Silver70 582 Posted November 18, 2017 Report Share Posted November 18, 2017 Buongiorno a tutti, questo è la mia prima moneta sede vacante, un mezzo scudo 1823, appena arrivato da una recente asta. Insieme alla mia collezione di Medaglie Papali le monete stanno iniziando lentamente a prendere piede. Come vi sembra? Ogni commento è gradito, grazie in anticipo a chi vorrà intervenire. Cordiali saluti e buon we Silver 1 Quote Report Link to post Share on other sites
ZuoloNomisma 821 Posted November 18, 2017 Report Share Posted November 18, 2017 (edited) Ciao, direi che per mettere in collezione la prima monete di S.V., hai scelto la tipologia di moneta giusta! Molto comune, di facile reperibilità sul mercato, con la possibilità quindi di farsi un'idea precisa confrontando molti esemplari, prima di scegliere il tuo! Per quanto riguarda la moneta, direi complessivamente BB+. Qualche difettuccio c'è: consunzione omogenea sui rilievi più alti, qualche difetto sul bordo e segnetti diffusi sui campi, gradevole la patina, riposata. In generale, una moneta apprezzabile e ottima base di partenza per aggiungere altri pezzi di S.V. Ovviamente aspetta anche il parere di esperti assoluti su questa monetazione che non tarderanno a farsi sentire, vero @DARECTASAPERE ? Michele Edited November 18, 2017 by ZuoloNomisma Quote Report Link to post Share on other sites
DARECTASAPERE 718 Posted November 18, 2017 Report Share Posted November 18, 2017 L'esemplare è a mio avviso piacevole, per tutto il resto (rarità, conservazione, ecc..) non ho nulla da aggiungere a quanto ha detto, e che condivido, l'amico Michele ☺. Quote Report Link to post Share on other sites
Liutprand 1,652 Posted November 18, 2017 Report Share Posted November 18, 2017 Concordo sulla conservazione, moneta piacvole. Complimenti per la foto! Quote Report Link to post Share on other sites
Silver70 582 Posted November 18, 2017 Author Report Share Posted November 18, 2017 2 ore fa, Liutprand dice: Concordo sulla conservazione, moneta piacvole. Complimenti per la foto! Grazie! Silver Quote Report Link to post Share on other sites
Gallienus 2,256 Posted November 18, 2017 Report Share Posted November 18, 2017 Bel pezzo @Silver70... anch'io ho appena acquistato questo nominale all'asta, ancora non l'ho ricevuto. Quote Report Link to post Share on other sites
Faletro78 905 Posted November 18, 2017 Report Share Posted November 18, 2017 Buon inizio e speriamo di una lunga serie di S.V. e monete papali. La moneta seppur ex montatura mi pare collezionabile senza problemi, saluti. Quote Report Link to post Share on other sites
Silver70 582 Posted November 21, 2017 Author Report Share Posted November 21, 2017 Il 18/11/2017 alle 17:51, Gallienus dice: Bel pezzo @Silver70... anch'io ho appena acquistato questo nominale all'asta, ancora non l'ho ricevuto. Buonasera Gallienus, non dimenticare di condividere con noi il tuo acquisto! Cordiali Saluti Silver Quote Report Link to post Share on other sites
Gallienus 2,256 Posted November 21, 2017 Report Share Posted November 21, 2017 10 minuti fa, Silver70 dice: Buonasera Gallienus, non dimenticare di condividere con noi il tuo acquisto! Cordiali Saluti Silver Non è nulla di emozionante e sfigura accanto al tuo... l'ho preso all'ultima asta di Negrini. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts