Filippo il bello Inviato 15 Novembre, 2017 #1 Inviato 15 Novembre, 2017 Buongiorno a tutti, mi rifaccio alla discussione avviata da Polluce circa i nuovi arrivati nella sua raccolta e nello specifico il sesterzo di Claudio: mi sembra siano stati sollevati alcuni dubbi e data la mia pressoché completa impreparazione mi sono subito chiesto se anche i miei primi acquisti non possano essere "autentici. Premetto di averli acquistati con tanti di certificazione presso due negozi stimati a quanto mi si dice. Avevo già provato ad allegare le foto ma non c'ero riuscito perché troppo pesanti. Ci riprovo e aspetto una vostra opinione anche in merito a come è dive acquistate con più fiducia. Non riesco a fare di meglio per il momento e commetto il sacrolegio di sezionarle...Grazie Cita
dupondio Inviato 15 Novembre, 2017 #2 Inviato 15 Novembre, 2017 Già e’ difficile valutare una moneta dalle foto, perche’ spesso si sbaglia....con una foto così diventa veramente azzardato. Ci vorrebbe una foto del Dritto e del Rovescio della moneta, anche con una risoluzione non alta in modo che tu possa postarle. Cita
Ross14 Inviato 15 Novembre, 2017 #4 Inviato 15 Novembre, 2017 Le foto dovrebbero riportare il diritto ed il rovescio al completo. Tuttavia non vedo alcuna stranezza nelle immagini parti postate e quindi non mi generano alcun dubbio. Cita
Filippo il bello Inviato 15 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 15 Novembre, 2017 Per il momento grazie, cercherò di scattare foto più "leggere". Data la mia incompetenza, per l'acquisto mi sono affidato ai consigli di un amico e ho comperato presso i negozi segnalati da lui. Leggendo i vostri commenti mi sono preoccupato perché immagino che anche Polluce abbia comperato da negozi autorizzati e quindi per un neofita come me la fregatura potrebbe essere sempre dietro l'angolo. Cita
Sirlad Inviato 15 Novembre, 2017 #6 Inviato 15 Novembre, 2017 Per quanto riguarda le monete antiche, purtroppo le fregature sono sempre dietro l'angolo e non solamente per i neofiti... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..