Faletro78 Inviato 28 Novembre, 2017 #1 Inviato 28 Novembre, 2017 Apprezzando il volto barbuto ed austero del Boncompagni e considerando la buona conservazione e bella patina riposata mi sono convinto a prendere anche questa. Peso 9,45 g. Commenti e valutazioni sono ben accetti, saluti. 3 Cita
anto R Inviato 28 Novembre, 2017 #2 Inviato 28 Novembre, 2017 Apperò...questa è la variante abbastanza rara (personalmente la ritengo R2) senza il solito simbolo unificato della zecca di Roma Ultimamente ne è uscito qualche esemplare in asta - mi sembra la scorsa VL Nummus - ma erano tutti in conservazione ben peggiore di quella del tuo esemplare. Bell'acquisto, mi piace davvero molto! (Poi lo sai che papa Boncompagni è uno dei miei preferiti...) Antonio Cita
Faletro78 Inviato 28 Novembre, 2017 Autore #3 Inviato 28 Novembre, 2017 È anche il mio insieme al buon Peretti... Cita
ZuoloNomisma Inviato 28 Novembre, 2017 #4 Inviato 28 Novembre, 2017 (modificato) Bellissimo testone questo! Variante molto rara (sono d'accordo con Antonio) e peso eccellente! Moneta nel complesso davvero gradevole... Allego il mio esemplare (Munt 33, var. I), variante meno rara del tuo (gli ho assegnato una sola R), ex Kunker 281, purtroppo di peso calante... Gregorio XIII è anche per me uno dei miei pontefici preferiti! Michele Modificato 28 Novembre, 2017 da ZuoloNomisma Cita
Faletro78 Inviato 28 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 28 Novembre, 2017 Calante ? Cioè quanto pesa ? Ottima conservazione, mi piace molto. Cita
ZuoloNomisma Inviato 29 Novembre, 2017 #6 Inviato 29 Novembre, 2017 (modificato) 21 ore fa, sixtus78 dice: Calante ? Cioè quanto pesa ? Ottima conservazione, mi piace molto. 8.50 gr... Ma non mi sembra tosato. E non ho nessun dubbio sulla sua autenticità... Modificato 29 Novembre, 2017 da ZuoloNomisma Cita
Faletro78 Inviato 29 Novembre, 2017 Autore #7 Inviato 29 Novembre, 2017 Azz.... Pensavo appena sotto i 9 ma non 8,5. Io dalle foto dico ovviamente buono e non direi mai tosato. Questo è uscito così dalla zecca, resta comunque di ottima qualità. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..