steo Inviato 11 Novembre, 2017 #1 Inviato 11 Novembre, 2017 Ciao a tutti volevo fare una domanda a chi è più esperto: ho questo quarto di Carlo II di 1° tipo, zecca di Torino senza data . Nella retro c'è la sigla dello zecchiere CAXIN, qualcuno sa a quale zecchiere fa riferimento? Scusate per la foto Cita
cembruno5500 Inviato 11 Novembre, 2017 #2 Inviato 11 Novembre, 2017 Nella retro c'è la sigla dello zecchiere CAXIN, qualcuno sa a quale zecchiere fa riferimento? Non ho capito scusami. Cita Awards
dux-sab Inviato 11 Novembre, 2017 #3 Inviato 11 Novembre, 2017 (modificato) Giacomo Cassini che era lo zecchiere di Torino. quindi la moneta è della zecca di Torino. Modificato 11 Novembre, 2017 da dux-sab Cita
steo Inviato 11 Novembre, 2017 Autore #4 Inviato 11 Novembre, 2017 (modificato) Grazie perchè cercando sul web mi dava 4 sigle diverse CAS CAXIN TBB e TPP per questa moneta Modificato 11 Novembre, 2017 da steo mancanza parte di testo Cita
savoiardo Inviato 11 Novembre, 2017 Supporter #5 Inviato 11 Novembre, 2017 (modificato) 4 ore fa, steo dice: Grazie perchè cercando sul web mi dava 4 sigle diverse CAS CAXIN TBB e TPP per questa moneta https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/53 Modificato 11 Novembre, 2017 da savoiardo Cita
steo Inviato 12 Novembre, 2017 Autore #6 Inviato 12 Novembre, 2017 Esatto proprio lì ho guardato e infatti la sigla CAXIN è l'unica che non indicava il nome dello zecchiere, grazie. Cita
savoiardo Inviato 12 Novembre, 2017 Supporter #7 Inviato 12 Novembre, 2017 4 ore fa, steo dice: Esatto proprio lì ho guardato e infatti la sigla CAXIN è l'unica che non indicava il nome dello zecchiere, grazie. Strano... si vede che non funziona il collegamento che porta a questa pagina... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/zecchieri/Giacomo Cassini Comunque vedi le sigle che sono indicate e usate da Cassini tra cui CAXIN Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..