Filippo il bello Inviato 2 Dicembre, 2017 #76 Inviato 2 Dicembre, 2017 I certificati ci sono! La mia domanda era riferita al fatto di avere un corredo fotografico e uno scontrino/fattura che identificasse la moneta in mio possesso. Cita
Tinia Numismatica Inviato 2 Dicembre, 2017 #77 Inviato 2 Dicembre, 2017 3 ore fa, Filippo il bello dice: La prima ha questa descrizione Traiano Asse , emissione 101-102 d.C. zecca di Roma mm28.1 Gr 11.88 Come da certiicato La seconda : ELENA, PICCOLO BRONZO, 340 d.C., PAX PVBLICA, TR, Treviri, (RIC 42/S) IL certificato mi è riuscito poco bello ma non sono a casa ed è tutto quello che ho. Direi che vanno bene, ci sono anche le foto del dritto e del rovescio su ogni certificato, giusto? Cita
Filippo il bello Inviato 2 Dicembre, 2017 #78 Inviato 2 Dicembre, 2017 Si, ci sono foto corrispondenti del dritto e del rovescio. Grazie Cita
aldo marchesi Inviato 4 Dicembre, 2017 Supporter #79 Inviato 4 Dicembre, 2017 Per le monete provenienti da aste,la casa d'aste garantisce l'autenticità e lecita provenienza di tutto il materiale,per cui basta dimostrare che è un lotto di quell'asta,eil problema non sussiste,che poi a noi faccia piacere che come fa anche varesi,ti manda insieme alla moneta, anche un bel certificato acolori con la foto della moneta,naturalmente dichiarandone l'autenticità e lecita provenienza,questo Và da se.saluti Aldo. 2 Cita
apollonia Inviato 6 Marzo, 2018 #80 Inviato 6 Marzo, 2018 Un’idea più precisa la dà questa perizia di un mio acquisto di qualche anno fa all’asta Varesi. Notare che il nome della moneta è quello che la Lingua italiana attribuisce senza alcuna alternativa alle monete greche antiche del valore di quattro dramme. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..