Vai al contenuto
IGNORED

E' NATA L'ASSOCIAZIONE CULTURALE QUELLI DEL CORDUSIO


dabbene

Risposte migliori

Congratulazioni e auguri Mario, avanti ! Grazie per la tua presenza instancabile pro numismatica. Non potrò essere a Verona, come speravo, per un piccolo problema personale. Lascio passare alcuni giorni per smaltire i post "dopo Verona", poi metterò on line gli atti del Congresso di Bergamo.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fantastico!! :hi:

Complimenti sinceri, caro amico mio.

Spero, anzi sono sicuro, che il mattone diventerà macigno nel tempo.

Congratulazioni anche a tutti i soci fondatori. Bravi davvero.

Cari saluti a tutti

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa aggiungere? Ottima la presentazione di Mario. Posso solamente dire che far parte di questa fantastica Associazione Culturale mi fa enorme piacere.

Volantino.thumb.jpeg.df83195a4ae0fb31825147fb1f56de33.jpeg

Sarà possibile tesserarsi già questo week-end, al convegno di Verona (giornata di sabato) o al mercatino del Cordusio.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo a Verona per chi vorrà e al Cordusio ogni domenica ma anche bonificando.

Sulle quote abbiamo cercato di favorire al massimo i giovani entro i 29 anni compresi con quote per tutti molto accessibili e simboliche.

Certamente i soci avranno importanti vantaggi, in primis le pubblicazioni gratuite, la certezza di avere quelle a tiratura limitata e solo per loro e che non saranno solo il Gazzettino e la possibilità di entrare a eventi, mostre solo per i soci iscritti in via esclusiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

Cercheremo di continuare nel percorso intrapreso con la realizzazione del nostro Gazzettino; diffondere il più possibile la numismatica tra chi ancora non la conosce e soprattutto tra chi la percepisce come un qualcosa di aristocratico e distante. Naturalmente la focalizzazione sarà su Milano e sulla Lombardia. Tanto sono i progetti, alcuni sono in itinere alcuni vedranno la luce nel giro di poche settimane.

La nostra entità non vuole essere qualcosa 'contro' ma qualcosa in più per affiancare e supportare tutti coloro che amano la numismatica e la storia .

Vi aspettiamo. 

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti e complimenti sinceri per la lodevole iniziativa. Per oltre vent'anni ho partecipato attivamente alla vita di un Circolo (seppur in tutt'altro ambito...) e mi rendo perfettamente conto di quanto impegno bisogna metterci... e a volte non solo impegno!!!

Senza voler andare off topic mi date qualche informazione aggiuntiva sul "Mercatino del Cordusio"?

Grazie mille di tutto. Massimo.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Queste iniziative fanno bene alla numismatica, un grande gruppo "Quelli del Cordusio" e ora la nascita dell'associazione culturale, formata da persone professionalmente molto preparate e capaci, coordinate da un grande maestro @dabbene, una grande comunità numismatica che ha come scopo fondamentale la pura e semplice divulgazione.

Un plauso a tutti voi. 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Max68Busca dice:

Buongiorno a tutti e complimenti sinceri per la lodevole iniziativa. Per oltre vent'anni ho partecipato attivamente alla vita di un Circolo (seppur in tutt'altro ambito...) e mi rendo perfettamente conto di quanto impegno bisogna metterci... e a volte non solo impegno!!!

Senza voler andare off topic mi date qualche informazione aggiuntiva sul "Mercatino del Cordusio"?

Grazie mille di tutto. Massimo.

Grazie dei complimenti, gli auguri ci vogliono ma siamo fiduciosi su tutto, abbiamo già il calendario pronto per tutto il 2018, una squadra che passione, entusiasmo, voglia di fare, propositiva, abbiamo importanti progetti a breve.

Il mercato del Cordusio c'è ogni domenica mattina in Via Armorari, attiguo a Piazza Cordusio, noi siamo lì ogni domenica quasi tutti, se vorrai venire a conoscerci e magari a capire meglio i nostri progetti non hai che da mandare un MP per dirti dove trovarci.

A presto,

Mario

G

Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, Sirlad dice:

Queste iniziative fanno bene alla numismatica, un grande gruppo "Quelli del Cordusio" e ora la nascita dell'associazione culturale, formata da persone professionalmente molto preparate e capaci, coordinate da un grande maestro @dabbene, una grande comunità numismatica che ha come scopo fondamentale la pura e semplice divulgazione.

Un plauso a tutti voi. 

Grazie Luca, mi auguro tu possa essere dei nostri e che tu possa apportare entusiasmo e passione, ti aspettiamo al Cordusio,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio intanto @Alberto Varesiper l'apprezzamento, di certo ci porremo ora come interlocutori dialoganti e propositivi con tutte le realtà della nostra Numismatica, Associazioni, Societa', Circoli, proporremo e ascolteremo certo per fare questo bisogna essere sempre in due.

