Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Germania "bianchi"???


Risposte migliori

Ciao a tutti, vi posto l'immagine di questi 2 euro tedeschi che mi sono capitati tra le mani.

Il tondello interno della moneta sembra estremamente più chiaro rispetto al normale.

Il dubbio è questo:

la moneta puo essere falsa?

se autentica può essersi "scolorirta" se venuta a contatto con acidi o sastanze particolari?

Il diametro corrisponde , il peso invece è il seguente:

8,62 g quella "bianca"

8,42 g quella normale

8,50 g peso dichiarato nei cataloghi.

Attendo gradite risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, visto che tra gli interstizi il colore sembra rimasto = a quello originale, propendo per un bagno in qualcosa di acidulo che ha scolorito la moneta (oggigiorno basta la pioggia). Magari un bell'esperimento con un noto detersivo che riporta a FDC le monetine da un cent immerse in tale soluzione.

Ciao ALberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari un bell'esperimento con un noto detersivo che riporta a FDC le monetine da un cent immerse in tale soluzione.

Ciao ALberto

177820[/snapback]

Il noto detersivo spatina la moneta, non la rende FDC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so che non rende la moneta FDC, non si era capito l'ironia.

Comunque mia moglie appena vide la pubblicità mi chiese se doveva comprare il prodotto pensando che mi servisse.

Comunque qualche tondello l'ho sacrificato nel prodotto citato senza ottenere alcun risultato apprezzabile.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


La "O" sembra delle giuste dimensioni, forse è un effetto ottico che la rende più panciuta a causa del contorno bianco.

Sembra proprio che sia stata attaccata da qualcosa, non penso che sia stata immersa perchè anche il spazi sarebbero diventati bianchi, mentre nella foto in questione gli spazi sono rimasti quasi del colore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, dalla foto la moneta a destra manca di lucentezza.

Potrebbe essere un'agressione chimica, ma anche un falso.

Che puoi dirci del contorno?

177821[/snapback]

Il contorno riporta la stessa dicitura però lke lettere sono notevolmente meno impresse

Link al commento
Condividi su altri siti


La "O" sembra delle giuste dimensioni, forse è un effetto ottico che la rende più panciuta a causa del contorno bianco.

Sembra proprio che sia stata attaccata da qualcosa, non penso che sia stata immersa perchè anche il spazi sarebbero diventati bianchi, mentre nella foto in questione gli spazi sono rimasti quasi del colore originale.

177851[/snapback]

La "O" effettivamente è un po' più panciuta, avevo notato; inoltre tra gli spazi la moneta è sporca non gialla, probabilmente è a causa dello scanner se sembra un po' gialla. Il colore è molto omogeneo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.