claudia Inviato 7 Dicembre, 2006 #1 Inviato 7 Dicembre, 2006 ho trovato 1centesimodel 1955 con una specie di chiodo infilato.è stato fatto per una commemorazione o era proprio così? Cita
simone Inviato 7 Dicembre, 2006 #2 Inviato 7 Dicembre, 2006 (modificato) Da quello che vedo dalla foto, non è un centesimo ma una lira. Purtroppo è stata bucata da qualcuno per potersela appendere al collo (tipo catenina). Questo rende il valore della moneta pari a zero. Peccato :rolleyes: Modificato 7 Dicembre, 2006 da simone Cita
claudia Inviato 7 Dicembre, 2006 Autore #3 Inviato 7 Dicembre, 2006 non credo però che sia stato fatto per metterlo al collo perchè non è chiuso è come se fosse una puntina ma non riesco a capire come possa essere stata messa considerando che l'altra facciata non è bucata Cita
ADMIN incuso Inviato 7 Dicembre, 2006 Staff ADMIN #4 Inviato 7 Dicembre, 2006 Ad un'asola di una giacca? Cita
claudia Inviato 7 Dicembre, 2006 Autore #5 Inviato 7 Dicembre, 2006 tutto è possibile.....solo che non si capisce come possa essere stato infilato...cmq la moneta è quella che hai come avatar,cambia solo l'anno Cita
Paolino67 Inviato 7 Dicembre, 2006 #6 Inviato 7 Dicembre, 2006 E' 1 lira del 1955, non ho ben capito che tipo di modifica le sia stato fatto, forse è stata usata come bottone (una volta succedeva). Se puoi consolarti, è una moneta di scarso valore anche in ottime condizioni, quindi chi l'ha conciata così non ha fatto un danno troppo grave ;) Cita
claudia Inviato 7 Dicembre, 2006 Autore #7 Inviato 7 Dicembre, 2006 :D una misera consolazione considerando che neanke mio nonno si ricorda perchè ha quel chiodo...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..