Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1884


Risposte migliori

Salve! Credo che sia originale, secondo voi? E quanto può valere? Sul grado di conservazione può essere bb? .pesa 9,7 grammi il diametro è 26 millimetri circa. Grazie!

IMG_20171107_121747.jpg

IMG_20171107_121947.jpg

IMG_20171107_131142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Betto dice:

Salve, secondo me non arriva al bb. Calcoli che in bb+ ,in alcune aste, sono andate sui 10/15 euro. 

Quindi meno di 10 euro, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi aspettavo grosse cifre perché è una Delle tante monete che mi hanno regalato , comunque ha il suo fascino come l'altra due lire che ho postato ieri! ??

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @Franco123

Concordo con @dux-sab...più piacevole il dritto comunque.

Ciao! Sfortunatamente a 3 o 4 anni d'età non si è ingrado di fare molta attenzione peccato forse era in condizioni migliori, comunque è stata la prima moneta insieme ad altre due che mi ha fatto venire la passione del collezionismo, peccato che per anni ho lasciato questo hobby! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Franco123 dice:

Ciao! Sfortunatamente a 3 o 4 anni d'età non si è ingrado di fare molta attenzione peccato forse era in condizioni migliori, comunque è stata la prima moneta insieme ad altre due che mi ha fatto venire la passione del collezionismo, peccato che per anni ho lasciato questo hobby! ?

Allora è la tua numero, se l'hai conservata da allora continua a custodirla gelosamente.

Le monete oltre al valore economico, alla rarità, alla bellezza, hanno (per alcuni) un valore affettivo, ti ricordano un momento particolare e hanno il potere di riaccendere vecchie passioni...

Piccoli oggetti che nelle mani giuste scatenano significati nuovi e vecchie storie.

Quindi ti saluto augurandoti che la scintilla che questo pezzo d'argento ha acceso in passato si traformi nel fuoco che è la passione per la numismatica :)

Ciao e alla prossima.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Asclepia dice:

Allora è la tua numero, se l'hai conservata da allora continua a custodirla gelosamente.

Le monete oltre al valore economico, alla rarità, alla bellezza, hanno (per alcuni) un valore affettivo, ti ricordano un momento particolare e hanno il potere di riaccendere vecchie passioni...

Piccoli oggetti che nelle mani giuste scatenano significati nuovi e vecchie storie.

Quindi ti saluto augurandoti che la scintilla che questo pezzo d'argento ha acceso in passato si traformi nel fuoco che è la passione per la numismatica :)

Ciao e alla prossima.

Grazie! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.