clisquet Inviato 13 Novembre, 2017 #1 Inviato 13 Novembre, 2017 Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei cogliere l'occasione per chiedere il vostro aiuto per il riconoscimento di un oggetto che ho trovato tempo addietro e di cui non ho mai capito l'origine. In allegato potete trovare foto del fronte e del retro. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. FR Cita
profausto Inviato 13 Novembre, 2017 #2 Inviato 13 Novembre, 2017 non è indubbiamente una moneta, pertanto giro la tua richiesta nella sezione exonumia Cita
borghobaffo Inviato 13 Novembre, 2017 #3 Inviato 13 Novembre, 2017 (modificato) Medaglia devozionale sagomata, bronzo/ottone, uniface, rappresenta la Madonna con Gesù Bambino, vestita di dalmatica e manto con scettro nella mano dx, in basso è rappresentata una testa di cherubino alata. Questa tipologia di solito è di produzione spagnola ( il soggetto potrebbe essere la Madonna di Guadalupe (Spagna), possibile datazione XVIII sec., la mancanza di appiccagnolo non mi permette di essere più preciso.-Ciao Borgho P.S.= Se possibile, spostarla nelle medaglie devozionali, grazie Modificato 13 Novembre, 2017 da borghobaffo 1 Cita
clisquet Inviato 13 Novembre, 2017 Autore #4 Inviato 13 Novembre, 2017 Precisi ed efficienti. Grazie mille per le informazioni! Cita
clisquet Inviato 13 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 13 Novembre, 2017 L'incisione (NEVA) sul retro è associato all'oggetto o può essere ricondotto ad una personalizzazione? Cita
borghobaffo Inviato 13 Novembre, 2017 #6 Inviato 13 Novembre, 2017 18 minuti fa, clisquet dice: L'incisione (NEVA) sul retro è associato all'oggetto o può essere ricondotto ad una personalizzazione? In altre medaglie simili indicava il nome della Vergine o il Santuario o tutte e due le cose! Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..