Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Filippo il bello

Dubbio autenticità

Risposte migliori

Filippo il bello

Buongiorno a tutti, mi rifaccio alla discussione avviata da Polluce circa i nuovi arrivati nella sua raccolta e nello specifico il sesterzo di Claudio: mi sembra siano stati sollevati alcuni dubbi e data la mia pressoché completa impreparazione mi sono subito chiesto se anche i miei primi acquisti non possano essere "autentici. Premetto di averli acquistati con tanti di certificazione presso due negozi stimati a quanto mi si dice. Avevo già provato ad allegare le foto ma non c'ero riuscito perché troppo pesanti. Ci riprovo e aspetto una vostra opinione anche in merito a come è dive acquistate con più fiducia. Non riesco a fare di meglio per il momento e commetto il sacrolegio di sezionarle...Grazie

20171115_145147.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dupondio

Già e’ difficile  valutare una moneta dalle foto, perche’ spesso si sbaglia....con una foto così diventa veramente azzardato.  Ci vorrebbe una foto del Dritto e del Rovescio della moneta, anche con una risoluzione non alta in modo che tu possa postarle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ross14

Le foto dovrebbero riportare il diritto ed il rovescio al completo. Tuttavia non vedo alcuna stranezza nelle immagini parti postate e quindi non mi generano alcun dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filippo il bello

Per il momento grazie, cercherò di scattare foto più "leggere". Data la mia incompetenza, per l'acquisto mi sono affidato ai consigli di un amico e ho comperato presso i negozi segnalati da lui. Leggendo i vostri commenti mi sono preoccupato perché immagino che anche Polluce abbia comperato da negozi autorizzati e quindi per un neofita come me la fregatura potrebbe essere sempre dietro l'angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sirlad

Per quanto riguarda le monete antiche, purtroppo le fregature sono sempre dietro l'angolo e non solamente per i neofiti...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti