Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1902 e 1904 Aquila Sabauda


Risposte migliori

36 minuti fa, dux-sab dice:

non mi sembra il momento buono per girare i video, viste le denunce di questi giorni a registi e produttori. :D

Sai quante carriere "folgoranti" in meno senza quegli "scambi" ? :)
Il mondo é una danza di "Dare" e "Avere" ...
E poi io le monete le "coccolo"... Bisognerebbe sentire anche il loro punto di vista... Magari Postumo :D:D:D  ! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minuti fa, Monetaio dice:

Sai quante carriere "folgoranti" in meno senza quegli "scambi" ? :)
Il mondo é una danza di "Dare" e "Avere" ...
E poi io le monete le "coccolo"... Bisognerebbe sentire anche il loro punto di vista... Magari Postumo :D:D:D  ! 

le monete potrebbero dire che gli hai tappato un buco o ritoccato la riga! :blush:

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sicuramente fantastiche ma a mio avviso questo modo di fotografare toglie emozioni nel guardarle.... Queste foto sono ottime per stimare i rilievi.... Ma la luce con cui sono prese penalizza il lustro e la moneta non esce con la potenza che dovrebbe... 

Questo modo di fotografare è adottato anche da tantissime case d aste.... Ma io preferisco le foto a luce naturale..... 

Capisco che non sarebbe fattibile e professionale ma secondo me aiutano di più a capire la moneta. 

Comunque grazie per mantenere viva la sezione e per mostrarci quasi quotidianamente questi gioielli ?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Biagio75 dice:

Sono sicuramente fantastiche ma a mio avviso questo modo di fotografare toglie emozioni nel guardarle.... Queste foto sono ottime per stimare i rilievi.... Ma la luce con cui sono prese penalizza il lustro e la moneta non esce con la potenza che dovrebbe... 

Questo modo di fotografare è adottato anche da tantissime case d aste.... Ma io preferisco le foto a luce naturale..... 

Capisco che non sarebbe fattibile e professionale ma secondo me aiutano di più a capire la moneta. 

Comunque grazie per mantenere viva la sezione e per mostrarci quasi quotidianamente questi gioielli ?

Trovo corretta la tua critica. (Se mi permetti, bravo!)
Il punto é che professionalmente mi sento obbligato a fare quelle che definisco foto "oneste", ovvero che mostrano per quanto possibile tutti i difetti della moneta.
Preferisco che mi si dica quando si riceve la moneta "molto meglio che in foto", piuttosto che "mi aspettavo di meglio".
Metodo adottato anche da altri colleghi e da qualche casa d'asta, ma non da tutti.
A cominciare dalla grandezza reale della moneta in foto (e non dalla foto di per se), e proprio dalla luce.
Compare una moneta senza averla vista in mano, già é dura, se poi la foto é piccola, o sfocata, o buia o che nasconde parti della moneta é come comprare a scatola chiusa.
Le foto "artistiche" purtroppo non le scatto, quindi non posso postarle: dovrei farle appositamente.
Posso garantirti però che chi ha esperienza di comparazione tra "monete alla mano" e stesse monete "in foto oneste", con le mie foto può capire esattamente di cosa si tratta, con le altre fotografie no.
Grazie per il tuo intervento.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh... visto che abbiamo due foto oneste, grandi abbastanza e ben messe a fuoco... perche' non ci sbilanciamo a classificarle dal punto di vista della conservsazione?:) direi che le foto non ammettono errori di valutazione:D. Mi sbilancio per primo

Al 1902 gli darei uno spl/fdc, noto un lustro un po piu' debole nei campi e meno puliti rispetto all'altra, e anche i rilievi un po di usura su fronte mandibola e collo.

Al 1904 gli darei un fdc pieno al rovescio, al dritto sono indeciso tra un qfdc e fdc

 

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Monetaio dice:

Trovo corretta la tua critica. (Se mi permetti, bravo!)
Il punto é che professionalmente mi sento obbligato a fare quelle che definisco foto "oneste", ovvero che mostrano per quanto possibile tutti i difetti della moneta.
Preferisco che mi si dica quando si riceve la moneta "molto meglio che in foto", piuttosto che "mi aspettavo di meglio".
Metodo adottato anche da altri colleghi e da qualche casa d'asta, ma non da tutti.
A cominciare dalla grandezza reale della moneta in foto (e non dalla foto di per se), e proprio dalla luce.
Compare una moneta senza averla vista in mano, già é dura, se poi la foto é piccola, o sfocata, o buia o che nasconde parti della moneta é come comprare a scatola chiusa.
Le foto "artistiche" purtroppo non le scatto, quindi non posso postarle: dovrei farle appositamente.
Posso garantirti però che chi ha esperienza di comparazione tra "monete alla mano" e stesse monete "in foto oneste", con le mie foto può capire esattamente di cosa si tratta, con le altre fotografie no.
Grazie per il tuo intervento.

 

Si da professionista ti devi comportare così..... Credo che nel tuo mestiere l onesta e l affidabilità lo impongo... E nel tempo paga

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Monetaio dice:

Dipende da chi le guarda ?

Devo dire che io ho barato:D.. per valutare le tue foto ho rivisto le foto del catalogo d'asta del mio 2 lire del 1905 che come tipologia di foto sono molto simili alle tue.... per cui facendo due conti...:D

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Biagio75 dice:

Sono sicuramente fantastiche ma a mio avviso questo modo di fotografare toglie emozioni nel guardarle.... Queste foto sono ottime per stimare i rilievi.... Ma la luce con cui sono prese penalizza il lustro e la moneta non esce con la potenza che dovrebbe... 

Questo modo di fotografare è adottato anche da tantissime case d aste.... Ma io preferisco le foto a luce naturale..... 

Capisco che non sarebbe fattibile e professionale ma secondo me aiutano di più a capire la moneta. 

Comunque grazie per mantenere viva la sezione e per mostrarci quasi quotidianamente questi gioielli ?

sono perfettamente d'accordo con te.. in effetti e' proprio la reazione della moneta alla luce che viene a mancare, mi rifesco alle foto dei cataloghi d'asta. Le definirei foto belle, ma senza anima:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, lele300 dice:

Ok Giuseppe, prendo quella del 4, dimmi per quanto tempo di devo fare da cameriere/lavapiatti e siamo a posto. :)

Lele!!!

Rimanendo in topic con dux... Fossi almeno una bella ragazza!!!

Ps: lo sai che le monete che pubblico non sono in vendita! ?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.