa le sta facendo sparire del tutto proprio adesso _______________________________________________________________________________________________ E se c’era in mezzo una rarissima moneta puzzosa? Sei proprio un troll! _______________________________________________________________________________________________ Modificato 20 Novembre, 2017 da nikita_ Modificato da nuovo di zecca e raccoglio55 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Novembre, 2017 Supporter Autore #64 Inviato 21 Novembre, 2017 @occhiolungoxxl alle prese con un regalo ____ ____________________________ Salve, vi propongo una moneta appartenuta a mio zio, lui è nato nel 1947, ____________________________ una data molto ma molto rara, almeno è quello che mi ha riferito. ____________________________ Me l'ha regalata per il mio compleanno sperando che ci possa ricavare ____________________________ un bel gruzzolo, magari per comprarmi una piccola utilitaria ____________________________ Quanto potrebbe valere? Grazie _______________________________________________________________________________________________ __ La foto è indicativa o è effettivamente la moneta che hai ricevuto? _______________________________________________________________________________________________ __ ______________________________ E' quella che ho ricevuto, questo il rovescio. _______________________________________________________________________________________________ __ _____________________________ @raccoglio55 la data sulla moneta è evidente, mi sa che il 1947 _____________________________ è riferito solo a suo zio, gli chiedo quanto pesa sto zio "raro"? _______________________________________________________________________________________________ Una data di nascita "rara" mi sembrava di aver già sentito di tutto. _______________________________________________________________________________________________ Si sarà confuso... suvvia, siate per una volta tolleranti con lui! _______________________________________________________________________________________________ ok @samantha_coin , @occhiolungoxxl vuoi sapere se vale quanto un'auto? _______________________________________________________________________________________________ Si grazie, in base alla cifra che ricavo poi scelgo quale marca _______________________________________________________________________________________________ __________ Ok, scegli tra queste due sotto: _____________________________ _______________________________________________________________________________________________ E non sono proprio utilitarie ma aspetta qualche altro parere. _______________________________________________________________________________________________ _________ Molto carina la Jaguar _______________________________________________________________________________________________ __ _______ Ma sono solo due modellini portachiavi! _______________________________________________________________________________________________ ___ E' quanto puoi ricavare (forse) vendendo la moneta. _______________________________________________________________________________________________ ___ ____________________________ @occhiolungoxxl una è per te, l'altra è per quel "raro" troll di tuo zio! _______________________________________________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Novembre, 2017 Supporter Autore #65 Inviato 21 Novembre, 2017 (modificato) _______________________________________________________________________________________________ __ ___________________________________ Ragazzi vi piace il mio cuscino per il mouse? _______________________________________________________________________________________________ ____ Come no... .........vuoi che te lo identifichiamo? _______________________________________________________________________________________________ Non ce ne bisogno, volevo solo farvelo vedere, è raro _______________________________________________________________________________________________ raro...... hai una email che ti invio qualcosa mentre sei al pc? _______________________________________________________________________________________________ _______ Certo [email protected] _______________________________________________________________________________________________ _________ Inviata..._ __ ___________ _______________________________________________________________________________________________ __....._ Ricevuta............ _________ _______________________________________________________________________________________________ ______________ _______________________________________________________________________________________________ Modificato 21 Novembre, 2017 da nikita_ Modificato da @occhiolungoxxl 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Novembre, 2017 Supporter Autore #66 Inviato 21 Novembre, 2017 _______________________________________________________________________________________________ Quel cuscino per mouse esiste veramente ed è quello che utilizzo attualmente _______________________________________________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Novembre, 2017 Supporter Autore #67 Inviato 21 Novembre, 2017 (modificato) _______________________________________________________________________________________________ _____________________________ Prossimamente si aggiungerà un nuovo volto, _________________________se avete qualche preferenza segnalatelo _______________________________________________________________________________________________ Modificato 21 Novembre, 2017 da nikita_ Modificato da @Mi_manca79 Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Novembre, 2017 Supporter Autore #68 Inviato 21 Novembre, 2017 _______________________________________________________________________________________________ ______ Un altro troll in arrivo??_______ _______________________________________________________________________________________________ -- Non credo, il troll già l'abbiamo, ci serve un moderatore. _______________________________________________________________________________________________ Cita Awards
Ospite Inviato 22 Novembre, 2017 #70 Inviato 22 Novembre, 2017 Il quarto della terza fila con la faccia da imbonitore televisivo. Cita
nikita_ Inviato 22 Novembre, 2017 Supporter Autore #71 Inviato 22 Novembre, 2017 _______________________________________________________________________________________________ Al momento ci sono due preferenze ____________ _______________________________________________________________________________________________ Cita Awards
littleEvil Inviato 22 Novembre, 2017 #72 Inviato 22 Novembre, 2017 direi che lui sa tutto di tutto - dalle monete precolombiane alle emissioni odierne di medaglie del Turkmenistan - ed ha SEMPRE ragione. Qualche volta viene confrontato con l'evidenza e cambia subito opinione, ma senza mai ammettere il suo errore... era stato frainteso! Servus Njk Cita Awards
Ospite Inviato 22 Novembre, 2017 #73 Inviato 22 Novembre, 2017 (modificato) Vi propongo l'acquisto di questa meravigliosa moneta di eccezzzzzzionale bellezza. E' un denaro dell'imperatore romano Pompilio che vi verrà fornito in un artistico cofanetto in fintapelle con fregi in oro zecchinetto a solo..............a solo 4734 euro. Modificato 22 Novembre, 2017 da Ospite Cita
nikita_ Inviato 22 Novembre, 2017 Supporter Autore #74 Inviato 22 Novembre, 2017 __________________________________________________________________________________________ _____ Vediamo se possiamo aggiungere qualche altra preferenza tra quelli rimasti _________ __________________________________________________________________________________________ _____ Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Novembre, 2017 Supporter Autore #75 Inviato 22 Novembre, 2017 @occhiolungoxxl contro due mostri sacri di questa discussione! ______________________ ___________________________ Salve, ho scovato questa moneta al mercatino in una ciotola da 50 cent. al pezzo, ___________________________ non se ne sarà accorto nessuno sarà risalente al periodo egizio, credo 3250 a.C. ___________________________ se notate al retro ci sono pure dei geroglifici. Volevo solo sapere se simili reperti si ___________________________ possono detenere liberamente o ci vuole un’autorizzazione speciale. Grazie _______________________________________________________________________________________________ ____ Si può sapere come l’hai datata? forse al carbonio-14 ? _______________________________________________________________________________________________ Ci sono raffigurate le piramidi, la loro età millenaria è conosciuta! _______________________________________________________________________________________________ Peccato che non c’è l’immagine di un mare in tempesta... _______________________________________________________________________________________________ _______ Perché? Cosa sarebbe stata? _______________________________________________________________________________________________ Una moneta risalente al diluvio universale pezzo di troll! _______________________________________________________________________________________________ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..