A breve partiranno nostre importanti iniziative sempre nel segno della divulgazione, cercheremo ripeto di aprirsi oltre il bacino prettamente numismatico, verso la società civile che ama la cultura, la storia, verso i giovani sensibili a queste tematiche, verso le realtà sociali cittadine, lombarde e nazionali, cerchiamo insomma di aprire il bacino il più possibile.

Messaggio che va anche verso tutte le componenti della Numismatica, commerciali, accademiche, autori e studiosi, collezionisti, network , editoria specializzata, un invito a tutti di parlare, dialogare poi però bisogna anche fare, se insieme , meglio ancora.

In questa direzione va la nostra presenza , ora come Associazione,  al prossimo Workshop di Crippa domenica 3 dicembre a Milano insieme a tutte le realtà numismatiche, ci presenteremo, chi vorrà potrà associarsi ed avere intanto il Gazzettino 2.

Saremo anche sabato a Verona sia per adesioni che per il Gazzettino, come tutte le domeniche mattina al Cordusio e in futuro negli appuntamenti importanti numismatici .

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, dux-sab dice:

congratulazioni, avete anche la fortuna che, con la perdita dell'EMA, per la sede è rimasto libero il pirellone , vi auguro quindi che arrivino tante iscrizioni.

Effettivamente sarebbe straordinario come spazio oltre il cielo..

Un po come la passione...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sicuro che ci seguiranno molte persone in questa nostra avventura, il gruppo è coeso e determinato ad aiutare molto la Numismatica e la storia milanese, ma aprendoci come abbiamo sino ad ora fatto ad abbracciare tutta la penisola.

Avendo iniziato da bambino a frequentare il Cordusio, ora sono fiero di essere parte attiva di questo gruppo.

Forza la Numismatica ha bisogno di tutti.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma chi sono i nove compagni di viaggio citati da Mario?

Presidente - Mario Limido @dabbene

Vice-presidente - Eros Guglielmo @eracle62

Segretario - Antonio Rimoldi (il sottoscritto)

Tesoriere - Fabrizio Lepre @flepre

Consiglieri - Tiziano Caronni @Parpajola , Davide Di Silvestro @davide1978 , Enrico Lesino @Testone68 , Alessandro Paolino @aleale , Davide Testa @Dave95

  • Mi piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, anto R dice:

Ma chi sono i nove compagni di viaggio citati da Mario?

Presidente - Mario Limido @dabbene

Vice-presidente - Eros Guglielmo @eracle62

Segretario - Antonio Rimoldi (il sottoscritto)

Tesoriere - Fabrizio Lepre @flepre

Consiglieri - Tiziano Caronni @Parpajola , Davide Di Silvestro @davide1978 , Enrico Lesino @Testone68 , Alessandro Paolino @aleale , Davide Testa @Dave95

Una bella squadra, tra l'altro tutta di lamonetiani, il che non guasta ! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tempo trascorreva, ma lui era sempre li..

Le collezioni e le tendenze numismatiche si alternavano, ma lui era sempre li..

Gli appassionati si avvicendavano, ma lui era sempre li...

Le generazioni cambiavano, ma lui era sempre li...

Le monete non erano più quelle di una volta, ma lui era sempre li..

Gli sguardi e i racconti si affievolivano, ma lui era sempre li..

Tutto per incanto si riavvivò, e lui era fortunatamente ancora li...

E poi, nacquero Quelli del Cordusio, e incredibilmente lui era imperterrito nuovamente li...

Ancora li, ad aspettare che le vicende numismatiche possano fargli provare l'emozione inenarrabile...

E' sempre un piacere essere parte integrante di un progetto, scorgere l'entusiasmo, e osservare tanta operosità.

Un gruppo nato dal nostro forum , un chiaro esempio di come le passioni comuni possano attraverso cornici come il Cordusio, diventare punto di riferimento per molti.

Nacque l'associazione Culturale di Quelli del Cordusio, e lui "volle sempre volle" essere continuatamente e comunque li...

Eros 

 

  • Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo post Eros e bellissima testimonianza, certamente sia il Cordusio per la parte reale che Lamoneta per quella virtuale rimangono comunque sempre i nostri due riferimenti centrali, certamente però  da ora non saranno più gli unici ed esclusivi, ne arriveranno anche altri a supportare e ampliare la nostra azione e il nostro fare.

Tra non molto parleremo della prima importante iniziativa, ne arriveranno poi altre, certamente il socio avrà dei privilegi esclusivi sia per accessi che per prodotti editoriali vari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.