Vai al contenuto
IGNORED

Nerone porto di Ostia


Guest simo88

Risposte migliori

La prima non mi convince, sensazioni, visto che ne so tra il poco e il nulla.

La seconda, viste le condizioni, non dovrebbe esser un falso o ritoccata :-) ma non mi trasmette sensazioni.  Ma se a te piace e costa poco... perché no?

Ciao.

 

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, eliodoro dice:

Ciao..lascerei perdere entrambe..

Saluti Eliodoro

Ciao, che cosa non ti convince? Lo stile c'è... sbaglio? Forse le scritte? Sembra piatta?

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, TheWhiteFly dice:

La prima non mi convince, sensazioni, visto che ne so tra il poco e il nulla.

La seconda, viste le condizioni, non dovrebbe esser un falso o ritoccata :-) ma non mi trasmette sensazioni.  Ma se a te piace e costa poco... perché no?

Ciao.

 

TWF

Ciao, invece per me il contrario...  la prima rispetto la seconda sembrerebbe una bella moneta "sempre se sia originale..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la seconda è praticamente venduta come falso (old remake) e stima di 50 euro.

La prima invece è stata venduta da CNG a 2.200 dollari 10 anni fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, simo88 dice:

Ciao, invece per me il contrario...

De gustibus...

1 ora fa, simo88 dice:

 la prima rispetto la seconda sembrerebbe una bella moneta "sempre se sia originale..."

A me da tanto l'idea del ritoccato pesante.  Ora faccio l'espertone anche se ne capisco nulla... i fondi sono tanto lisci e uniformi e, ripeto, c'è qualcosa che mi stona che però non so descrivere.

Comunque sia, fosse stata venduta per 50.000€ dall'ultimo discendente di Nero, io non la prendere.  E poi è già a 850£ su di un valutazione di 900£ (più diritti, ovviamente)  e chissà a quanto finirà.

'notte!

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, FlaviusDomitianus dice:

La prima invece è stata venduta da CNG a 2.200 dollari 10 anni fa.

mi pare che nel frattempo sia stata pulita o leggermente ritoccata (occhio etc)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, Poemenius dice:

mi pare che nel frattempo sia stata pulita o leggermente ritoccata (occhio etc)

Mi sa che gli hanno fatto il lifting a occhi e bocca, trapiantati i capelli, portato le navi in bacino, ristrutturato il porto, lisciato gli sfondi e chi più ne ha... :-(

E dati i lavori immagino che anche la patina non possa essere rimasta tutta originale.  Sbaglio?

Preferisco sempre la seconda! :-)

Ciao.

TWF

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Poemenius dice:

leggi bene il post 7 di @FlaviusDomitianus

Si, si... ho letto! :-)

Ma preferisco buttare 50€ in un falso antico (non sarebbe il primo! :-D) che tanti, tanti, tanti soldi in un originale "ristrutturato"!

... a parte che, in quelle condizioni, si riesce veramente a capire che è un falso?

Ciao!

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


Non direi ristrutturata .... hanno probabilmente rimosso alcune concrezioni ...non vedo ricostruzioni evidenti. I fondi sono più o meno quelli del 2002. Certo che la qualità e l’esposizione a basso contrasto delle foto di Bertolami non consente grandi analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti :D Tutto sommato i lavori non hanno poi cosi stravolto la moneta "era meglio prima...e va be..." in quante mani sara passata in questi anni... comunque rimane una bellissima moneta. Per me arriva tranquillamente sui 5.000:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simo88 dice:

Ciao a tutti :D Tutto sommato i lavori non hanno poi cosi stravolto la moneta "era meglio prima...e va be..." in quante mani sara passata in questi anni... comunque rimane una bellissima moneta. Per me arriva tranquillamente sui 5.000:angry:

Mi permetto di dubitarne. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Farà i 2k o giu' di lì credo quella da Bertolami. Anche se chi l'ha ulteriormente restaurata e lisciata nelle superfici e nei fondi, con la speranza di accrescerne il valore, credo speri possa fare almeno i 3k.

L'altra è venduta come falso e tale rimane, a quel punto per 50 euro preferisco prendere un falso in buone condizioni che almeno mi appaghi l'occhio, de gustibus comunque. Magari c'è chi preferisce comprare un falso talmente rovinato e pasticciato da poter immaginarsi che forse è autentico.

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque la moneta di Bertolami è dichiaratamente smoothed. Non arrivo a pensare al tooled, ma non ho l'occhio per sbilanciarmi (anche se dalle foto di @Poemenius qualche dubbio c'è).

Non le prenderei.

Modificato da Curcuas
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.