luke skywalker Inviato 2 Novembre, 2017 #1 Inviato 2 Novembre, 2017 (modificato) Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo interessantissimo forum e sono davvero contento di averlo trovato, è davvero ben organizzato! Vi sottopongo subito il mio caso... Ho trovato in cantina un sacchetto zeppo di 10 lire versione spiga. Credo venissero utilizzate negli anni '50 nella vecchia ascensore del mio condominio Sono la bellezza di circa 180 monete, datate dal '51 al '56 e quasi tutte nelle condizioni come i due esemplari in foto (BB?). Voi al posto mio cosa fareste? Le mettereste in vendita a un prezzo forfettario (ma quanto?) o hanno più valore se le riciclate nel contenitore dell'alluminio? Grazie anticipate. Modificato 2 Novembre, 2017 da luke skywalker Cita
profausto Inviato 2 Novembre, 2017 #2 Inviato 2 Novembre, 2017 (modificato) @luke skywalker le monete da 10 lire "spiga" hanno scarso valore commerciale anche in alta conservazione La data che potrebbe avere apprezzabile valore è 1954 ma se si trova come quella postata , non potrai avere grosse soddisfazioni. Se digiti 10 lire 1954 sui noti mercatini online, noterai che sono in vendita a 1- euro in conservazione BB Modificato 2 Novembre, 2017 da profausto Cita
luke skywalker Inviato 3 Novembre, 2017 Autore #3 Inviato 3 Novembre, 2017 @profausto ti ringrazio per la risposta. Le due monete in foto sono effettivamente BB? Vorrà dire che comprerò una vecchia ascensore con gettoniera per trovare un uso a tante monetine Cita
profausto Inviato 3 Novembre, 2017 #4 Inviato 3 Novembre, 2017 48 minuti fa, luke skywalker dice: Le due monete in foto sono effettivamente BB? si quella postata è meno di BB Cita
luke skywalker Inviato 3 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 3 Novembre, 2017 Grazie mille, gentilissimo davvero! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..