lira51 Inviato 22 Novembre, 2017 #1 Inviato 22 Novembre, 2017 Buonasera, dato che sto cercando un 3 piccioli di Palermo vorrei avere dei parametri per poter valutare le monete in vendita su internet e non. Per poter essere in grado di fare ciò potreste aiutarmi postando i vostri 3 piccioli così da poter avere un'idea della conservazione? Grazie a tutti i partecipanti alla discussione. Cita
borbonik Inviato 23 Novembre, 2017 #2 Inviato 23 Novembre, 2017 Ecco il mio 3 piccioli di Carlo ii per Palermo. Non è in ottime condizioni, ma vediamo se ne escono altri. Ciao. Cita
nikita_ Inviato 23 Novembre, 2017 Supporter #3 Inviato 23 Novembre, 2017 Il mio 3 piccioli di Filippo V Piuttosto circolata, il suo dovere tra la popolazione l'ha sicuramente fatto. Cita Awards
nikita_ Inviato 29 Novembre, 2017 Supporter #4 Inviato 29 Novembre, 2017 Ed il 3 piccioli per Ferdinando III°, la più bellina che ho 1 Cita Awards
borbonik Inviato 29 Novembre, 2017 #5 Inviato 29 Novembre, 2017 1 ora fa, nikita_ dice: Ed il 3 piccioli per Ferdinando III°, la più bellina che ho Bel BB secondo me, per le siciliane trovarle così è una conquista. Ho notato che anche questa ha l'impronta di una collisione fra conii, ma il conio è differente. Cita
alessandroo Inviato 7 Febbraio, 2018 #6 Inviato 7 Febbraio, 2018 Buonasera, vorrei sapere se questa moneta viene chiamata anche 3 cavalli . Grazie Cita
Asclepia Inviato 7 Febbraio, 2018 #7 Inviato 7 Febbraio, 2018 10 minuti fa, alessandroo dice: Buonasera, vorrei sapere se questa moneta viene chiamata anche 3 cavalli . Grazie No! E' una moneta per il Regno di Sicilia, la puoi chiamare mezzo grano o 3 piccioli. Invece il 3 cavalli o mezzo tornese è per il Regno di Napoli. Ciao. Cita
alessandroo Inviato 7 Febbraio, 2018 #8 Inviato 7 Febbraio, 2018 4 minuti fa, Asclepia dice: No! E' una moneta per il Regno di Sicilia, la puoi chiamare mezzo grano o 3 piccioli. Invece il 3 cavalli o mezzo tornese è per il Regno di Napoli. Ciao. siccome ho trovato questa tabella che allego e la moneta che ho appena cquistato (periziata sempre da pcgs) riporta 3 cav. Dalla tabella e dal mio slab dedurrei che non è una svista però. Cita
Asclepia Inviato 7 Febbraio, 2018 #9 Inviato 7 Febbraio, 2018 5 minuti fa, alessandroo dice: siccome ho trovato questa tabella che allego e la moneta che ho appena cquistato (periziata sempre da pcgs) riporta 3 cav. Dalla tabella e dal mio slab dedurrei che non è una svista però. Io faccio questa distinzione...poi se vuoi chiamarlo 3 cavalli che ti devo dire....non è un 3 cavalli. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..