Silver70 Inviato 18 Novembre, 2017 #1 Inviato 18 Novembre, 2017 Buongiorno a tutti, questo è la mia prima moneta sede vacante, un mezzo scudo 1823, appena arrivato da una recente asta. Insieme alla mia collezione di Medaglie Papali le monete stanno iniziando lentamente a prendere piede. Come vi sembra? Ogni commento è gradito, grazie in anticipo a chi vorrà intervenire. Cordiali saluti e buon we Silver 1 Cita
ZuoloNomisma Inviato 18 Novembre, 2017 #2 Inviato 18 Novembre, 2017 (modificato) Ciao, direi che per mettere in collezione la prima monete di S.V., hai scelto la tipologia di moneta giusta! Molto comune, di facile reperibilità sul mercato, con la possibilità quindi di farsi un'idea precisa confrontando molti esemplari, prima di scegliere il tuo! Per quanto riguarda la moneta, direi complessivamente BB+. Qualche difettuccio c'è: consunzione omogenea sui rilievi più alti, qualche difetto sul bordo e segnetti diffusi sui campi, gradevole la patina, riposata. In generale, una moneta apprezzabile e ottima base di partenza per aggiungere altri pezzi di S.V. Ovviamente aspetta anche il parere di esperti assoluti su questa monetazione che non tarderanno a farsi sentire, vero @DARECTASAPERE ? Michele Modificato 18 Novembre, 2017 da ZuoloNomisma Cita
DARECTASAPERE Inviato 18 Novembre, 2017 #3 Inviato 18 Novembre, 2017 L'esemplare è a mio avviso piacevole, per tutto il resto (rarità, conservazione, ecc..) non ho nulla da aggiungere a quanto ha detto, e che condivido, l'amico Michele ☺. Cita
Liutprand Inviato 18 Novembre, 2017 #4 Inviato 18 Novembre, 2017 Concordo sulla conservazione, moneta piacvole. Complimenti per la foto! Cita
Silver70 Inviato 18 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 18 Novembre, 2017 2 ore fa, Liutprand dice: Concordo sulla conservazione, moneta piacvole. Complimenti per la foto! Grazie! Silver Cita
Gallienus Inviato 18 Novembre, 2017 #6 Inviato 18 Novembre, 2017 Bel pezzo @Silver70... anch'io ho appena acquistato questo nominale all'asta, ancora non l'ho ricevuto. Cita
Faletro78 Inviato 18 Novembre, 2017 #7 Inviato 18 Novembre, 2017 Buon inizio e speriamo di una lunga serie di S.V. e monete papali. La moneta seppur ex montatura mi pare collezionabile senza problemi, saluti. Cita
Silver70 Inviato 21 Novembre, 2017 Autore #8 Inviato 21 Novembre, 2017 Il 18/11/2017 alle 17:51, Gallienus dice: Bel pezzo @Silver70... anch'io ho appena acquistato questo nominale all'asta, ancora non l'ho ricevuto. Buonasera Gallienus, non dimenticare di condividere con noi il tuo acquisto! Cordiali Saluti Silver Cita
Gallienus Inviato 21 Novembre, 2017 #9 Inviato 21 Novembre, 2017 10 minuti fa, Silver70 dice: Buonasera Gallienus, non dimenticare di condividere con noi il tuo acquisto! Cordiali Saluti Silver Non è nulla di emozionante e sfigura accanto al tuo... l'ho preso all'ultima asta di Negrini. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..