Quintus Inviato 30 Ottobre, 2017 #1 Inviato 30 Ottobre, 2017 Saluti a tutti! Avrei necessità di un altro aiutino con questa moneta... non riesco a capire se si tratta di una: D/IMP CM AVR PROBVS AVG CONS III, Busto a sinistra, radiato, indossa il mantello imperiale con in mano scettro sormontato da aquila R/PROVIDENT AVG, Providentia stante a sinistra con globo e scettro Q in campo sinistro Marchio di zecca SXXI Città Ticinum E quindi RIC V-2 Ticinum 494, R2 Oppure CONS II e quindi RIC V-2 Ticinum 493, Scarce Pareri? I credo di intravedere un III ma non ne sono certo. Ciao. TWF P.S. In mano è moooolto più bella che in foto! :-) Cita
Quintus Inviato 1 Novembre, 2017 Autore #2 Inviato 1 Novembre, 2017 Yuhuuuuuuu... nessuno ha voglia, tempo o conoscenza per pronunciar verbo a riguardo? Dai, per favore, date una mano al fondatore dell'AINI (Associazione Italiana Numismatici Ipovedenti :-D). Ciao. TWF Cita
eliodoro Inviato 1 Novembre, 2017 #3 Inviato 1 Novembre, 2017 Ciao..io ritengo che sia una COS III per cui ric 493..saluti Eliodoro Cita
O'trebla Inviato 1 Novembre, 2017 #4 Inviato 1 Novembre, 2017 41 minuti fa, eliodoro dice: Ciao..io ritengo che sia una COS III per cui ric 493..saluti Eliodoro Si sembra III.. Cita
Quintus Inviato 2 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 2 Novembre, 2017 Perfetto! Grazie a tutti e due. Vado ad archiviare. Ciao. TWF Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..