Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 183x???


Risposte migliori

Buonasera a tutti, mi hanno regalato questa moneta...o almeno ciò che ne resta, credo qualcuno nel passato abbia tentato di pulirla con una... smerigliatrice a giudicare da come è messa...

Peso, dimensioni e metallo corrispondono ad un 10 Tornesi Ferdinando II di Borbone e mi sembra che l'anno sia 183...e poi non capisco, al bordo la rigatura è obliqua...

Mille grazie, Massimo.

IMG_0043.JPG

IMG_0044.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 27/11/2017 alle 20:32, Motoretta dice:

Se obliqua può essere un 1838

Ciao @Motoretta e grazie per il tuo intervento, a dirti il vero avendo la moneta in mano non mi sembra che l'ultimo numero della data sia un 8... ma viste le condizioni generali della moneta fosse anche un 1 poco importerebbe...

A presto, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.