Vai al contenuto
IGNORED

DENARIO DI GORDIANO I - pareri, per favore !


ciollissimo

Risposte migliori

salve, avendo quasi finito gli imperatori comuni, sto cominciando a dare un'occhiata in giro sui rari.

Ho trovato il seguente denario di Gordiano I ... a me sembra bello ma vorrei dei vostri giudizi.

Vorrei anche sapere se la richiesta iniziale è congrua (2.100 euro + diritti).

Vi ringrazio anticipatamente !

 

t4uvkw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

quando si parla di denario di Gordiano I e II in buone condizioni, la forbice di prezzo  in cui mi sono imbattuto è tra i 2.000 - 4.500 €.

La foto non mi permette di valutare tutti le sfumature. Comunque direi un buon rovescio e un accettabile ritratto.

A mio avviso l'importo rischiesto è nella norma.

Buona giornata

H.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai una foto piu' grande cerca di osservare bene la zona dei capelli sulla tempia e sulla nuca sotto la corona. Lì andrebbe un po' approfondito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @ciollissimo

Il problema è che quando si ha a che fare con denari di questa rarità rarità bisogna sempre stare sul chi va là.

Francamente la foto non mi dà sensazioni negative  ma questa non è una di quelle monete che "urlano" la loro autenticità.

Mi è capitato recentemente di aver acquistato un denario che da foto non dava dubbi ed invece, dopo averlo avuto in mano, è stata un'altra storia (vedi la mia discussione recente sul denario di Antonino Pio e Marco Aurelio).

Io penso che, considerando l'importo, sia un tuo diritto chiedere qualche chiarimento (anche sulla durata della garanzia) ed immagini ad alta risoluzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, horus1979 dice:

In tema, allego un denario di Gordiano II che ho perso in asta.

Forse uno dei miei pentimenti numismatici .

 

gordiano II.jpg

Un ritratto così pazzescamente reale non si vede spesso nella monetazione romana...mamma mia:blink:

Capisco benissimo il pentimento..è una foto tridimensionale.

Modificato da O'trebla
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.