Metallist 1 Report post #1 Posted November 12, 2017 Ciao a tutti, sapreste darmi qualche informazione riguardo a questa moneta ? sono un completo novizio in ambito di romane ma allo stesso tempo affascinato. diametro: 25mm circa peso: 3.6g Sul dritto a sx della testa si legge la scritta AGSEN e a destra mi sembra un VG (AVG?) Sul rovescio si intravede la figura di quello che sembra un cavallo e in alto a destra la scritta IOR anche se in foto non si vede molto. Grazie mille! Quote Share this post Link to post Share on other sites
eliodoro 3,175 Report post #2 Posted November 12, 2017 Ciao@metallist..maiorina di Magnenzio...P.S.:spero che il Nick che hai scelto sia di fantasia e non "pratico" diciamo così... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Metallist 1 Report post #3 Posted November 12, 2017 Grazie mille Eliodoro !! Non ho ben capito cosa intendi con la cosa del Nick, in ogni caso è di pura fantasia... buona giornata! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tinia Numismatica 2,049 Report post #4 Posted November 12, 2017 2 ore fa, Metallist dice: Grazie mille Eliodoro !! Non ho ben capito cosa intendi con la cosa del Nick, in ogni caso è di pura fantasia... buona giornata! la contrazione di METAL detectorIST...... 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites