Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vi sarei molto grata se mi poteste aiutare.

Ho trovato in un cassetto una moneta "strana": un tallero della liga veneta da 50 lighe. Ho provato a cercare informazioni sul web ma senza risultato (ho trovato solo di 1 e 5 lighe). L'unica cosa che ho trovato è questo articolo http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1992/11/17/Altro/MONETE-IL-NUOVO-TALLERO-DELLA-LIGA-VENETA_165600.php

Può avere qualche valore? Grazie a chi risponderà

Inviato
1 minuto fa, Alessia_Leo dice:

Buongiorno a tutti,

vi sarei molto grata se mi poteste aiutare.

Ho trovato in un cassetto una moneta "strana": un tallero della liga veneta da 50 lighe. Ho provato a cercare informazioni sul web ma senza risultato (ho trovato solo di 1 e 5 lighe). L'unica cosa che ho trovato è questo articolo http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1992/11/17/Altro/MONETE-IL-NUOVO-TALLERO-DELLA-LIGA-VENETA_165600.php

Può avere qualche valore? Grazie a chi risponderà

Ciao @Alessia_Leo:)...per chiarezza dovresti postare le foto, il peso, le dimensioni  e l'anno

Io del 92 (facendo riferimento all'articolo che posti) ho trovato questo 

https://www.delcampe.it/it/collezionismo/monete-banconote/monete-italia-commemorative/liga-veneta-1992-il-tallero-da-50-lighe-fdc-argento-argent-silver-1-oz-925-1000-confezione-originale-397786755.html

ma il peso non corrisponde...dacci qualche dato in più anche se non credo tu abbia in mano un pezzo dal grande valore...

Ciao.

Inviato

Grazie mille della risposta Conte.

Credo che la moneta sia proprio quella. Metto qui sotto le foto, purtroppo non ho modo di pesarla.

Grazie ancora

tallero.jpg

tallero1.jpg

Inviato
31 minuti fa, Alessia_Leo dice:

Grazie mille della risposta Conte.

Credo che la moneta sia proprio quella. Metto qui sotto le foto, purtroppo non ho modo di pesarla.

Grazie ancora

tallero.jpg

tallero1.jpg

Prego "Aspirante Cittadino" :lol: se tu se @Alessia_Leo io sono @Asclepia:D....

In ogni caso come vedi dal link che ti ho mandato, quel tallero aveva anche la confezione ed è stata venduto per poco più di 40 euro...se anche tu hai tutto il corredo credo che qualche appassionato di queste emissioni che te lo compra a quel prezzo puoi anche trovarlo (soprattutto al Nord:D)... altrimenti credo che il suo valore si aggiri attorno all'intrinseco o poco di più...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.