Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alessia_Leo

Tallero Liga Veneta 50 lighe

Risposte migliori

Alessia_Leo

Buongiorno a tutti,

vi sarei molto grata se mi poteste aiutare.

Ho trovato in un cassetto una moneta "strana": un tallero della liga veneta da 50 lighe. Ho provato a cercare informazioni sul web ma senza risultato (ho trovato solo di 1 e 5 lighe). L'unica cosa che ho trovato è questo articolo http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1992/11/17/Altro/MONETE-IL-NUOVO-TALLERO-DELLA-LIGA-VENETA_165600.php

Può avere qualche valore? Grazie a chi risponderà

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
1 minuto fa, Alessia_Leo dice:

Buongiorno a tutti,

vi sarei molto grata se mi poteste aiutare.

Ho trovato in un cassetto una moneta "strana": un tallero della liga veneta da 50 lighe. Ho provato a cercare informazioni sul web ma senza risultato (ho trovato solo di 1 e 5 lighe). L'unica cosa che ho trovato è questo articolo http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1992/11/17/Altro/MONETE-IL-NUOVO-TALLERO-DELLA-LIGA-VENETA_165600.php

Può avere qualche valore? Grazie a chi risponderà

Ciao @Alessia_Leo:)...per chiarezza dovresti postare le foto, il peso, le dimensioni  e l'anno

Io del 92 (facendo riferimento all'articolo che posti) ho trovato questo 

https://www.delcampe.it/it/collezionismo/monete-banconote/monete-italia-commemorative/liga-veneta-1992-il-tallero-da-50-lighe-fdc-argento-argent-silver-1-oz-925-1000-confezione-originale-397786755.html

ma il peso non corrisponde...dacci qualche dato in più anche se non credo tu abbia in mano un pezzo dal grande valore...

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessia_Leo

Grazie mille della risposta Conte.

Credo che la moneta sia proprio quella. Metto qui sotto le foto, purtroppo non ho modo di pesarla.

Grazie ancora

tallero.jpg

tallero1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
31 minuti fa, Alessia_Leo dice:

Grazie mille della risposta Conte.

Credo che la moneta sia proprio quella. Metto qui sotto le foto, purtroppo non ho modo di pesarla.

Grazie ancora

tallero.jpg

tallero1.jpg

Prego "Aspirante Cittadino" :lol: se tu se @Alessia_Leo io sono @Asclepia:D....

In ogni caso come vedi dal link che ti ho mandato, quel tallero aveva anche la confezione ed è stata venduto per poco più di 40 euro...se anche tu hai tutto il corredo credo che qualche appassionato di queste emissioni che te lo compra a quel prezzo puoi anche trovarlo (soprattutto al Nord:D)... altrimenti credo che il suo valore si aggiri attorno all'intrinseco o poco di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti