gpittini Inviato 9 Novembre, 2017 #1 Inviato 9 Novembre, 2017 DE GREGE EPICURI Alla recente fiera numismatica di Nizza mi sono regalato (fra l'altro) questa simpatica dracma alessandrina di Adriano. Misura 34 mm. e pesa 26,0 g. Al D il consueto ritratto, ed una parte di scritta che leggo malamente: distinguo bene ADPIANOC alla fine. Al rovescio, Minerva elmata a sinistra, appoggiata allo scudo e con una graziosa vittoriola sulla mano destra. Forse Alfaomega è in grado di classificarla... 3 Cita
Afranio_Burro Inviato 9 Novembre, 2017 #2 Inviato 9 Novembre, 2017 Moneta affascinante, come lo sono sempre le alessandrine. Complimenti! Cita
Volf Inviato 10 Novembre, 2017 #3 Inviato 10 Novembre, 2017 Ciao Gianfranco, per me potrebbe essere la 5879 (anno 18) del RPC III, ma è solo un'idea... come sai le alessandrine mi attirano, e dunque mi accodo ai complimenti per la bella moneta! 1 Cita
AlfaOmega Inviato 19 Novembre, 2017 #4 Inviato 19 Novembre, 2017 Gianfranco questa tipologia è stata coniata per vari anni, quindi senza data credo che sia impossibile classificata nel Dattari-Savio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..